|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Rete pubblica - Internet all'uni
Ciao vorrei sapere una cosetta.
Lavoro all'università, prima ero al dipartimento di lettere, poi sociologia e mi collegavo alla rete. Ora sono a economia (stessa città Urbino) e la connessione è un po' diversa. Prima di tutto non è possibile utilizzare i DNS di google e sopratutto c'è il timer, ovvero si può restare connessi 1 ora poi si stacca e devi ricollegarti. Per uno che dalle 8 alle 17.30 è lì è una scocciatura. Io ho chiesto in facoltà ma non c'è soluzione a quanto pare. Sono curioso di sapere se è passato per un inconveniente simile e se si riesce ad "hackerare" in qualche modo. Io ho utente e password, sono in regola ![]() Stamani pensavo che facendo refresh le cose potessere sistemarsi. Di fatto il timer torna da capo ma ci si disconnette lo stesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
diciamo anche oltre
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
L'autenticazione è a livello di rete wireless (802.1X+radius) oppure vi è un proxy di mezzo (ovvero si viene reindirizzati su una pagina web dove di deve inserire nome utente e password)?
"Hackerare" la rete è sicuramente illegale, ma magari uno script che riavvii la sessione ogni n minuti (con n<60) non penso sia contro i ToS della rete, e toglierebbe la scocciatura di doverlo fare manualmente ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ma non hai da lavorare?
![]() Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ehm ... ho usato un termine non appropriato.
Ho bisogno della rete per lavorare, non constantemente ma è di aiuto ![]() Juma93, credo la seconda. Mi collego al wi-fi, apro il browser e mi collega alla pagina dove inserire le credenziali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Analogamente, è possibile tornare alla pagina di login e fare logout?
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
Rivolgiti a loro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Avevo chiesto e si sono scusati dicendo che tutte gli utenti (stud, staff, guest etc..) hanno il countdown.
Ho sempre 60 minuti, mi collego al wi-fi e vengo indirizzato alla pagina dove inserire nome utente e password, dopodichè mi apre un pop-up con l'accesso effettuato e il tempo rimanente e il logout. Aggiungo che non ho un tempo limite, potrei stare 10 ore connesso ... solo che dovrei fare 10 login. Ero curioso di sapere se si poteve tentate qualcosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Va bene mi arrendo, l'unica è sperare che accolgano la mia richiesta di cambio aula.
Scusate, grazie. Ultima modifica di Cross_game : 12-07-2014 alle 21:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.