Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2014, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/frontier-...ous_54993.html

Il fondatore di Frontier Developments, David Braben, ha risposto alle proteste dei giocatori sulla rimozione della precedentemente promessa modalità offline di Elite Dangerous.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 14:34   #2
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
non vedo il problema.. e non vedo l'ora che esca per provarlo e poi comprarlo.. se posso giocare "offline" ovvero senza altri giocatori ma "online" per dinamiche dell'universo a me sta bene..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 15:19   #3
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
"solo coloro che hanno fatto il pre-order sull'online store di Frontier e non hanno mai giocato a Elite Dangerous potranno richiedere il rimborso. "

questo e' furto. Siccome hanno provato una beta non gli ridai i soldi nonostante avessi promesso una caratteristica non presente (ossia un universo in locale, fondamentalmente) nel prodotto finale? Spero li denuncino in massa, mossa molto poco furba che scredita tutto il mondo del crowdfunding e danneggia TUTTI.

Poi possiamo discutere per ore sul fatto che sia una scemenza (e lo e', e ci sta che si debba avere un minimo collegamento online per l'universo) ma e' un altro discorso
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 16:08   #4
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
"All'inizio pensavamo di poter offrire anche una buona esperienza completamente offline. Ma durante il processo di sviluppo, è diventato chiaro che ciò non sarebbe stato possibile".
però lo hanno tenuto nascosto fino all'ultimo mese , bella la vita
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 16:33   #5
koni
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
mi sembra ovvio che non ci sara la modalita' offline senò dopo due secondi tutti a chettare e chi ha speso soldi per una nave figa se lo prende in quel posto

diablo 3 sta facendo strada per i giochi always connect cosi almeno si cerca di limitare chi fa uso dei cheats basta vedere tra la versione pc e consolle dove fin dall'inizio si poteva abusare con i cheats e modifiche delle armi , so che con le nostre connessioni non sarà il massimo però non vedo altra soluzione almeno chi decidera' di prenderlo deve gia considera all'inizio questo fattore
koni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 17:56   #6
Thalon
Senior Member

L'Avatar di Thalon

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
"All'inizio pensavamo di poter offrire anche una buona esperienza completamente offline. Ma durante il processo di sviluppo, è diventato chiaro che ciò non sarebbe stato possibile".
però lo hanno tenuto nascosto fino all'ultimo mese , bella la vita
Se fossero stati così trasparenti e avessero rivelato subito quello che avevano in testa non so se sarebbero anche riusciti a farcela col kickstarter: già quando a donazioni chiuse dissero che gli atterraggi planetari sarebbero finiti in un DLC a pagamento avrei voluto tornare indietro nel tempo e cancellare la mia donazione.
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 00:47   #7
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da koni Guarda i messaggi
mi sembra ovvio che non ci sara la modalita' offline senò dopo due secondi tutti a chettare e chi ha speso soldi per una nave figa se lo prende in quel posto

diablo 3 sta facendo strada per i giochi always connect cosi almeno si cerca di limitare chi fa uso dei cheats basta vedere tra la versione pc e consolle dove fin dall'inizio si poteva abusare con i cheats e modifiche delle armi , so che con le nostre connessioni non sarà il massimo però non vedo altra soluzione almeno chi decidera' di prenderlo deve gia considera all'inizio questo fattore
Questa è la storiella che si ripete a mò di filastrocca ogni qual volta si ripresenta la questione sui forum Blizzard. La realtà è profondamente diversa e nulla impedirebbe agli sviluppatori di garantire due esperienze di gioco distinte per evitare i cheat.

A mio avviso se è mancata la comunicazione verso coloro che hanno permesso la creazione del gioco, gli utenti dovrebbero rifarsi nelle sedi opportune. Ma scherziamo? Ti finanzio e me lo metti a quel posto?
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 01:09   #8
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Questa è la storiella che si ripete a mò di filastrocca ogni qual volta si ripresenta la questione sui forum Blizzard. La realtà è profondamente diversa e nulla impedirebbe agli sviluppatori di garantire due esperienze di gioco distinte per evitare i cheat.

A mio avviso se è mancata la comunicazione verso coloro che hanno permesso la creazione del gioco, gli utenti dovrebbero rifarsi nelle sedi opportune. Ma scherziamo? Ti finanzio e me lo metti a quel posto?
E D3 ne è prorpio la dimostrazione dato che è possibile giocarlo completamente offline su console.
Anzi un'amico che lo aveva comprato su PC non era mai riuscito a giocarci decentemente dato che dalle sue parti la connessione fa schifo, e visto che il gioco gli piaceva quando è uscito per x360 se l'è comprato ed ha potuto finalmente giocarci.
Ed anzi dato che ci giocava sempre in coop con la moglie potevano giocarci in locale sulla stessa console.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 09:18   #9
koni
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi

io sono contrario ai cheater e su consolle ho visto armi ad una mano prima della patch 2.0 che erano di 3500 chiaramente farlocche
poi anch'io mi lamento se ogni tanto salta la connessione però finora gli unici cheat presenti sulla versioni pc sono le interfaccio tipo turbohud che danno limitati vantaggi
la questione e' se avessero fatto una versione consolle sarebbe stato normale avere l'opzione offline dato il tipo di intrattenimento casalingo mentre se c'è una versione pc la pretendo una versione cheat-free anche se mi obbligano a stare sempre connesso
Old 22-11-2014, 11:14   #10
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

mi fa tenerezza chi si attacca ai cheater per giustificare la cosa...
Old 22-11-2014, 13:37   #11
Danielao
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Dal mio punto di vista non capisco il problema:

- per mantenere la coerenza all'interno della galassia occorre una condivisione dei dati (visto che il commercio lo fanno i giocatori);
- il gioco lo si può solo acquistare online;
- cmq resta possibile giocare in solo ma con un mercato dei prodotti che si appoggia ai valori reali in quel momento.

Cosa volete di più? L'offline per piratarvi il gioco? L'offline per farsi una super nave in poco tempo e poi andare a fare i bimbi in pvp?

Non vi basta un gioco fatto con passione? Bo, veramente non comprendo.
Danielao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 14:39   #12
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Danielao Guarda i messaggi
Dal mio punto di vista non capisco il problema:

- per mantenere la coerenza all'interno della galassia occorre una condivisione dei dati (visto che il commercio lo fanno i giocatori);
- il gioco lo si può solo acquistare online;
- cmq resta possibile giocare in solo ma con un mercato dei prodotti che si appoggia ai valori reali in quel momento.

Cosa volete di più? L'offline per piratarvi il gioco? L'offline per farsi una super nave in poco tempo e poi andare a fare i bimbi in pvp?

Non vi basta un gioco fatto con passione? Bo, veramente non comprendo.
si vede che hai capito di cosa si sta discutendo evita figuracce magari
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 15:01   #13
koni
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
mi fa tenerezza chi si attacca ai cheater per giustificare la cosa...

fai più tenerezza te che hai pagato e adesso hai scoperto di avere un connessione da schifo non potrai più fare il pvp con le navi cheattate

PS : io non l'ho preso perché penso che il crouwdfounding sia una presa per i fondelli per i polli
Old 22-11-2014, 15:28   #14
moicano68
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
semplicemente vergognosi..si son rivelati come i loro colleghi di star citizen.....auguri col vs prossimo progetto su KS..la gente , spesso non dimentica.
moicano68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 15:30   #15
moicano68
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
poi sono balle belle e buone, se ho la possibilità di giocare da solo senza incontrare nessun'altro, che me ne frega dei prezzi,ecc?già hanno mentito col la possibilità di scendere sui pianeti...mò pure questo..bye bye
moicano68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 09:00   #16
Danielao
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
si vede che hai capito di cosa si sta discutendo evita figuracce magari
Magari aspetta che gli sviluppatori spieghino bene la situazione. Mamma mia che bello, per una volta uno sviluppatore dice al pubblico: questo è il prodotto, magari non è come avevo promesso, ma se volete rimborso sostenitori, beta tester e pre order pur di togliermi i lamentini dalla comunità.

Riporto news da altra testata:

David Braben e Frontier Developments evidentemente vogliono arrivare alla release del loro attesissimo sandbox MMO (possiamo chiamarlo così, è ufficiale…) Elite Dangerous senza la spada di Damocle delle polemiche relative alla mancata versione offline del gioco di cui abbiamo ampiamente discusso questa settimana.

Infatti con un nuovo intervento sui forum ufficiali il Deus Ex Machina di Elite ha annunciato che il rimborso totale del costo d’acquisto del gioco, viste le numerosissime e accorate richieste, verrà esteso a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta, analizzando ogni situazione anche se già hanno testato la beta, e ha anticipato una comunicazione che presumibilmente consentirà questa possibilità a tutti coloro che ne faranno richiesta.

Ultima modifica di Danielao : 23-11-2014 alle 09:06.
Danielao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 13:41   #17
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Quote:
Originariamente inviato da koni Guarda i messaggi
fai più tenerezza te che hai pagato e adesso hai scoperto di avere un connessione da schifo non potrai più fare il pvp con le navi cheattate

PS : io non l'ho preso perché penso che il crouwdfounding sia una presa per i fondelli per i polli
veramente io non ho preso proprio nulla, e in ogni caso ho la fibra 100 quindi in ogni caso non sarebbe certo un problema per me

Mi danno fastidio queste cose semplicemente perche' sono esperienze di questo tipo che poi fanno dire alla gente "penso che il crouwdfounding sia una presa per i fondelli per i polli" quando invece e' l'unico modo di staccarsi dai soliti publisher di blockbuster che ci propinano 27cod tutti uguali.

CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop
Old 23-11-2014, 15:21   #18
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Danielao Guarda i messaggi
-cut- sandbox MMO (possiamo chiamarlo così, è ufficiale…) -cut-
A me pare che non si possa chiamare ne sandbox, in quanto non mi risulta si possano modificare parti dell'universo di gioco persistente a piacimento, ne MMO, in quanto non possiamo vedere tutti i giocatori della galassia ma solo una piccola parte...
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2014, 09:00   #19
koni
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi

Mi danno fastidio queste cose semplicemente perche' sono esperienze di questo tipo che poi fanno dire alla gente "penso che il crouwdfounding sia una presa per i fondelli per i polli" quando invece e' l'unico modo di staccarsi dai soliti publisher di blockbuster che ci propinano 27cod tutti uguali.

non mi ricordo più se qua o su toms hanno pubblicato una news in cui viene detto che solo il 25% dei progetti di steam in early access viene completato quindi uno paga 4 giochi e se va bene puoi giocare solo con uno
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian