|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Batterie non originali su Ebay, le consigliate?
Ho un Acer Timelinex 4830TG comprato 32 mesi fa e con estensione di garanzia Acer Advantage valida fino a tutto Marzo.
La batteria ormai dura meno della metà che all'origine, battery care dà un'usura del 59% e credo che presto sarà tempo di cambiarla. Vorrei un consiglio (tra l'altro non l'ho mai fatto su un portatile con batteria non rimovibile). La garanzia Acer Advantage dà il 30% di sconto sulle batterie originali, ho contattato Acer per chiedere quanto costa e mi hanno detto che sono 117,50 Euro (se non ricordo male, comunque una cosa del genere), un'esagerazione anche togliendo il 30%! E l'operattrice con cui ho parlato al telefono non sapevano nemmeno dirmi se, dato il prezzo assurdo, comprendesse almeno la manodopera. Su Ebay le batterie non originali si trovano anche poco sotto i 30 Euro, praticamente il costo è di un terzo dell'originale nonostante lo sconto ma ho il timore che sia praticamente sicuro che siano di bassa qualità, il problema è che non ho modo di sapere quanto bassa, insomma quanto mi durerà la carica all'inizio e dopo quanti cicli di carica inizieranno a perdere prestazioni. Mi ricordo di aver letto della possibilità di comprare le singolo celle e andare col fai-da-te, ma non so bene come funzioni e come essere sicuro che siano davvero di buona qualità, né dove dovrei cercarle e quanto andrei a spendere, se sapete darmi qualche indicazione... Insomma, come mi conviene muovermi? Con la batteria attuale vorrei tirare ancora un po', mi fa portar fretta solo l'opportunità dello sconto sull'originale che ho fino a Marzo, comunque lo uso quasi sempre collegato alla rete elettrica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Anche io ho avuto il tuo problema tempo fa con il mio vaio che uso, come te, praticamente sempre collegato sempre alla rete elettrica.
Ultimamente in occasioni della mancanza saltuaria della energia elettrica mi sono reso conto che era il momento di sostituirla (non ha mai fatto il suo dovere nemmeno da nuova, moriva dopo una sessantina di minuti). Visto il costo spropositato dell'originale l'ho acquistata sulla baia (ditta italiana) per la cifra di 35 euro (versione maggiorata) e ne sono soddisfatto. Forse sono batterie rifatte con gli elementi nuovi, fatto sta che l'autonomia è attualmente di circa tre ore (manco da nuovo). Credo di aver detto tutto. Regards |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.