|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
dubbi e domande sul mio alimentatore
Ho un alimentatore da 625 watt con 32A sulla linea dei 12V+
In linea di massima com'è ? Attualmente ho questa configurazione
Premesso che con questa configurazione non ho mai avuto nessun problema neanche col PC sotto stress nei giochi per ore. La mia richiesta è data dal fatto che volevo cambiare scheda video e prendere una gtx 760, che ho letto richiede poco di più della mia attuale 460 in termini di consumo energetico. Ce la faccio o devo abbandonare l'idea? (tenendo anche in considerazione che si aggiunge un altro HD) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Dacci più informazioni sull'alimentatore, marca e modello, vediamo se è di buona qualità e se si può tenere
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
|
quoto sulla richiesta per marca e modello ma se ha un solo rail della 12v secondo me i 625w li vede col binocolo (forse)
![]() facci sapere. ![]()
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora veniamo a noi Non ho specificato la marca dell'alimentatore perchè non è una marca nota (e so come la pensate qui sopra riguardo agli ali), per questo mi sono limitato solo ai watt. Cmq per essere più completi ![]() Per chiarire eventuali equivoci, la domanda più che altro non è se l'alimentatore è buono, ma è se l'alimentatore ce la fa a sostenere la scheda video che vorrei acquistare (la gtx 760), tenendo conto di quella configurazione PC detta precedentemente (quindi considerando due HD ) e considerando che sostiene senza problemi la mia attuale gtx 460 MSI cyclone (che non richiede certo poco all'ali) So che un ali non di marca non rispecchia l'effettivo wattaggio dichiarato, ma bisogna vedere i vari A (di cui capisco poco) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Azz, un Tecno
![]() Siccome sai già che io lo cambierei a priori, passo questa parte e ti chiedo : che modello di 760 ti interessa in particolare ? Non sono tutte uguali come connettori supplementari, anche se la maggior parte ha il 6 + 8 quindi almeno qui dovresti essere a posto. L'alimentatore non so se possa farcela, diciamo che se teneva la tua 460 potrebbe farcela, non assorbe tanto di più, ma essendo il PSU di bassa qualità comunque non è una cosa che consiglio, io lo cambierei, questo il mio parere ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
La 760 gtx che volevo prendere è la PNY GeForce GTX 760 (2gb) Ti spiego un pò i calcoli e le decisioni che prenderò: inizialmente avevo optato per una gtx 750 ti, visto anche i consumi molto inferiori rispetto alla mia gtx 460, ma alla fine in termini di prestazioni ci guadagnavo davvero poco. Così ho inizialmente optato per la 760(il modello sopra), ma li i dubbi riguardavano appunto l'alimentatore Ho fatto un altro paio di ricerche in giornata e alla fine penso che opterò per una gtx 660, perchè se è vero che è inferiore alla 760 (ma di poco giusto?), in termini di consumi richiede meno della mia attuale 460. http://gpuboss.com/gpus/MSI-GeForce-...eForce-GTX-660 cliccando sulle singole schede dice i consumi di entrambe e se ho capito bene la 660 consuma poco meno della 460. Giusto? Se così, visto che non ho nessun problema a livello di alimentatore con la mia configurazione attuale, per analogia prendere una scheda che consuma lo stesso o meno non dovrebbe crearmi problemi o almeno credo Inoltre, quel poco di risparmio che ottengo optando per la 660 rispetto alla 760, lo metto da parte perchè in futuro (magari a natale) mi sono convinto a prendere un buon alimentatore ![]() Fammi sapere |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non mi chiedere le prestazioni delle schede video perché non è il mio campo
![]() Sui meri consumi si, la 660 consuma meno di una 760 (e anche della 460). Se il tuo PC ha retto finora è possibile che continui a farlo ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: ti ho chiesto una cosa anche nell'altra discussione sull' HD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
come lo trovate questo ali?
Cooler Master RS-600-ACAB-M4 Alimentatore ATX 600W basta googolarlo per vedere trovare qualche sito con tutte le specifiche |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non è un buon prodotto, senza spendere una follia c'è di meglio, piuttosto un Thermaltake e te la cavi con poco
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè se lo cerchi e ti vedi le recensioni di chi l'ha acquistato sono tutte buone. La linea dei 12v non è bassa, ha tutta quella serie di protezioni.... cioè da cosa si capisce che non è un buon prodotto? che non c'è la certificazione 80 bronze? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Comunque, è tutta una questione di budget. Quanto puoi spenderci ? ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
l'avevo visto a soli 40 euro, avevo visto recensioni, marca e amperaggio e allora pensavo fosse un buon compromesso
Sui 50-60 cosa c'è che abbia almeno 600watt? so che la mia configurazione pc funzionerebbe anche con uno da soli 500w purchè siano effettivi, ma se ne devo acquistare uno nuovo allora tanto vale tenersi largo per non avere problemi con futuri upgrade. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Almeno, nulla che io monterei sul mio PC e che quindi non posso consigliare. Leggo gente che consiglia robaccia assurda ma che poi non ha sui propri PC e questo è deprecabile; come puoi consigliare una cosa che non usi o useresti mai ? ![]() Possiamo cercare per le prossime settimane ma a quel prezzo c'è solo il Thermaltake Berlin 630 in grado di garantire un minimo di qualità. Dico un minimo perché è sempre un'unità economica ma è una di quelle che monterei su un mio PC ![]() Ad ogni modo ragionare in watt porta poco lontano; un tale sulla board di JonnyGuru alimentava un i5 con GTX 760 con un Seasonic G360 (360w). Ora, senza arrivare a questi livelli estremi, si può ragionare cercando unità che eroghino quanto promesso. Tanto ricordarti che se un'unità da 60€ ti promette 600w, qualcosa sotto c'è sempre. Se sei disposto a scendere, su quella cifra c'è un XFX 550w. Buona unità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non avrei saputo dirlo meglio, quoto _TOKI_, se leggi bene i suoi messaggi faccio a meno di risponderti perché ci sono le stesse cose che direi io
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
allora vi ringrazio dei preziosi consigli e anche dei prodotti che mi avete consigliato
Noto che cmq sono prodotti certificati 80 plus, quindi cmq sono di qualità e non rischio di fare danni che magari potrebbero esserci con alimentatori scadenti Vi faccio sapere se ci sono novità ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
In bocca al lupo e facci sapere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ragazzi dopo ritardi e ripensamenti vari prenderò questo
Antec - NeoECO 620C che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma facezie a parte, è pur sempre un Seasonic e se la certificazione 80+ ti basta e se lo trovi sui 60€, puoi prenderlo tranquillamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.