|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Problema Adware che mi blocca i broswer e pc che non si spegne da solo.
Ciao,
devo aver preso qualche adware trojan navigando in qualche sito inattendibile. Inizio dall'inizio, dal pc che uso: Portatile Delle Studio 1749, Intel Core TM i3 CPU-M370 @2.40GHz 2.40GHz, 4GB RAM, Windows 7 a 64bit, ATI Mobility Radeon HD5650. Uso prevalentelemte Firefox, ma i problemi ci sono pure su Chrome e Explorer. Allora, la navigazione appare abbastanza lenta e quando su certi siti cerco di allegare ad es. una foto in un forum, il browser si blocca e devo chiudere la finestra con la X. Riavviandolo, dice che è già aperto e non si riapre. Dal Task Manager ci sono VARIE sessioni aperte del browser, e mi impedisce di fare TERMINA PROCESSO (non succede niente). Se riavvio il portatile, rifunziona, ma ripete stesso problema se lo faccio. Poi quando cerco di spegnere o riavviare il pc, rimane in ARRESTA IL COMPUTER in eterno, e devo resettarlo levando la batteria. Ho provato a fare le varie scansioni sia con Avira Free che è il mio AV, sia con vari AV online e Adware remover. Ho avuto vari risultati, che non so molto interpretare: 1)Avira sia a pc normale che in modalità provvisoria con rete mi trova i seguenti virus di tre gg fa ora messi in quarantena: ADWARE/Adware.Gen TR/Dldr.Wintrim.BP.23 ADWARE/InstallCore.Gen7 ADWARE/CrossRider.A.17803 ADWARE/CrossRider.A.17762 ADWARE/CrossRider.A.17898 ADWARE/CrossRider.A.17819 ADWARE/CrossRider.A.17803 ADWARE/CrossRider.A.17769 ADWARE/CrossRider.A.17820 ADWARE/CrossRider.A.17769 ADWARE/CrossRider.A.17821 2) Spy & Destroy in modalità provvisoria con rete (il programma non si apre in alcun modo in modalità normale, ho provato anche una vecchia versione e niente) mi trova e cancella: DOUBLECLICK FASTCLICK ICROSSRIDER (che era anche una corposa cartella in C che ho eliminato) JDOWNLOADER MEDIAPLEX RIGHTMEDIA WEBTRENDS LIVE WEDOWNLOAD MGR (anche qui cartellona eliminata manualmente) Sono tutti cookie traccianti ecc tranne Icrossrider e Wedownload che risultano anche come chiavi di registro. Ho provato anche a usare CCLEANER e ADWCLEANER che mi hanno trovato qualcosa e il pc è ora più veloce, ma non si riavvia o spegne da solo, devo staccare la batteria per forza, ma il problema dell'allegato blocca sempre i browser. Ogni consiglio è buono per partire a fare un'indagine migliore della mia raffazzonata e da confusionaria quale sono....resto in attesa di qualche anima pia che mi faccia da guida per agire. Grazie! Elisa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Un aiutino per iniziare...!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Nessuno mi dà una mano per iniziare a capire?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie infinite, mi ha trovato ogni genere di schifezza adware e mi ha risolto alla grande! Non conoscevo questo Hitman Pro, peccato sia riuscita a trovare solo la versione trial!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.