|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Empoli
|
Nuovo HD ibrido SSHD- modalità formattazione
Salve a tutti, vorrei rifare il portatile con un nuovo hd. Leggendo ho visto che un buon compromesso sarebbe l' hd ibrido che , se ho capito bene , è composto da una parte meccanica e una solida. È così?
Una volta installato win7 procede in automatico alla partizionatura e mi farà scegliere la dimensione? Oppure devo prepararlo prima come esterno ? E con la parte solida come si comporta? Io vorrei avere una partizione con il SO e una per i dati. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Dipende dal modello che intendi acquistare.
Se parliamo di un disco ibrido come un Seagate Momentus XT allora non c'è una vera e propria differenza da un disco meccanico normale, l'unica cosa che cambia è la presenza appunto di una piccola parte di memoria NAND (generalmente da 8GB) che non è possibile partizionare, è solo una piccola riserva per velocizzare le operazioni del sistema operativo, ma a tutti gli effetti è un normale disco meccanico. Se invece parli di un disco ibrido come il WD Black² (mod:WD1001X06XDTL) allora è tutt'altra cosa (e anche tutt'altro prezzo) e allora si, nello spazio di un normale disco da portatile avresti 120GB di SSD e 1TB di disco meccanico, e sono due memorie distinte. Il portatile deve supportare dischi da 2,5'' di spessore 9,5mm
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Empoli
|
ok, ti ringrazio. Io mi riferivo alla prima soluzione perchè non volevo spendere praticamente il doppio. Quindi in fase di partizionature per me è indifferente io gestisco come voglio il disco e lui mi mantiene questa piccola porzione per le operazioni di sistema.
La seconda soluzione la prendero in considerazione magari con il desktop di punta che ho quando lo upgraderò, ciao |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.