|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Temperature molto alte HP G62
Salve a tutti, di recente sto notando temperature pazzesche sul mio HP Pavilion G62. Come monitor per la temperatura utilizzo Speccy e mi segna una media, con un utilizzo davvero molto blando (cpu al 30% massimo), intorno ai 58°; in game invece, in particolare mentre gioco a League of Legends (abbastanza pesante in quanto a grafica), va sistematicamente in shot down preventivo in quanto supero gli 80°.
Utilizzo una semplicissima base cooler che mi ha permesso fino all'altro ieri di giocare in tutta tranquillità anche 5 partite in fila mentre adesso a metà della prima mi si spegne. Leggevo in giro che è possibile sistemare qualcosa con un upgrade del bios, sapete dirmi qualcosa in merito? Ogni altro consiglio è ben accetto. Dunque sottolineo che il pc ha un paio di anni ormai e non ho mai fatto cambiare la pasta termica; sono poco pratico per quanto riguarda la parte hw quindi al più ho fatto con un phone svitando giusto le parti più semplici. OT: Un piccolo off-topic (credo di stare per scrivere una grossa fesseria ![]() Accetto tutti i suggerimenti, grazie di cuore a chi può aiutarmi. Ultima modifica di markus988 : 10-07-2014 alle 17:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ad ogni modo ho provato a monitorare i gradi da pc praticamente fermo e i dati sono più o meno gli stessi con o senza il modem (intendo proprio spento dal tasto fisico): 52° in media, mi sembra una temperatura assurda per un pc al 10% di cpu. Posso spostare il modem nella stanza vicina ma inizio a credere che non dipenda da quello. Sto vedendo di procurarmi un piccolissimo compressore, giusto da 10€ in quanto non dispongo di molti soldi, per provare a pulire al meglio delle mie capacità le componenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
No no. Nessun collegamento con il modem. E non risolveresti aggiornando il BIOS.
Dovresti smontare il PC e pulirlo per bene. Calcola che la temperatura interna di un PC dipende anche da quella dell'ambiente. Quando fa caldo c'è più probabilità che ti si spenga per surriscaldamento.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Se non si risolve sarò costretto a portarlo in assistenza, dove mi fregheranno un sacco di soldi, per mettere 10 centesimi di pasta termica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
Se il PC è sporco va aperto, non ci sono vie di mezzo! Comunque è vero che ti "fregherebbero" un sacco di soldi ma il problema principale è il lavoro di smontaggio e montaggio di tutto il PC non tanto quello della pasta, quindi sarebbero anche giustificati... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Se non ottengo miglioramenti lo porto in assistenza e faccio sostituire la pasta termica oltre a farlo pulire per bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Che per essere pulito bene deve essere smontato . Se non sai fare l' operazione di mettere la pasta termica, portalo subito da un tecnico . Chiedi un preventivo prima ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Esatto, anche io gli ho detto di non sparare aria nel case! Anche perchè non ci sono "punti giusti". Con un colpo di compressore già si sparge polver ovunque
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.