|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...e-6_52688.html
Le ultime informazioni provenienti dalle catene di fornitura del colosso sudcoreano parlano di un calo del 25% negli ordini di Samsung Galaxy S5 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
S5 lo acquisti se vuoi stare alla moda (il miglior samsung di sempre (ah no ho sbagliato)) perchè per la maggior parte delle feature basta un S3 che vende ancora bene.
In altri termini: se hai un next il passaggio è abissale, ma se hai un S3-S4 non ci guadagni molto. Parlo da utente finale che non bada troppo alle caratteristiche. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Per me, l'iPhone da 4,7 farà il botto, e quando dico botto dico BOTTO, soprattutto se non arriva a costare a 799.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Comunque questo calo di vendite credo sia dovuto più alla forte concorrenza interna (nel mondo Android) che all'attesa di iP6.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
|
Mi è bastato leggere il titolo per sapere chi aveva fatto la news xD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Anch'io la vedo così! L'S5 è un fail ed è inferiore sia all'Htc che al Sony che al G3 in tutto. Collegare il calo di vendite all'attesa per il nuovo iPhone è solo una trollata per scatenare flame.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Io spero pranda una botta tremenda invece. Di tutte le vaccate che sparano nella pubblicità quella delle dimensioni per l'uso comodo ad una mano sola era purtroppo una grande verità. Con quello si distinguevano e non avevano concorrenza. Chi come me non vuole assolutamente una padella non aveva altra scelta se non iPhone. Inoltre il mantenimento dela dorm factor per almeno 2 anni favoriva la creazione di accessori vari, come ad esempio delle bellissime cover con tastiera QWERTY fisica integrata. Se si mettono a spadellare anche loro quale vantaggio offrono? Il market? iOS? A quel punto perché non prendersi un nexus, un G2, un G3, un M8 (per non avere downgrade sui materiali), uno Z1 C? Finiranno a vendere solo agli addicted ed a tutti coloro che hanno un discreto parco applicazioni acquistato e, giustamente, vogliono continuare a sfruttarlo. Ovviamente in america il discorso è diverso, con quello che costano i contratti e quanto costa iPhone in bundle continuerà sempre a vendere vagonate.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Magari calano gli ordinativi, perchè se il vociferato Galaxy F ha effettivamente la maggior parte delle componenti diverse dall'S5 (schermo, soc, fotocamera, ram e scocca) evidentemente non c'è motivo di tenere la produzione sullo stesso livello.
Tra l'altro, nei precedenti 3 anni, per attirare l'attenzione a settembre, ha fatto debuttare la serie Note, ed il Note 4 è previsto all'IFA di Berlino (5-10 settembre), mentre l'iPhone 6, 1-2 settimane dopo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non sono d'accordo. L'S5 è un fail solo dal punto di vista estetico, ottimizzazione dei bordi compresa, per il resto hanno fatto un ottimo lavoro.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Noi non ci capacitiamo, purtroo tempo fa uscì un report interno della Apple (nell'ambito della causa infinita con Samsung) in cui loro stessi affermavano che il mercato e gli introiti si stavano spostando sulle padelle. Avrei gradito una politica alla iPad: Mini e Standard, dai rumor sarà così, purtroppo non sarà il classico 4" (io preferivo le dimensioni di quando montava il 3,5", margini per screscere di schermo ce n'erano) + il nuovo 4,7", ma un 4,7" ed un 5,5".
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Infatti gli ordini sono calati anche perché i grossisti ne hanno i magazzini pieni e ci sono già stati 2 tagli di prezzo ai grossisti. Io ne ho venduti appena il 40% dell'ordine minimo iniziale imposto per gonfiare i dati di presunte vendite. Gli altri sono i magazzino e non vedo file per venirseli a prendere. E a questo giro quelli per le brand zone me li hanno addirittura regalati invece del solito 50% di sconto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Poco sì considerando che il 90% delle persone ci mette una cover che manda a benedire materiale pregiati ed estetica
![]() La TW può non piacere, sono comunque riusciti a migliorarla e non mi sembra che negli anni passati fosse chissà che cosa, nonostante ciò vendevano a vagonate lo stesso. HTC poi sarà anche bello e con materiale pregiati, ma non puoi presentarti nel 2014 con una fotocamera del genere e con quella barra nera che non serve a niente. Sul G3 nulla da dire, non ne conosco il supporto da parte di LG, spero che sia all'altezza.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 10-06-2014 alle 08:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Sti articoli sibillini iniziano a rompere le balle, va bene prendere atto di un calo vistoso di vendite, ma giustificarlo con un'ipotetica voglia di iphone 6 é ridicolo, ci sono tantissime ragioni che possono spiegare un flop di vendite ( personalizzazione proprietaria deprecabile, design orrendo, prezzo alto, stagnazione del mercato), l'uscita di un iphone nuovo potrà incidere di qualche punto percentuale al massimo.
Samsung la guerra del mercato premium non la vincerà mai contro Apple, gli sono andate bene le vendite di S3 ed S4 perché molti vedevano il display dell'iphone come un limite, fermo restando che iphone ha continuato a vendere tantissimo. L'utente medio android sa che in giro ci sono un sacco di terminali di tutte le marche e in fasce di prezzo decisamente piu' basse che fanno esattamente quello che fà un S5, in molti casi pure meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Bah, in realtà credo non abbia nulla a che fare con l'iPhone6.
Semplicemente il mercato è stra-saturo e la gente non ha più bisogno "dell'ultimo uscito" perché già SP come l'LG G2 o S4 soddisfano più che pienamente le esigenze degli utenti e costano sempre meno. iPhone vende sempre perché al di là della necessità da parte dell'utente è un marchio di moda e uno status symbol, così come vendono scarpe Prada etc. e quindi risentirà cmq meno di questa crisi del settore.
![]() Ultima modifica di hexaae : 10-06-2014 alle 09:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
Quindi, appena anche Apple proporrà la sua padella, offrendo magari un prodotto valido e con qualche novità sotto al cofano, pensi davvero che la gente si tiri certe paranoie? Le app le ha già, torna da mamma Apple e buonanotte.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
Non è un Win comunque anche per te? Potrai prendere un 5, 5c, 5s a prezzi da android.
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Mio fratello lo sta cambiando ora e ha chiesto fra 5S o S5 (allo stesso prezzo, per una volta non sembra sia solo Samsung a volerli sbolognare), gli ho detto semplicemente che se prevede di portarlo in officina dove lavora meglio l'S5, se lo chiude in armadietto, e non gli da' fastidio lo schermino, meglio il 5S. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Telefoni maltrattati, difficilissimi da riparare. Per non parlare della non convenienza di prendere un terminale dello scorso anno che avrà meno supporto. Inoltre le applicazioni inizieranno a venire progettate con in mente uno schermo più grande, con tutti i problemi di usabilità che ne deriveranno. Avrebbe senso solo se proposto all'attuale prezzo di un top dello scorso anno (circa 350€) da nuovo. Che poi non sarebbe un win comunque, l'iphone soddisferebbe solo il requisito dimensioni, per tutto il resto non è esattamente la scelta migliore per me (ma ho comunque un discreto parco App su iOS), ma del resto al momento nemmeno android ne winphone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.