|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Windows 7 si freeza e non risponde
Ciao ragazzi!
Sto avendo un problema molto noioso col mio pc fisso, ho da poco formattato Windows 7 e sostituito il processore per cercare di riavere prestazioni accettabili, a breve aggiungerò anche un modulo di memoria Ram di 2 GB che si aggiungeranno ai 2 GB già installati. Ho una scheda madre Asus P5KPL SE e ho installato un Intel E5200 dopo aver aggiornato il bios. Tutto ok fino a quando mercoledì ho installato altri aggiornamenti di Windows 7 Ultimate che continuano ad arrivarmi post formattazione. Da lì ogni tanto il computer mi si freeza, non risponde più a nessun comando, il mouse non si muove e dalla tastiera non mi risponde. Unica soluzione è spegnere manualmente, ma anche dopo un po' di tempo spento a volte capita che si riblocchi addirittura nella schermata di avviso di Windows arrestato in modo anomalo o in quella di login con password. Il problema non sembra presentarsi in conseguenza a nessun'azione in particolare, capita in diversi momenti dell'uso del pc e senza apparente motivo. Ho effettuato scansioni con Avira e Malwarebytes e il sistema risulta pulito, ho tutti i driver aggiornati con Driver Booster e non penso sia un problema di temperatura perché ho metà case aperto (visto che fa caldo) e durante l'installazione del processore ho inserito pasta termoconduttrice nelle giuste quantità. Ho provato anche a controllare tutte le periferiche e non ci sono avvisi di errore, né tantomeno con lo strumento di Fixit di Microsoft. Non sapendo più dove sbattere la testa, mi date un suggerimento? (Per il pc, non per la testa) ![]() Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Se si blocca anche prima di arrivare in Windows é un problema hardware.
Quindi. 1. Verifica che la scheda madre é compatibile con.il professore che hai installato. 2. Accertati che.durante il montaggio non hai danneggiato qualche piedino del processore.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.