Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2014, 07:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...e-6_52688.html

Le ultime informazioni provenienti dalle catene di fornitura del colosso sudcoreano parlano di un calo del 25% negli ordini di Samsung Galaxy S5

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 08:18   #2
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
S5 lo acquisti se vuoi stare alla moda (il miglior samsung di sempre (ah no ho sbagliato)) perchè per la maggior parte delle feature basta un S3 che vende ancora bene.
In altri termini: se hai un next il passaggio è abissale, ma se hai un S3-S4 non ci guadagni molto.
Parlo da utente finale che non bada troppo alle caratteristiche.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 08:18   #3
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Per me, l'iPhone da 4,7 farà il botto, e quando dico botto dico BOTTO, soprattutto se non arriva a costare a 799.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 08:22   #4
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
S5 lo acquisti se vuoi stare alla moda (il miglior samsung di sempre (ah no ho sbagliato)) perchè per la maggior parte delle feature basta un S3 che vende ancora bene.
In altri termini: se hai un next il passaggio è abissale, ma se hai un S3-S4 non ci guadagni molto.
Parlo da utente finale che non bada troppo alle caratteristiche.
Se hai un S4 concordo, con l'S3 non ci sono paragoni invece. L'S3 è stato il peggior Galaxy S (senza contare il primo).

Comunque questo calo di vendite credo sia dovuto più alla forte concorrenza interna (nel mondo Android) che all'attesa di iP6.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 08:26   #5
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Mi è bastato leggere il titolo per sapere chi aveva fatto la news xD
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 08:28   #6
Littlesnitch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Se hai un S4 concordo, con l'S3 non ci sono paragoni invece. L'S3 è stato il peggior Galaxy S (senza contare il primo).

Comunque questo calo di vendite credo sia dovuto più alla forte concorrenza interna (nel mondo Android) che all'attesa di iP6.
Anch'io la vedo così! L'S5 è un fail ed è inferiore sia all'Htc che al Sony che al G3 in tutto. Collegare il calo di vendite all'attesa per il nuovo iPhone è solo una trollata per scatenare flame.
Littlesnitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 08:28   #7
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Per me, l'iPhone da 4,7 farà il botto, e quando dico botto dico BOTTO, soprattutto se non arriva a costare a 799.

Io spero pranda una botta tremenda invece.
Di tutte le vaccate che sparano nella pubblicità quella delle dimensioni per l'uso comodo ad una mano sola era purtroppo una grande verità.

Con quello si distinguevano e non avevano concorrenza.
Chi come me non vuole assolutamente una padella non aveva altra scelta se non iPhone. Inoltre il mantenimento dela dorm factor per almeno 2 anni favoriva la creazione di accessori vari, come ad esempio delle bellissime cover con tastiera QWERTY fisica integrata.

Se si mettono a spadellare anche loro quale vantaggio offrono? Il market? iOS?
A quel punto perché non prendersi un nexus, un G2, un G3, un M8 (per non avere downgrade sui materiali), uno Z1 C?
Finiranno a vendere solo agli addicted ed a tutti coloro che hanno un discreto parco applicazioni acquistato e, giustamente, vogliono continuare a sfruttarlo.

Ovviamente in america il discorso è diverso, con quello che costano i contratti e quanto costa iPhone in bundle continuerà sempre a vendere vagonate.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 08:34   #8
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Magari calano gli ordinativi, perchè se il vociferato Galaxy F ha effettivamente la maggior parte delle componenti diverse dall'S5 (schermo, soc, fotocamera, ram e scocca) evidentemente non c'è motivo di tenere la produzione sullo stesso livello.
Tra l'altro, nei precedenti 3 anni, per attirare l'attenzione a settembre, ha fatto debuttare la serie Note, ed il Note 4 è previsto all'IFA di Berlino (5-10 settembre), mentre l'iPhone 6, 1-2 settimane dopo.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 08:34   #9
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Io spero pranda una botta tremenda invece.
Di tutte le vaccate che sparano nella pubblicità quella delle dimensioni per l'uso comodo ad una mano sola era purtroppo una grande verità.

Con quello si distinguevano e non avevano concorrenza.
Chi come me non vuole assolutamente una padella non aveva altra scelta se non iPhone. Inoltre il mantenimento dela dorm factor per almeno 2 anni favoriva la creazione di accessori vari, come ad esempio delle bellissime cover con tastiera QWERTY fisica integrata.

Se si mettono a spadellare anche loro quale vantaggio offrono? Il market? iOS?
A quel punto perché non prendersi un nexus, un G2, un G3, un M8 (per non avere downgrade sui materiali), uno Z1 C?
Finiranno a vendere solo agli addicted ed a tutti coloro che hanno un discreto parco applicazioni acquistato e, giustamente, vogliono continuare a sfruttarlo.

Ovviamente in america il discorso è diverso, con quello che costano i contratti e quanto costa iPhone in bundle continuerà sempre a vendere vagonate.
Si ma se prendo un Android invece di un iPhone con la differenza di prezzo mi ricompro gran parte delle App necessarie, per i giochini e menate varie poi com il tempo recupero. Ma a questo punto conviene puntare un WP8 serie 8XX. Capirei se le vendite fossero in declino, ma porca miseria ne venderanno 150-170mln di iPhone quest'anno, roba che tutti i terminali TOP della concorrenza messi assieme non riescono ad avvicinare pur proponendo tagli di prezzo enormi. Io non mi capacito di una porcata del genere.
Old 10-06-2014, 08:38   #10
Dave83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Anch'io la vedo così! L'S5 è un fail ed è inferiore sia all'Htc che al Sony che al G3 in tutto. Collegare il calo di vendite all'attesa per il nuovo iPhone è solo una trollata per scatenare flame.
Non sono d'accordo. L'S5 è un fail solo dal punto di vista estetico, ottimizzazione dei bordi compresa, per il resto hanno fatto un ottimo lavoro.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Old 10-06-2014, 08:44   #11
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Si ma se prendo un Android invece di un iPhone con la differenza di prezzo mi ricompro gran parte delle App necessarie, per i giochini e menate varie poi com il tempo recupero. Ma a questo punto conviene puntare un WP8 serie 8XX. Capirei se le vendite fossero in declino, ma porca miseria ne venderanno 150-170mln di iPhone quest'anno, roba che tutti i terminali TOP della concorrenza messi assieme non riescono ad avvicinare pur proponendo tagli di prezzo enormi. Io non mi capacito di una porcata del genere.
Personalmente dopo un cambio forzato di SO ho ricomprato solo un'applicazione (in seguito divenuta gratuita, ti lascio immaginare il girmaneto di scatole), per il resto ho preso solo alternative e/o versioni gratuite e mi sono ripromesso di non acquistare più nessuna App, mai più lock in.
Noi non ci capacitiamo, purtroo tempo fa uscì un report interno della Apple (nell'ambito della causa infinita con Samsung) in cui loro stessi affermavano che il mercato e gli introiti si stavano spostando sulle padelle.

Avrei gradito una politica alla iPad: Mini e Standard, dai rumor sarà così, purtroppo non sarà il classico 4" (io preferivo le dimensioni di quando montava il 3,5", margini per screscere di schermo ce n'erano) + il nuovo 4,7", ma un 4,7" ed un 5,5".
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 10-06-2014, 08:48   #12
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Non sono d'accordo. L'S5 è un fail solo dal punto di vista estetico, ottimizzazione dei bordi compresa, per il resto hanno fatto un ottimo lavoro.
Hai detto poco eh Poi aggiungi pure la TW ed ecco il fail bello che servito. Perché uno dovrebbe preferirlo ad un M8 o ad un G3 o un Z2 che hanno materiali migliori e personalizzazione 10 anni avanti? Solo perché fa figo avere lS5 color oro scintillante?
Infatti gli ordini sono calati anche perché i grossisti ne hanno i magazzini pieni e ci sono già stati 2 tagli di prezzo ai grossisti. Io ne ho venduti appena il 40% dell'ordine minimo iniziale imposto per gonfiare i dati di presunte vendite. Gli altri sono i magazzino e non vedo file per venirseli a prendere. E a questo giro quelli per le brand zone me li hanno addirittura regalati invece del solito 50% di sconto.
Old 10-06-2014, 08:54   #13
Dave83
Senior Member

Poco sì considerando che il 90% delle persone ci mette una cover che manda a benedire materiale pregiati ed estetica

La TW può non piacere, sono comunque riusciti a migliorarla e non mi sembra che negli anni passati fosse chissà che cosa, nonostante ciò vendevano a vagonate lo stesso.

HTC poi sarà anche bello e con materiale pregiati, ma non puoi presentarti nel 2014 con una fotocamera del genere e con quella barra nera che non serve a niente.
Sul G3 nulla da dire, non ne conosco il supporto da parte di LG, spero che sia all'altezza.

Ultima modifica di Dave83 : 10-06-2014 alle 08:56.
Old 10-06-2014, 09:10   #14
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Sti articoli sibillini iniziano a rompere le balle, va bene prendere atto di un calo vistoso di vendite, ma giustificarlo con un'ipotetica voglia di iphone 6 é ridicolo, ci sono tantissime ragioni che possono spiegare un flop di vendite ( personalizzazione proprietaria deprecabile, design orrendo, prezzo alto, stagnazione del mercato), l'uscita di un iphone nuovo potrà incidere di qualche punto percentuale al massimo.
Samsung la guerra del mercato premium non la vincerà mai contro Apple, gli sono andate bene le vendite di S3 ed S4 perché molti vedevano il display dell'iphone come un limite, fermo restando che iphone ha continuato a vendere tantissimo. L'utente medio android sa che in giro ci sono un sacco di terminali di tutte le marche e in fasce di prezzo decisamente piu' basse che fanno esattamente quello che fà un S5, in molti casi pure meglio.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 09:12   #15
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Bah, in realtà credo non abbia nulla a che fare con l'iPhone6.
Semplicemente il mercato è stra-saturo e la gente non ha più bisogno "dell'ultimo uscito" perché già SP come l'LG G2 o S4 soddisfano più che pienamente le esigenze degli utenti e costano sempre meno.
iPhone vende sempre perché al di là della necessità da parte dell'utente è un marchio di moda e uno status symbol, così come vendono scarpe Prada etc. e quindi risentirà cmq meno di questa crisi del settore.

Ultima modifica di hexaae : 10-06-2014 alle 09:22.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 09:25   #16
lucreghert
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Si ma...In molti casi chi oggi ha una padella prima molto probabilmente aveva un Iphone quindi molte app le ha già, con Android le ha solo ricomprate proprio facendo il tuo ragionamento.
Quindi, appena anche Apple proporrà la sua padella, offrendo magari un prodotto valido e con qualche novità sotto al cofano, pensi davvero che la gente si tiri certe paranoie?
Le app le ha già, torna da mamma Apple e buonanotte....
lucreghert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 09:32   #17
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Personalmente dopo un cambio forzato di SO ho ricomprato solo un'applicazione (in seguito divenuta gratuita, ti lascio immaginare il girmaneto di scatole), per il resto ho preso solo alternative e/o versioni gratuite e mi sono ripromesso di non acquistare più nessuna App, mai più lock in.
Noi non ci capacitiamo, purtroo tempo fa uscì un report interno della Apple (nell'ambito della causa infinita con Samsung) in cui loro stessi affermavano che il mercato e gli introiti si stavano spostando sulle padelle.

Avrei gradito una politica alla iPad: Mini e Standard, dai rumor sarà così, purtroppo non sarà il classico 4" (io preferivo le dimensioni di quando montava il 3,5", margini per screscere di schermo ce n'erano) + il nuovo 4,7", ma un 4,7" ed un 5,5".
Con l'uscita di questo 4.7, automaticamente i vari 4 che tanto osani e lodi diventeranno per te molto più accessibili (vista la poca considerazione che avranno in seguito).

Non è un Win comunque anche per te? Potrai prendere un 5, 5c, 5s a prezzi da android.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 09:52   #18
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Hai detto poco eh Poi aggiungi pure la TW ed ecco il fail bello che servito. Perché uno dovrebbe preferirlo ad un M8 o ad un G3 o un Z2 che hanno materiali migliori e personalizzazione 10 anni avanti? Solo perché fa figo avere lS5 color oro scintillante?
Infatti gli ordini sono calati anche perché i grossisti ne hanno i magazzini pieni e ci sono già stati 2 tagli di prezzo ai grossisti. Io ne ho venduti appena il 40% dell'ordine minimo iniziale imposto per gonfiare i dati di presunte vendite. Gli altri sono i magazzino e non vedo file per venirseli a prendere. E a questo giro quelli per le brand zone me li hanno addirittura regalati invece del solito 50% di sconto.
Beh in piu' e' piu' robusto, non e' che sia roba da poco...
Mio fratello lo sta cambiando ora e ha chiesto fra 5S o S5 (allo stesso prezzo, per una volta non sembra sia solo Samsung a volerli sbolognare), gli ho detto semplicemente che se prevede di portarlo in officina dove lavora meglio l'S5, se lo chiude in armadietto, e non gli da' fastidio lo schermino, meglio il 5S.

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Sti articoli sibillini iniziano a rompere le balle, va bene prendere atto di un calo vistoso di vendite, ma giustificarlo con un'ipotetica voglia di iphone 6 é ridicolo, ci sono tantissime ragioni che possono spiegare un flop di vendite ( personalizzazione proprietaria deprecabile, design orrendo, prezzo alto, stagnazione del mercato), l'uscita di un iphone nuovo potrà incidere di qualche punto percentuale al massimo.
Samsung la guerra del mercato premium non la vincerà mai contro Apple, gli sono andate bene le vendite di S3 ed S4 perché molti vedevano il display dell'iphone come un limite, fermo restando che iphone ha continuato a vendere tantissimo. L'utente medio android sa che in giro ci sono un sacco di terminali di tutte le marche e in fasce di prezzo decisamente piu' basse che fanno esattamente quello che fà un S5, in molti casi pure meglio.
stranamente concordo
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 10:02   #19
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Con l'uscita di questo 4.7, automaticamente i vari 4 che tanto osani e lodi diventeranno per te molto più accessibili (vista la poca considerazione che avranno in seguito).

Non è un Win comunque anche per te? Potrai prendere un 5, 5c, 5s a prezzi da android.
Ma dove? Nuovi apple se li farà pagare una fucilata comunque, usati non se ne parla.
Telefoni maltrattati, difficilissimi da riparare.
Per non parlare della non convenienza di prendere un terminale dello scorso anno che avrà meno supporto.
Inoltre le applicazioni inizieranno a venire progettate con in mente uno schermo più grande, con tutti i problemi di usabilità che ne deriveranno.
Avrebbe senso solo se proposto all'attuale prezzo di un top dello scorso anno (circa 350€) da nuovo.

Che poi non sarebbe un win comunque, l'iphone soddisferebbe solo il requisito dimensioni, per tutto il resto non è esattamente la scelta migliore per me (ma ho comunque un discreto parco App su iOS), ma del resto al momento nemmeno android ne winphone.
Old 10-06-2014, 10:08   #20
Littlesnitch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Beh in piu' e' piu' robusto, non e' che sia roba da poco...
Mio fratello lo sta cambiando ora e ha chiesto fra 5S o S5 (allo stesso prezzo, per una volta non sembra sia solo Samsung a volerli sbolognare), gli ho detto semplicemente che se prevede di portarlo in officina dove lavora meglio l'S5, se lo chiude in armadietto, e non gli da' fastidio lo schermino, meglio il 5S.

stranamente concordo
Io non so di che sbolognamento tu parli ma i prezzi del 5S sono stabili da mesi. I soliti 720€ sullo store e circa 680$ i modelli d'importazione parallela con garanzia 12mesi in USA.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian