|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Leuven
|
[Java] WAR deployment
Buona sera,
ho una piccola domandina tecnica. Ho scritto una microscopica applicazione web in Java (seguendo un tutorial) e mi sorge un dubbio amletico... Ma una volta che io ho il mio war file, posso fare il deploy su qualsivoglia server servlet compliant (tomcat, glassfish, jboss, ecc..) o per ognuno di questi cambiano i file di configurazione? Perché fatto da Netbeans è tutto automatico e non capisco cosa fa dietro le quinte. In python se uno rispetta il protocollo wsgi qualunque server wsgi compliant fa girare l'applicazione senza problemi. Vale lo stesso per java? Non ho usato nessun componente di JavaEE, solo servlet e JSP. Un'altra cosetta: I file statici (.jpg, .js, etc...) basta che stiano nella directory "web"? Vengono inclusi nel war? Grazie mille, se mi passate qualche risorsa ritenuta utile da studiare me la studio, sto anche sfogliandomi il catalogo di amazon per comprare qualche libro (consigli ben accetti! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Proprio nessuno mi sa rispondere?
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
In linea di massima, per le applicazioni web semplici, il deploy consiste nel copiare il file war nella cartella predisposta del server (in tomcat webapp).
Non sono necessarie particolari impostazioni a meno che non utilizzi variabili JNDI, connection pool o altre variabili da impostare a livello di server. se stai usando netbeans i file statici vengono inseriti nel war (se lo apri dovresti trovarli in una sottodir della cartella web-inf) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Perfetto!
Grazie mille! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:18.