|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Dissipatore nuovo per fx 8350
Ciao a tutti, vorrei acquistare il Dissipatore per il PC che ho assemblato da poco con queste caratteristiche:
CPU AMD fx 8350 Gigabyte 970 ud3p Ram basso profilo Corsair Case Corsair carbide 200r (viene indicata l'altezza massima del Dissipatore di 160 mm) Premetto che ho intenzione di fare in futuro un leggero overclock Andando alla ricerca su internet vedo che sono consigliati i dissipatori Top Flow per il processore che possiedo, ma solo nel caso di fori nella parte laterale del case, perché è qui che viene spinta l'aria calda dalla CPU. Vorrei chiedere se queste informazioni sono vere e se quindi può convenire acquistare un top Flow come ad esempio il be quiet shadow rock oppure un modello tradizionale a torre funziona meglio, come il be quiet shadow rock 2. Dal sito dove acquisto ci sono questi modelli be quiet a prezzo interessante e sembrerebbero funzionare molto bene. Budget massimo 50 euro. Grazie a chiunque risponderà ![]() Ultima modifica di superzimo88 : 07-10-2014 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
I top flow spingono aria da sopra verso sotto, cioè verso la scheda madre, quindi avere in prossimità della scheda madre dei fori di sfogo è consigliabile per permettere all'aria calda di uscire. Questo nei case orizzontali soprattutto, in quelli verticali come il 200R non credo sia così fondamentale, alla fine basta avere un buon flusso all'interno del case secondo me.
I tuo case supporta : Quote:
Detto questo, un case di questo genere non richiede necessariamente dissipatori low profile come questo, infatti ha tutto lo spazio necessario per dissipatori a torre, come il già citato Shadow Rock 2 (ottimo) oppure l'Arctic Freezer A30 (QUI la scheda tecnica) che non solo ha un prezzo inferiore e prestazioni in linea, ma è perfettamente adatto all'OC e comunque molto silenzioso, prova a dargli un'occhiata ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Perfetto, allora resterò nei modelli a torre e guarderò il modello che mi hai consigliato, grazie mille per la dritta
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Fatti un'idea, poi chiaro che di modelli alternativi ce ne sono moltissimi, però lo ritengo uno con un'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Un altro potrebbe essere il classico Cooler Master Hyper 412S, biventola, adatto per OC, prezzo sempre contenuto.
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Con una buona scheda madre non serve e la cpu viene gestita correttamente (specie il vcore). Quindi se hai una scheda madre di quel tipo, prima di cambiare dissipatore, cambia scheda madre. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.