|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cagliari
|
Consiglio mini itx particolare
Non avendo avuto risposta nella discussione specifica sui case itx vi chiedo gentilmente un'aiuto!
Sto cercando un case itx che possa alloggiare una scheda madre leggermente più grande, la scheda è una asrock q1900m, avendo slot dimm ddr3 potrei riciclare delle ram in mio possesso. Here you can see the small MicroATX Intel Bay Trail-D motherboard that measures just 22.5x18.5 cm and is thus only slightly larger than a mini-ITX motherboard (17x17 cm) Le dimensioni sono ridotte 22,5x18,5 cm, non ho bisogno di alimentatori enormi, mi bastano quelli da 60/75w come quelli presenti su case tipo lc power 1340. Grazie a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quello che cerchi non è un case mini-ITX "particolare" ma un case micro-ATX.
La scheda madre è una normale micro-ATX quindi è chiaro che un case mini-ITX non la possa ospitare, semmai vale il viceversa, un case micro-ATX può ospitare anche schede più piccole, ma non il contrario ![]() Dacci un budget vediamo cosa salta fuori, mi pare di capire che ne cerchi uno che abbia l'alimentatore integrato, ma come dimensioni cosa ti serve ? Cerchi un case che stia in orizzontale o verticale ? Hai particolari problemi di spazio dove andrà posizionato il case ? (Eventualmente se non hai già acquistato la scheda madre esiste anche la versione mini-ITX con lo stesso processore)
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ritornando al tuo discorso....mi servirebbe qualcosa di economico e con alimentatore da 60/70w integrato e senza ventole, come quello che si trova in molti case itx! come questo: http://www.lc-power.de/index.php?id=195 tanto per capirci! lo schifo vero è che non esistono schede madri con il j1900 itx e moduli dimm, ma solo con sodimm. Ho visto le schede madri am1 da abbinare a una cpu amd, ma non voglio avere ventoline sulla cpu, quindi le ho escluse.
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Si sono due standard simili, cionondimeno sono due standard a diversi, e un case mini-ITX non supporterà mai una scheda madre micro-ATX, per tanto piccola che sia
![]() Tornando al discorso, non conosco case micro-ATX con alimentatore esterno, in genere i produttori, che io sappia, montano piuttosto alimentatori integrati SFX, più piccoli dei classici ATX ma hanno comunque la ventola interna. Non so cosa intendi per economico, sui 60€ con alimentatore integrato c'è ad esempio il CiT S003B, mi sembra abbastanza compatto. Le soluzioni della SilverStone invece sono tra le più gettonate ma sono certamente più costose per via della maggiore qualità costruttiva. Anche il Chieftec Bravo Combi è per schede micro-ATX ma certo non sono piccoli come quello che hai postato in esempio. Case abbastanza piccoli li fa anche la Cooler Master. Quote:
________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 15-09-2014 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consigli su un case semplice semplice itx? il 1340 di lc power sembra perfetto! le configurazioni am1 consumano poco, quindi i watt bastano e avanzano....
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Mi ero informato molto su questo case, ho appena fatto l'ennesimo HTPC -questo era per casa dei miei- e avevo budget limitatissimo.
Penso che per te vada bene la qualità è minima ma per una build economica va bene secondo me. Io alla fine ho scelto un Chieftec BT-02B-U3 -lo trovi in firma- perché qualitativamente era migliore e perché volevo necessariamente le porte USB3.0 sul case, caratteristica che i case della LC-power non offrivano (c'è solo un loro modello con le porte 3.0 ma è introvabile, tutti i modelli in vendita in italia sono con USB2.0). Tutto sommato contando che ha un alimentatore con ventola e che è più grande, non sono sicuro che faccia al caso tuo, inoltre il prodotto che mi è arrivato aveva la ventola dell'alimentatore leggermente rumorosa ![]() Già che ci sono ti butto li la lista delle mie passate ricerche di case mini-ITX economici magari c'è qualcosa che può interessarti : Quote:
________↑ Pentium [email protected]____--↑ Impianto a liquido per il muletto____________-------↑ Case per il muletto______________------- [MOD] HTPC a basso consumo Ultima modifica di HoFattoSoloCosi : 15-09-2014 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.