Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2014, 15:29   #1
HARUPX
Senior Member

L'Avatar di HARUPX

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VR
Sostituire un Phenom II 965 x4

Ciao,
vorrei sostituire il suddetto procio ma non ho la più pallida idea di quale potrebbe essere un degno successore che vada da 100 ai 150 euri
Attendo i vostri preziosi consigli
My Pc: Asus Rog Strix B550F-Ryzen 5600X-Asus RTX 3060 V2 OC-Vengance Tuf Rgb DDR4 32Gb-XPG AS40G-256GT-C Spectrix S40G-SSD OCZ 60Gb-Crucial M4 120+240+750Gb/WDC 2x500Gb+1Tb- Antec Truepower Quattro 1000w
HARUPX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 15:37   #2
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
con la tua mobo io farei un Amd fx 8320 8 core
luca_pw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 15:45   #3
HARUPX
Senior Member

L'Avatar di HARUPX

Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
con la tua mobo io farei un Amd fx 8320 8 core
Non mi sembra niente male

L' 8350 sarebbe troppo secondo te
My Pc: Asus Rog Strix B550F-Ryzen 5600X-Asus RTX 3060 V2 OC-Vengance Tuf Rgb DDR4 32Gb-XPG AS40G-256GT-C Spectrix S40G-SSD OCZ 60Gb-Crucial M4 120+240+750Gb/WDC 2x500Gb+1Tb- Antec Truepower Quattro 1000w
Old 23-05-2014, 15:55   #4
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da HARUPX Guarda i messaggi

Mah, dipende anche da cosa ci fai. Il tuo attuale si difende ancora benissimo
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 16:16   #5
carlottoIIx6
Senior Member

L'Avatar di carlottoIIx6

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

tra i due non c'è grossa differenza considerando che puoi fare overclok.
Old 23-05-2014, 19:32   #6
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Concordo con davo30... dipende dall'uso, in ST nn c'é grossa differenza neanche fra un 965 e un FX, mentre in MT e sotto carichi pesanti già un 8320 é un altro pianeta.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 19:56   #7
metallo97
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Rovigo
Io terrei il 965 BE e lo overclockerei, è ancora un gran processore, non ha niente da invidiare ai nuovi FX... Siamo come prestazioni intorno a quelle di un i5 prima generazione skt 1156...
metallo97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 21:21   #8
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da metallo97 Guarda i messaggi
Io terrei il 965 BE e lo overclockerei, è ancora un gran processore, non ha niente da invidiare ai nuovi FX... Siamo come prestazioni intorno a quelle di un i5 prima generazione skt 1156...
In alcuni ambiti (detti sopra) sono il primo a darti ragione, in altri già un 4100 offre qualcosa in più... dipende dall'uso che HARUPX nè fa.

ciauz
Old 24-05-2014, 08:56   #9
HARUPX
Senior Member

L'Avatar di HARUPX

Rieccomi,
il fatto è che non sono un appassionato di overclock infatti a suo tempo ho acquistato il 965 perché ero convinto che 3,4ghz sarebbero bastati per giocare
invece adesso nella configurazione che ho risulta il componente più lento
A voi la parola
Old 24-05-2014, 09:45   #10
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Rieccomi,
il fatto è che non sono un appassionato di overclock infatti a suo tempo ho acquistato il 965 perché ero convinto che 3,4ghz sarebbero bastati per giocare
A voi la parola
Se nn fai oc devi prendere una cpu con frequenza default abbastanza alta (direi 6350 o 8350), ma visto che nn hanno un ipc mostruoso nn avrai un grosso boost prestazionale nei giochi... fatta eccezione per i pochi giochi che attualmente sfruttano molti core.

ciauz
Old 24-05-2014, 18:46   #11
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Rieccomi,
A voi la parola
guarda che il tuo processore è in grato di prendere il massimo dal tuo sistema. ............Mal grato indubbiamente c'i siano processori più potenti. (la tua à una signora cpu).
ps
Infatti 3.4ghz bastano !.

Ultima modifica di sgrinfia : 24-05-2014 alle 18:48.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 20:42   #12
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Come ho sempre detto, quando si è gamer bisogna per forza di cosa passare ad Intel, l'ipc conta molto, i giochi odierni sfruttano al max 4 core.

Se invece non si è molto esigenti, un amd va benissimo, anche il tuo con una clockatina a 1080p al giorno d'oggi può ancora dire la sua senza bisogno di dover cambiare
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 22:38   #13
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Come ho sempre detto, quando si è gamer bisogna per forza di cosa passare ad Intel, l'ipc conta molto, i giochi odierni sfruttano al max 4 core.

Se invece non si è molto esigenti, un amd va benissimo, anche il tuo con una clockatina a 1080p al giorno d'oggi può ancora dire la sua senza bisogno di dover cambiare
Allora hai sempre detto cose sbagliate.
Conosco almeno 20 persone con configurazioni sia Intel che Amd ,e la metà di essi sono gamer accaniti ,e ho assistito a triabe discussioni tra loro. mal grato ciò mai uno di Intellista si è permesso di dire una baggianata del tipo (quando si è gamer bisogna per forza di cose passare ad intel)
Old 24-05-2014, 23:07   #14
HARUPX
Senior Member

L'Avatar di HARUPX

Tranqui raga non c'è bisogno di litigare.
Piuttosto che passare a intel smetto di usare pc poiché sono allergico a quella sigla
Spero di trovare qualche occasione di un buon usato altrimenti pazienza vorrà dire che più avanti prenderò qualcosa di nuovo
Per il resto continuate pure con i vostri preziosi consigli
Old 24-05-2014, 23:31   #15
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Quote:
Piuttosto che passare a intel smetto di usare pc poiché sono allergico a quella sigla
Spero di trovare qualche occasione di un buon usato altrimenti pazienza vorrà dire che più avanti prenderò qualcosa di nuovo
No non voglio litigare però certe cose non si possono sentire
Per carità io non ho niente contro Intel, che almeno nella fascia alta del mercato cpu e sicuramente una spanna davanti ad Amd .evvabbe però andare ha dire che i processori Amd temono i motori 3d c'ene vuole è
Old 25-05-2014, 01:52   #16
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Ti assicuro che si gioca bene anche con un 6300... ma gli FX danno il meglio di se a frequenze alte e sono molto portati all'oc, a 4/4,2ghz ci arrivi alzando solo il molti cpu... però se nn vuoi farlo un i5 nn K sarebbe sicuramente preferibile (e considera che anche io sono un po' "allergico" a quel marchio).

ciauz

Ultima modifica di isomen : 25-05-2014 alle 13:32.
Old 25-05-2014, 10:40   #17
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Ti assicuro che si gioca bene anche con un 6300... ma gli FX danno il meglio di se a frequenze alte e sono molto portati all'oc, a 4/4,2ghz ci arrivi alzando solo il molti cpu... però se nn vuoi fatlo un i5 nn K sarebbe sicuramente preferibile (e considera che anche io sono un po' "allergico" a quel machio).

ciauz
Concordo con iso. Con un 6300, che tra l'altro ho quindi ti posso dare esperienze reali, si gioca benissimo a tutto, e portarlo a 4,2 è una cosa che fa tranquillamente una scimmia. È anche vero pero che se hai la disponibilità economica e vuoi tagliare la testa al toro, un bell'i5 è il best per il gaming.

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
Old 25-05-2014, 14:00   #18
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
Allora hai sempre detto cose sbagliate.
Conosco almeno 20 persone con configurazioni sia Intel che Amd ,e la metà di essi sono gamer accaniti ,e ho assistito a triabe discussioni tra loro. mal grato ciò mai uno di Intellista si è permesso di dire una baggianata del tipo (quando si è gamer bisogna per forza di cose passare ad intel)
Prima cosa abbassa i toni ed impara a leggere...ed a scrivere

Dove ho detto che con amd non si gioca bene?ho addirittura detto che con il suo processore può tranquillamente giocare ancora oggi, mi fai ridere.

Inoltre è risaputo, se vuoi posto i bench, che CHI È UN GAMER CHE CERCA IL TOP deve puntare ad Intel. Prova a controbattere questa cosa con dei dati invece di dire che ho sempre sbagliato, io di esperienza ne ho, gioco da anni sempre e solo con il pc.

Amd offre un'esperienza di gioco ottimale spendendo molto meno, ma se si vuole il top per giocare si va di Intel, dove sta l'eresia, genio?cortesemente, invece di attaccare la gente gratuitamente, posta bench di ciò di cui parli.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon

Ultima modifica di raffy2 : 25-05-2014 alle 14:05.
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 14:51   #19
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:

Dove ho detto che con amd non si gioca bene?ho addirittura detto che con il suo processore può tranquillamente giocare ancora oggi, mi fai ridere.

Inoltre è risaputo, se vuoi posto i bench, che CHI È UN GAMER CHE CERCA IL TOP deve puntare ad Intel. Prova a controbattere questa cosa con dei dati invece di dire che ho sempre sbagliato, io di esperienza ne ho, gioco da anni sempre e solo con il pc.

Amd offre un'esperienza di gioco ottimale spendendo molto meno, ma se si vuole il top per giocare si va di Intel, dove sta l'eresia, genio?cortesemente, invece di attaccare la gente gratuitamente, posta bench di ciò di cui parli.
Se uno vuole il top... e può permetterselo, prende un i7 di ultima generazione... su questo concordo pienamente, ma fortunatamente riesce a giocare bene anche chi vuole/può spendere meno, la tua ad esempio é una grande cpu di diversi anni fa che ti permette di giocare ancora bene... ma in BF4 va +/- come un 6300:

ciauz
Old 25-05-2014, 15:23   #20
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Quote:

è dove sta l'attacco ?. il tuo intervento e fazioso ,ed non aiuta di certo l'utente che cerca aiuto a capire se deve cambiare ho no ,spendendo dei soldi che non troverà certamente per terra.

Ultima modifica di sgrinfia : 25-05-2014 alle 15:37.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian