|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4061/...ing_index.html
Le esigenze di networking in ambito domestico e per un videogiocatore sono sempre più elevate: con FRITZ!Box 7490 AVM presenta una soluzione completa e in grado di garantire buone prestazioni. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mai avuto un Fritz non posso dire niente per la sua bontà, ma 300 euri per questo router mi sembra una follia, quando in giro si trova di meglio con hardw. di qualità.
Se devo spendere 300 euri per questo coso ne spendo 100 in più e mi compro un combinato professionale della Cisco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Finchè i vari router Gaming, non implementano la funzione QoS con ACC (Active Congestion Control) come sul firmware Gargoyle, sulle ADSL italiane, il QoS di questi apparati è pressochè inutile, soprattutto per il gaming.
Normalmente anche quei pochi router che implementano il QoS, lo fanno in maniera 'statica', ossia regole definite per banda e priorità e finita lì... Purtroppo sappiamo tutti che alla fine, la banda delle ADSL tanto stabile non è, soprattutto in zone con molti abbonamenti. Allora in quel caso, magari la sera, le nostre regolette QoS diventano inutili, perché tanto quei 10 mb che abbiamo impostato, ora sono 7, magari poi saranno 4 e chi lo sa più tardi di nuovo 10? E' qui che entra in gioco l'ACC: praticamente pinga costantemente il gateway dell'ADSL (Telecom, Infostrada, etc) e se rileva un aumento della latenza (RTT) entra in gioco e automaticamente ribilancia le classi con la nuova banda rilevata, in modo da garantire un RTT sufficiente alla nostra classe che abbiamo definita ad alta priorità per es. Gaming o Voip Ce l'ha fatta uno da solo con un firmware (Gargoyle) basato su OpenWRT, perché non ce la possono fare anche i produttori di apparati commerciali? Io lo uso sul mio TP-Link da 20€ e da quando ho su Gargoyle i miei problemi con Quake Live e latenza, sono finiti. Quanto ci metteranno a svegliarsi i vari produttori? Ultima modifica di NightStalker : 26-06-2014 alle 08:02. Motivo: aggiunto 'vari produttori' |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
@ NightStalker
Che Tp-link possiedi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
TL-WR841ND @ Gargoyle 1.6.1 powered
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
|
Ho un 7390 da 3 anni ormai... non posso che confermare la bontà di questi prodotti, solido, e super configurabile... nulla viene lasciato al caso...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
la funzione di cui parlo è QUESTA: http://www.gargoyle-router.com/wiki/...controller_acc potreste gentilmente invitare AVM a verificare se quando dicono "Lo shaper agisce direttamente sui dati in upstream dov'é il router a stabilire con quale priorità trasmettere un flusso piuttosto che un altro, sempre in funzione delle condizioni correnti di banda." parlino effettivamente di questo? che io sappia, per ora a livello consumer, non esiste(va?) un'implementazione commerciale di questa feature. semplicemente la stragrande maggioranza degli apparati, una volta impostata staticamente la banda disponibile sui canali downlink e uplink, non vanno a verificare e rinegoziare la banda disponibile per le varie classi in caso di congestione (realtà tristemente diffusa in Italia nei casi di zone sature) rendendo quindi quasi inutile la configurazione fatta sulla parte QoS. Come è infatti stato col mio precedente Asus RT-N56U. Grazie ancora per l'attenzione. buona serata Ultima modifica di NightStalker : 26-06-2014 alle 08:38. Motivo: "ma" al posto che "e", 1a riga |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Anche io ho avuto un avm in negozio e lo avevo preso pere sue funzioni come centralino e base dect. Davvero un bel prodotto e anche se si è bruciato in futuro lo riprenderó. Avevo collegato diversi cordless senza dover avere la linea del telefono, la sera dopo le 19 si spegneva il wi-fi e avevo impostato i consumi al minimo, inoltre era molto semplice controllare la banda o chi era connesso. Avevo impostato dei numeri ip per le uscite sugli internazionali ecc. ancora un pó da migliorare come centralino telefonico, ma a me è piaciuto tanto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Grazie al DSL-N66U di Asus, ho conosciuto questo brand
![]() ![]() ![]() Modelli posseduti in precedenza: Asus DSL-N55U DS-N66U RT-N66U con modem Alice Wifi N RT+AC66U con modem Alice Wifi N Apple Airport Extreme 5Gen + Alice Wifi N Airport Extrme AC + Alice WiFi N Telecom Modem Ultra fibra
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Washington
|
Vabbhè io ho riavviato l'altro ieri il mio TP-Link WR1043ND Gargoyle powered dopo 180 giorni di uptime... se è la stabilità che si cerca gli OWRT based non sono secondi a nessuno IMHO.
Condivido anch'io la bontà dell'ACC di Gargoyle che ormai uso da molti anni e non potrei mai più tornare indietro, puoi violentare la banda ma finchè hai delle classi a priorità alta per un determinato IP o porta di destinazione non te ne accorgerai nemmeno, Ultima modifica di Christian Troy : 26-06-2014 alle 07:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.