|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Processore e memoria non disponibile
Salve,
ha seguito reset hardware forzato del sistema dovuto a un blocco causato dal driver della scheda video, che ho risolto, ho notato che nella finestra sistema informazioni di base relative al computer... non viene riconosuto più il processore e la memoria: Processore: non disponibile Memoria installata (RAM): non disponibile Il sistema operativo è: windows 7 ultimate 64bit e il proc. e la mem. viene regolarmente riconosciuta in gestione periferiche... Come posso risolvere? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Veneto
|
Quote:
Non vedo risposte al problema, qualcuno lo ha risolto ? grazie |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Controlla che il servizio "Strumentazione gestione windows" ( cioè WMI ) sia "Avviato" ed impostato su "Automatico"
Dalla descrizione credo sia quello il problema: Quote:
Codice:
sfc /scannow
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 28-09-2014 alle 18:28. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho verificato, "Strumentazione" WMI è avviata e lo scannow non ha trovato file corrotti.
Però sono daccordo con te, devo focalizzarmi sui file di sistema. Ad esempio il "System Information" non rileva nessuna informazione, e visualizza questo messaggio: "Impossibile raccogliere informazioni" Impossibile accedere al software di Strumentazioni gestione windows. E' possibile che i file di gestione Windows siano mancanti o siano stati spostati. Premetto che il pc funziona correttamente, nessun problema. Strana sta cosa
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Il problema è nella cartella wbem che trovi in C:\ Windows\System32.
Prendila da un altro PC che monta stessa versione di Windows e stesso Service Pack oppure dal disco di installazione. Ovviamente fai un backup della cartella prima di sostituirla.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
copiato wbem da dischetto installazione originale, ma nulla di fatto il SO continua a non rilevare i componenti tramite system information ho usato un tool per riparare e sostituire le dll eventualmente danneggiate, ma dopo l'intervento anche questo non ha risolto se fosse dovuto ad un file mancante quale potrebbe essere... il fatto che non provochi malfunzionamenti mi tranquillizza, diciamo che è diventata solo una questione di curiosità. inoltre se riuscissi a risolverlo sarebbe utile anche ad altri. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.