|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Acquisto in USA con Paypal.
Buongiorno,
ho trovato una EOS 60D in USA ad un buon prezzo, il venditore accetta solo Paypal, io ho una Postepay abbinata a Paypal quindi potrei acquistare. Ho solo un dubbio nato da alcune letture in rete che specificano che se si acquista fuori dal circuito € Paypal applica una commissione per il cambio valuta pari a 2,5% dell'intera somma, vi risulta? In rete a conferma di quanto scritto ho trovato questa guida che spiega anche come surclassare le eventuali commissioni di Paypal, anche quì avete feedback? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Confermo che nella conversione paypal si ciuccia delle commissioni, ma non so a quanto ammontano, se tu dici 2,5% mi fido. All'arrivo in italia, hai le spese di dogana (ne hai tenuto conto? Oppure accendi un cero e speri di passarla liscia?), che ammontano a iva + sdoganamento, la cui percentuale dipende dalla natura dell'oggetto. Ad occhio e croce, fai tra il 25 e il 30% del valore dell'oggetto. Secondo, in caso di problemi, a rispedirla in USA ti costerebbe un patrimonio (fatti un paio di conti, imho come minimo 40-50€ se trovi lo spedizioniere ultraeconomico). Ora, a conti fatti... sei proprio sicuro che ne valga la pena? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao roccia,
beh se mi dici così... In Italia/EU dove posso guardare? In rete avevo trovato questa lettura: http://www.smartylife.net/risparmiar...amenti-paypal/ Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Usato o nuovo?
Usato sui mercatini di questo forum o di juzaforum, subito, ebay annunci (miraccomando solo scambio a mano e niente anticipi o roba simile. Prezzo troppo bassi sono truffe al 99%, nessuno regala niente). Nuovo Amazon.it, fotocolombo, forniture conti, lina24/newpixel24... Il tasso di conversione di paypal incide, si, ma non più di tanto. Quello che dà la mazzata è la dogana, tanto da non rendere conveniente l'acquisto di roba che si trova in italia... a meno che la differenza di prezzo sia notevole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ti ringrazio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.