|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Riprogettare rete domestica!
Salve! vi spiego la situazione:
Ho un modem/router TP Link TD-W8970 per il wifi di casa. Poi ho un garage separato dalla casa dove mi serve internet. Ho messo un range extender TL-WA830RE all'inizio del garage, ma il segnale del router gli arriva male e infatti la connessione non è sempre stabile. In garage ho 2 PC che vorrei collegare via cavo al range extender. schemino: [------CASA------]-------giardino------[-------------------GARAGE-------------------] -------------router----------------------range extender----------------------PC1-PC2 Vorrei collegare i 2 PC al range extender. Posso collegare i 2 pc tramite uno switch e collegare lo switch al range extender con la powerline? Grazie!! Ultima modifica di alemor89 : 30-09-2014 alle 11:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
l'impianto elettrico di casa e garage e' unico? perché il quel caso puoi usare le powerline tralasciando il range extender
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
no, casa e garage sono su 2 diversi contatori..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
immagino non ti sia possibile neanche stendere un cavo lan, quindi non ti rimane che la situazione attuale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
esatto, le canaline per i cavi sono messe troppo male e non è fattibile passare un cavo diretto..
se monto un antenna direttiva esterna al range extender? ho sentito che esistono anche i bridge, ma non so quali dispositivi siano adatti e quanto andrei a spendere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
cerca
UBIQUITI NANOSTATION ti spara anche a 15km.... ps: metti una lastra dietro il dondolo del giardino... non si sa mai ti serve una radiografia te le fai in casa .... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
è possibile collegare uno switch alla porta ethernet del range extender TL-WA830RE?
Ultima modifica di alemor89 : 01-10-2014 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.