|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Consiglio monitor per fotografia
Ciao a tutti, volevo comprarmi un monitor per Natale ma non me ne intendo molto e perciò volevo chiedere consiglio.
In genere il pc lo uso per il web, scrittura documenti (word, excel), leggere pdf e soprattutto ritocco fotografico. Dato che per web e office non credo che le caratteristiche siano particolarmente importanti, mi concentrerei sul fotoritocco (in genere uso Lightroom e Photoshop). Leggendo qui sul forum e in giro mi sono fatto l'idea che la cosa migliore sarebbe un monitor con queste caratteristiche, ma correggetemi se sbaglio: 1) Almeno 24 pollici 2) Formato 16:10. Dicono che per la fotografia è meglio. Però c'è anche meno scelta di monitor, soprattutto tra modelli recenti 3) buon angolo di visuale 4) buona copertura spazio colore (almeno il 95% dell'sRGB) 5) pannello IPS 6) opaco Confermate i parametri oppure devo cambiare qualcosa? Poi ho scoperto che alcuni monitor hanno la possibilità pivot che a quanto ho capito che permetterebbe di ruotarli e usarli in verticale. Funziona davvero così? Perché penso che mi sarebbe comodo, soprattutto quando scrivo in word o leggo pdf avrei la possibilità di vedere la pagina intera. Dico bene? Nel caso forse allora aggiungerei anche questa tra le caratteristiche che cerco. C'è qualche monitor con queste caratteristiche con un budget inferiore ai 250 euro circa? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.