|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ok il pc con windows 8.1 è acceso e funzionante
tutto sommato nessuna tragedia, l'installatore mi installato classic shell e sembra simile ad xp col tema verde oliva
ottima la barra delle applicazioni in cui scompaiono i programmi ridotti ad icona, ma è windows 8 o è l'effetto di classic shell? vabbè lo scoprirò anche da solo quando comincerò a smanettare 1° domanda come creare nuovi utenti? negli account io vedo account administrator col mio cognome (l'ha fatto il tecnico), posso creare un altro account administrator e degradare quello attuale ad utente normale? 2° domanda in xp se ad un utente cambiavi nome ti rimanevano le cartelle del profilo col nome vecchio in windows 8 non succede no? 3° domanda quale newsreader per win 8, thunderbird per le mail è ok ma per i newsgroup mica tanto, su xp usavo OE che anche se non era il massimo aveva giusto quelle poche cose per leggere quei pochi newsgroup che seguivo si lo so potrei arrangiarmi anche da solo a cercare le risposte, portate pazienza se adesso rompo un po' per cose banali, poi peggioro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
posso creare un altro account administrator e degradare quello attuale ad utente normale?
SI in xp se ad un utente cambiavi nome ti rimanevano le cartelle del profilo col nome vecchio, in windows 8 non succede no? Se non erro, sotto questo profilo XP=8... come creare nuovi utenti? ad es, pannello di controllo→Account utente & Family Safety→... Domanda: hai già cominciato a "pasticciare" con il profilo che ti ha creato il tecnico? (in particolare, installare programmi?) Se NO!, invece che degradare eliminerei direttamente l'account (dopo aver evidentemente creato un altro account amministratore, chiuso la sessione in essere ed essermi loggato su quello nuovo). Fatto questo, creare un bell'account (standard) da tutti i giorni e da li installare ciò che ti serve (i programmi saranno disponibili in entrambi gli account al bisogno). UAC rigorosamente su default minimo (visto che vieni da XP).. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
no non ho installato niente anche perchè il tecnico ha installato firefox, flash player ccleaner e altri programma che già utilizzavo
altre cose dovrò installare ma poca roba io intendevo che in xp se tu avevi l'account pluto e lo rinominavi in pippo le cartelle documenti continuavano ad avere il nome documenti pluto anche dopo il cambio di nome quindi se volevi cambiare nome conveniva creare un nuovo account nuovo ed eliminare quello vecchio mi pare che win 8 non mette più il nome vicino alla cartella documenti per la questione account un account amministratore non è necessario? perchè io leggo Quote:
giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
consiglio spassionato. butta via Classic Shell e usa Otto come si deve.
Ultima modifica di Khronos : 18-11-2014 alle 19:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Quote:
consiglio spassionato Butta 8 e comprate 10 Khronos ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
che senso ha installare una alpha/beta, identica tutto e per tutto a 8? e che attinenza ha col topic?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Vediamo di essere utili all'autore del thread...
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||
Bannato
|
Quote:
Nel caso in cui vuoi installare qualcosa, sei semplicemente chiamato ad inserire la pwd di amministratore senza il bisogno di switchare all'altro account. Quote:
Quote:
Senza stare a complicarti la vita, sai fare a elimine direttamente l'account "del tecnico" dopo aver evidentemente creato un altro account amministratore, chiuso la sessione in essere ed esserti loggato su quello nuovo?? Quote:
... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
allora la situazione è questa, tanto vale che io creo due account standard (o un account standard ed uno guest per la navigazione più bovina) e questo lo lascio come amministratore (aggiungendo una password) per utilizzarlo solo quando devo installare qualche programma
![]() lo uac (immagino sia questo) è impostato così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
altra domanda con xp ctrl alt canc appariva il task manager con 8?
immagino che sia monitoraggio risorse ma non ha un scorciatoia da tastiera? andare nel pannello di controllo o ricercarlo con cerca è una palla |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
che culo stampante hp 1215 all in one vista al primo colpo accesa controllo driver sul sito microsoft e tadaaaaaa funziona stampa e scansione OK
![]() non ho dovuto nemmeno far andare l'utility presente sul sito della hp |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
vedo che ci sono 2 aggiornamenti 1 importante ed uno facoltativo di 700 e passa mb
l'avete fatto quello facoltativo?
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 19-11-2014 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
AIUTO
ho messo una immagine all'account come cavolo si toglie?
cioè io vedo che con sfoglia posso metterne un'altra ma come si fa a rimettere il vuoto? pensavo esistesse un rimuovi immagine |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
cioè si può sostituire una immagine dell'account solo con un'altra immagine?
non c'è una immagine segnalibro di default (la figura con il punto di domanda o roba simile)? in xp c'erano una serie di immaginette predefinite
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 20-11-2014 alle 17:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
è vero che occupi un unico thread, ma che l'hai trasformato nel tuo help desk?
![]() Ci batti qualche musatina come tutti (pensa a noi che nel lontano 2012!! impiegammo dai 5/10 minuti in media solo per trovare il pulsante di spegnimento ![]() ![]() Ultima modifica di nV 25 : 20-11-2014 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io non ho avuto problemi a trovare lo spegnimento il cambia utente disconnetti eccetera ma sta storia dell'immagine mi sembra che sia assurda, io metto una immagine all'account col bottone sfoglia poi se la voglio togliere ci devo mettere un'altra cosa dobbiamo fare per aggiungere una voce rimuovi immagine? una petizione come col tasto start? è che ho sbagliato utente dovevo mettere la foto nell'account standard per far capire ad una certa persona che quello è il suo account invece l'ho messa nell'account admin mi sa che all'utente amministratore ci metto l'immagine dell'occhio di hal9000 il computer cattivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
http://www.eightforums.com/tutorials...ndows-8-a.html Se è quello che cercavi, beh! bastava cercare. ![]() Se non è quello che cercavi chiedo scusa. Ciao
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
in realtà cercavo questo
http://www.eightforums.com/tutorials...ndows-8-a.html in pratica io volevo eliminare una immagine messa per sbaglio ma senza metterne una nuova comunque grazie lo stesso grazie al tuo link ho trovato l'altro e la soluzione è %AppData%\Microsoft\Windows\AccountPictures e deletare ciò che non si vuole |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.