|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Disco riservato per il sistema
ciao a tutti,
stamattina inspiegabilmente il mio pc non si accende più, prima di riuscire a capire il perchè ho pensato di salvare alcuni miei dati che sono presenti sul mi Hard disk. L'ho scollegato dal mio pc e l'ho collegato ad un altro pc con dei adattatori SATA USB, questo nuovo pc ha installato windows 8. Quando lo collego l'hard disk si accende e viene riconosciuto ma mi dici riservato per il sistema e quando lo vado aprire la cartella è totalmente vuota. Come faccio a visualizzare i file all'interno? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
e poi " non si accende più". cosa mostra a schermo? Quote:
innanzitutto, vedere cosa effettivamente stai aprendo. start -> ges com (gestione computer, invio). archiviazione -> gestione disco. screenshot che mostri le barre relative tuo harddisk malato.
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ho collegato il mio HD a un pc con un sistema operativo piu vecchio e l'ha riconosciuto e sono riuscito a salvare tt i miei dati.. ora potete aiutarmi a trovare il problema del mio pc, non si vede più nulla la macchina si accende ma nn si vede nulla. ho provato a resettare la scheda madre ma nulla ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Se non senti il beep di avvio, probabilmente è un problema di scheda madre o alimentatore.
Scollega tutte le periferiche non necessarie per l'avvio (compresi hard disk e masterizzatori), scollega tutti i banchi di ram e prova ad avviare. Senti i beep? Ah, ovviamente suppongo che hai il cicalino che emette i beep integrato nel case e collegato.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Scusate il ritardo, non ho nessun cicalino per ascoltare i Beep e tutto ma posso dirvi che il problema è o la scheda madre ( ma non penso perchè comunque si accende e tutto il pc ) oppure è la CPU. Come faccio a capire qual'è il problema?
Oggi ho provato ad accendere il pc e come si accende nemmeno un secondo e si spegne, ho provato a staccare tutto e fa sempre la stessa cosa, ho provato a togliere la CPU e il pc si è acceso nn spegnendosi subito sempre xò dandomi schermo nero. Non è che il problema è proprio la CPU?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.