|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
problema Realtek RTL8100C 10/100 LAN e Windows 8
Salve, ho un pc con scheda madre Asus M2VTVM, sul quale ho installato windows 8.1, con bios aggiornato all'ultima versione ufficiale.
Tutto funziona più o meno bene, tranne la connessione ad internet. Infatti riesco a connettermi soltanto con il tethering usb, con un telefonino android connesso al wifi di casa. Ho provato ad installare i driver di questo hardware per windows 7, ma non c'è verso di farlo andare. In realtà il pc ha dei rallentamenti un poco strani, ma credo siano dovuti al sistema operativo. Cosa potrei fare? Graize mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie a tutti anzitutto.
Il pc l'ho visto girare con w8 almeno, questo mi pare sia 8.1, ed ho ovviamente provato tutti i driver, anche in modalità compatibilità. QUelli per seven, non so per quale motivo, non li installa dicendomi che "questa versione è solo per Vista. A questo punto, mi conviene abbandonare la nave, ed installare xp sp3? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie mille, ho provato, ma non va. A fine installazione mi dice che l'hardware no è presente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao, ho provato quelli per 8.1, ma non vanno perché questo è 8 a 32, e là c'è solo per 8 a 64 bit.
Per quanto concerne gil aggiornamenti, non mi sembrava ci fossero per Realtek. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Il dispositivo è riconosciuto e risulta caricvato i relativo driver, ma non funziona. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ha una marea di aggiornamenti da scaricare, ma non riesce nemmeno a fare il controllo per caricarne la lista. Se poi provo ad installarli non va avanti.
Sono riuscito soltanto ad installarne due. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Ho tolto la spunta da ipv6 come da te suggerito, ed ildriver risulta installato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
se chiedo la diagnosi, mi dice che il cavo è scollegato. Ho provato con una chiavetta wifi del mio router, ma nemmeno quella funziona, suppongo per questioni di driver.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Solo REV 1.xx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
una schedina di rete pci costa qualche euro ed va a circa 500 Mbits/secondo contro i 100 di quella integrata (per la quale mi sembra che non ci siano i driver per 8 e quelli per vista e 7 dici che non funzionano per cui è inutile impazzire...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.