|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Problema programma con windows 7
Salve ho un problema con un programma che gira sotto vista 7 32 bit ma non su 7 64 bit,il programma è del 93 come posso risolvere visto che la virtual machine non gira su windows 7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Non c'è altra soluzione,è un programma dell'università mi avevano consigliato un emulatore però non riesco a reperirlo per windows 7 64 bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
del 1993, suppongo che sia un programma fatto per girare su ms-dos
scaricati DOSBox, un emulatore di ms-dos, installalo http://www.dosbox.com/download.php?main=1 poi per far partire il programma incriminato senza smanettare con dosbox fai cosi : apri la cartella dove hai installato dosbox, e affianco apri quella che contiene il programma da far partire, prendi l'eseguibile del programma e trascinalo sopra quello di dosbox, lascialo andare, e al 99% dovrebbe funzionare
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Te l'ho detto, usa Virtualbox per virtualizzare Windows Vista a 32 Bit e ci fai girare all'interno il programma, senza poterlo provare é molto difficile stabilire il perché non giri su un s.o a 64 Bit.
Immagino tu abbia già provato la scheda "Compatibilità" nelle proprietà dell'eseguibile, oppure controllato l'errore ( se c'é un errore ) nel visualizzatore eventi EDIT: Se si parla di un applicativo a 16 Bit MS-DOS ( di natura incompatibile con i sistemi operativi a 64 Bit ma non con quelli a 32 Bit ) DosBox come consigliato va bene ma se é un programma 16 Bit ma applicazione "Windows" é necessaria per forza una VM a 32 Bit
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 26-06-2014 alle 17:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Posso provare con la virtualbox come faccio a scaricarlo e come funziona?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Lo scarichi da qui:
http://dlc.sun.com.edgesuite.net/vir...-93733-Win.exe E qui trovi una guida all'utilizzo: http://www.hwupgrade.it/articoli/pro...box_index.html Inutile ricordati che hai bisogno di una ISO/DVD di Vista 32 Bit "licenziata", praticamente é come installare il s.o da zero su un PC con la differenza che l'installazione non é reale ma virtuale. Ripeto, se l'applicazione é 16 Bit MS-DOS usa DosBox come consigliato, se non funziona é un programma 16 Bit tipo "Windows" ed a quel punto necessaria per forza una VM a 32 Bit
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
prima di trascorrere un paio d'ore a installare vista su virtual box, prova la soluzione con dosbox, ci impieghi 2 minuti di orologio
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.