|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Caserta
|
[XPSP3] Disattivare richiesta conferma copia/spostamento file sola lettura
Salute a tutti, quando copio/sposto file di sola lettura da/su hd esterni, non subito (il che eliminerebbe il problema) ma dopo un certo tempo variabile, compare la finestra che invita a confermare l'operazione che, ovviamente, blocca la copia. Trattandosi di grosse quantità di dati (vari GB), lancio la copia/spost. e lascio fare, quando torno dopo ore, trovo l'operazione bloccata con conseguente notevole spreco di tempo.
Esiste un modo per evitare questa richiesta di conferma? Il SO è XP SP3, RAM 2GB, con partizione dedicata per file di swap; HD esterni: LaCie Design by F. A. Porsche 500GB Philips ESATA/USB2.0 SPD5130CC 1TB Seagate Expansion 1TB tutti USB 2.0 con partizione unica NTFS e alimentatore esterno Il problema non capita con un disco in particolare, sessioni di copia/spostamento, l'ultima per esempio, era di circa 400 GB, nessun file singolarmente raggiunge i 2GB. Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Non saprei come disattivare la richiesta di conferma, però ci sono dei programi appositi che aiutano in questi casi, ad es. questo
http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=1044 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Molto obbligato, grazie per il link proverò il programma.
Comunque, se qualcuno può aiutarmi a disattivare il "servizio" di win servirebbe anche alla ottimizzazione del sistema. Grazie ancora Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
ciao,
ho questo identico problema, hai trovato una soluzione? Filippo ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Rispondo ancora su questo vecchio 3d
![]() Le richieste di conferma non si possono disattivare, però puoi usare altri programmi per copiare i file. Oltre a quello già citato c'è anche Teracopy oppure Fastcopy. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quoto l' intervento di Styb
![]() In più se uno vuole, può anche usare, il programma freeware di casa Microsoft > http://www.navigaweb.net/2009/04/cop...cemente-e.html
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie ragazzi.....
più che altro volevo sapere se si poteva disattivare da registro senza installare programmi appositi... o al massimo con un programma standalone.... sapete per caso se ne esistono e magari nella copia, o nel taglia, non variano le date di creazione dei file? grazie ![]()
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Tutti i programmi freeware hanno la versione portable o standalone, basta che cerchi su google es. fastcopy portable o standalone e vedi cosa esce nei risultati . Quote:
Non cambiano neanche le date di altre cartelle contenute nella cartella principale e neanche dei file stessi . Data Creazioe, Modifica e Ultimo accesso rimangono uguali . Ho fatto una prova con Fastcopy portable .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 18-05-2014 alle 20:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Salve, caspita l'avevo dimenticata questa discussione! Dato che sono stato chiamato in causa dalla notifica automatica, rispondo anch'io anhe se è una ripetizione....
La disattivazione non l'ho risolta ma non ne ho più avuto bisogno da quando ho seguito l'ottimo suggerimento di Styb. Provai sia Unstoppable Copier e in seguito Teracopy (eccellente!) che uso tuttora con completa soddisfazione, te lo consiglio! Come ha detto tallines, nessun cambio nelle proprieta dei file. Un caloroso saluto a tutti!
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-05-2014 alle 19:13. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Mi ero dimenticato
![]() ![]() Questo, che sembra un consiglio come un altro, è invece non un consiglio d'oro ma di PLATINO! Bisogna tener presente SEMPRE che abbiamo a che fare con delle macchine, ovvero con l'elettricità e se questa viene a mancare per un attimo o per altro accidente (disattenzione, un dito "anarchico" che preme un tasto per un altro, ecc.) si è letteralmente foxxxti!! Meglio, quindi, fare un'operazione in più (andare a cancellare sul supporto d'origine quello che si è copiato) che maledirsi in seguito alla perdita dei dati!
![]() |
#12 |
Senior Member
|
salve a tutti e grazie x le risposte...
allora, ho provato teracopy, che può essere installato come portable... ho fatto così e l'ho provato solo ieri, a giorni mi riservirà ma mi è parso eccellente... questo prog ha le due opzioni, copia e taglia.. ho provato taglia ma effettivamente è meglio fare copia... la cosa importante per me era mantenere gli attributi dei file, che come saprete bene, sotto win se si fa copia non rimangono gli stessi, mentre se si taglia/incolla si ![]() ecco perchè facevo riferimento al taglia ![]() grazie ancora a tutti ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
E' chiaro che è meglio copia rispetto a taglia, come detto da Crumb perchè se nel momento della copiatura (dopo aver tagliato) va storto qualcosa, il file non lo trovi più ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.