Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2014, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/zuc...ata_54802.html

Nella sessione Q&A organizzata da Zuckerberg in persona negli scorsi giorni, il CEO di Facebook ha finalmente spiegato, fra i tanti argomenti trattati, il motivo per cui Facebook Messenger è divenuto un download separato obbligatoriamente.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 10:39   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
A me non ha obbligato a fare nulla, non so neanche dove sia facecock
Old 08-11-2014, 11:11   #3
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
guarda non c'è problema... il servizio di chat la gente ci accede solo perchè sono migrati tutti li

tu tranquillo, un altro poco poco poco che si torna ai nick e ad un buon vecchio msn/icq e arriviamo alla vecchia rete pre-social networks / siti seri che tanto amavamo sta parentesi social è durata anche troppo

avrà avuto anche qualche vantaggio, però vedere gente che passa ore ad aggiornare il profilo, a piazzare like qua e la alle foto del gatto del cognato dello zio del nipote.. insomma xD se ne può fare un uso migliore di internet

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 08-11-2014 alle 11:15.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 11:13   #4
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
mamma che traduzioni letterali , cmq grazie Zuck per non averci fatto capire niente nonostante la pagina a4 scritta
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 11:18   #5
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
mamma che traduzioni letterali , cmq grazie Zuck per non averci fatto capire niente nonostante la pagina a4 scritta
Non credo che sia stata una cosa involontaria
Old 08-11-2014, 11:23   #6
hitman1972
Senior Member

L'Avatar di hitman1972

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ortona (abruzzo)
concordo, un papiro per dire il nulla, mah!
hitman1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 11:32   #7
gscaparrotti
Senior Member

L'Avatar di gscaparrotti

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Rimini
mi pare sensato che si abbia un'app dedicata per lo scambio di messaggi. aprire facebook comporta il caricamento di una grande quantità di dati e calcoli complessi per i server che lo gestiscono, e sollevare dal caricamento dei dati di tutti quelli che in realtà vogliono solo scambiare messaggi non dev'essere un risparmio da poco.
gscaparrotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 11:38   #8
Revan1988
Senior Member

L'Avatar di Revan1988

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Wow se sei trasgressivo!!!

Arriverà il giorno in cui ad una news di facebook/apple/samsung/Microsoft/etc non ci sarà un utente che voglia mettere in mostra la propria trasgressività e unicità dichiarando al mondo di non aver nulla a che fare con la tecnologia in articolo... utilità del commento = 0 ...

Ad ogni modo...

Zuckemberg è furbo... o ha un furbo redattore di dichiarazioni... ma a mio modo di vedere l'app di messenger FB non è così comoda... anche se apprezzo il fatto di tenere attivo il pallino della conversazione sul mio cell android anche se l'app non è a tutto schermo... se lo facessero anche su whatsapp sarebbe comodo..
Revan1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 11:41   #9
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Si, la risposta ha un senso.
Effettivamente è inutile caricare un'app con molte funzioni per usarne una sola. Più veloce e più efficiente.

Ma il problema resta.
Perché è stata tolta la possibilità di usare i messaggi dall'app facebook?
Ho capito che messenger è più immediato, ma ad esempio nel mio caro i messaggi su facebook li uso quasi mai.
Anche se c'è un'app dedicata, non capisco perché togliere la funzione dall'app principale. Mi puoi cmq mettere il popup che c'è l'app dedicata migliore e più veloce, ma lasciami la possibilità di usare una sola app. No, adesso per fare la stessa cosa devo usarne 2...

Togliere la scelta all'utente non è mai un bene.
Affianca la nuova app, pubblicizzala, ma lascia a me decidere se usarla o no.

Io ho risolto togliendo messenger. Se la cosa è urgente mi chiamano o mi mandano un messaggio con altre app o con sms, altrimenti aspettano quanto sarò tranquillo a casa col computer.

Sicuramente messenger è più veloce e comodo per le chat, ma in maniera altrettanto evidente c'è un ritorno, costringendo la gente a usare una app per i messaggi vanno a fare concorrenza alle altre app. Poi a un certo punto le due app più usate, fb messenger e whatsapp diveteranno una cosa sola e avrà il monopolio della messaggistica.
Chiamalo scemo

Ultima modifica di marcos86 : 08-11-2014 alle 11:43.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 12:01   #10
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Fra l'altro comunque il carico di dati dell'applicazione facebook si sorbisce anche i messaggi. Io non ho FB messanger e ricevo cmq le notifiche, le visualizzo finchè c'è spazio, l'unica cosa è che non posso aprire e rispondere e questa è una presa per il culo.
Mi sorbisco comunue i consumi senza poter rispondere.

Ed è ovvio che chi usa tanto i messaggi FB avesse l'applicazione già installata. Anche prima di sta stronzata comunque 100 utenti fra i miei friends avevano Messanger installato (e fb non mancava di ricordarmelo ogni volta che aprivo la sezione messaggi).
Ma se io uso altri servizi, che fra l'altro comunque sono di FB come Whatsapp, non voglio un'applicazione aggiuntiva per quelle 2 persone che non ho su WA, Telegram e che si ostinano a scrivermi su FB. Accetto volentieri il grande peso di schiacciare una volta in più, per quelle due/3 volte al mese, piuttosto che avere il peso di un'altra applicazione nella lista che non uso ogni volta delle 150 che accendo il cellulare per fare messagistica. E tu lasciami la scelta...

Già ora FB lo uso praticamente come Homepage di Polandball, a parte quelle 2/3 volte al mese che qualcuno mi chiede qualcosa... di questo passo disistallo FB e installo reddit.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 12:29   #11
sgunf
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Secondo me vuole solo abituare gli utenti ad usare un'applicazione dedicata per poi fonderla con Whatsapp, acquisita a febbraio
sgunf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 16:00   #12
Marlon-83
Senior Member

L'Avatar di Marlon-83

Iscritto dal: Jul 2009
Si sta creando un monopolio messenger - whatsapp
Giochi per pc -

Alcune transazioni concluse positivamente:
1 - 2 - 3 -
Marlon-83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 16:43   #13
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Sinceramente, da quando l'app di FB è cominciata a diventare un mostro di pesantezza (dalla 2.0 in poi in pratica), ho smesso di usarla e la consultavo via web anche sul mobile. Okey, non ho le notifiche, ma visto che non erano certo notifiche di lavoro (o richieste di scopata con autodistruzione in 5 minuti) , andava benissimo così... Ora, se estirpando il client dei messaggi l'app ritornasse pure più leggera, avrebbe un senso, ma a quanto leggo, non è così...
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 17:20   #14
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Io uso SOLO il messenger, che è anche il solo motivo per cui ho facebook: la messaggistica.
E gli eventi.

Stop, tutto il resto non me lo sono mai filato.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2014, 22:30   #15
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Revan1988 Guarda i messaggi
Wow se sei trasgressivo!!!

Arriverà il giorno in cui ad una news di facebook/apple/samsung/Microsoft/etc non ci sarà un utente che voglia mettere in mostra la propria trasgressività e unicità dichiarando al mondo di non aver nulla a che fare con la tecnologia in articolo... utilità del commento = 0 ...

Ad ogni modo...

Zuckemberg è furbo... o ha un furbo redattore di dichiarazioni... ma a mio modo di vedere l'app di messenger FB non è così comoda... anche se apprezzo il fatto di tenere attivo il pallino della conversazione sul mio cell android anche se l'app non è a tutto schermo... se lo facessero anche su whatsapp sarebbe comodo..
maah.... io quel pallino l'ho disabilitato dopo 1 secondo ...
Old 09-11-2014, 00:36   #16
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Sinceramente, da quando l'app di FB è cominciata a diventare un mostro di pesantezza (dalla 2.0 in poi in pratica), ho smesso di usarla e la consultavo via web anche sul mobile. Okey, non ho le notifiche, ma visto che non erano certo notifiche di lavoro (o richieste di scopata con autodistruzione in 5 minuti) , andava benissimo così... Ora, se estirpando il client dei messaggi l'app ritornasse pure più leggera, avrebbe un senso, ma a quanto leggo, non è così...
stessa cosa io.

Tra app e data superano i 200mb FB ed il messenger!

Una pesantezza unica, trovo che la versione via browser sia perfetta per il mio utilizzo, anzi il non avere le notifiche mi fa anche piacere
Old 09-11-2014, 09:35   #17
Carlo u.u
Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
guarda non c'è problema... il servizio di chat la gente ci accede solo perchè sono migrati tutti li

tu tranquillo, un altro poco poco poco che si torna ai nick e ad un buon vecchio msn/icq e arriviamo alla vecchia rete pre-social networks / siti seri che tanto amavamo sta parentesi social è durata anche troppo

avrà avuto anche qualche vantaggio, però vedere gente che passa ore ad aggiornare il profilo, a piazzare like qua e la alle foto del gatto del cognato dello zio del nipote.. insomma xD se ne può fare un uso migliore di internet

AHAHAHAHAHAHAHAHAH si certo, contaci. Non si tornerà mai più al vecchio msn, e per fortuna! Conoscevi una persona prima e se volevi contattarla dopo ti dovevi scrivere nick assurdi tipo "RoBerTa_PiMpA_FrAgOlIn@_94" MA SCHERZIAMO?? Nome e cognome e via, un miliardo di volte meglio. E soprattutto sai con chi stai parlando.

"Parentesi social è durata fin troppo" La gente è talmente "drog@ta" dai social che non credo si ritornerà più indietro. Cioè le persone hanno proprio il bisogno interiore di condividere agli altri quello che stanno facendo! Può non essere Facebook ed essere solo Instagram o viceversa, ma le persone che sono totalmente fuori da questo mondo ormai sono pochissime (ovviamente mi riferisco agli under 25)..
Carlo u.u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 09:52   #18
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Sul mio cell Android ho notato che l'app di Facebook + Messenger arrivava addirittura ad impegnare quasi 200 Mb di RAM, per cui ho deciso di disinstallarla e collegarmi direttamente tramite browser; magari non ci saranno le notifiche e la possibilitá di scambiare messaggi vocali, ma per quanto mi riguarda va bene così, anche perchè comunque ho la connessione dati disabilitata quando non uso il telefono...
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 12:39   #19
Harlus
Senior Member

L'Avatar di Harlus

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
idem. Evito anche whatapp e servizi di messaggistica gratuita in generale. Meglio i vecchi SMS. Se qualcuno deve dirmi qualcosa che vale meno di quei 15 centesimi di messaggio, allora forse non vale la pena nemmeno che mi mandi tale messaggio.
Harlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2014, 12:45   #20
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da Harlus Guarda i messaggi
idem. Evito anche whatapp e servizi di messaggistica gratuita in generale. Meglio i vecchi SMS. Se qualcuno deve dirmi qualcosa che vale meno di quei 15 centesimi di messaggio, allora forse non vale la pena nemmeno che mi mandi tale messaggio.
non ho ben capito il ragionamento sui 15 centesimi, se ho una alternativa gratuita per comunicare ben venga, altrimenti mettiamo anche che ne so, i forum a pagamento per ogni messaggio inviato

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian