|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
Nuova VGA tanta indecisione..
E' diverso tempo che voglio cambiare VGA, ma a causa delle solite spese improvvise ho sempre rimandato.. Bene ora, dopo tanti pensieri e ragionamenti, sono pronto ad acquistare la nuova VGA e vendere l'attuale HD6790.
La nuova scheda verrebbe montata sulla seguente configurazione: CPU: FX6300 MoBo: AsRock 970 Extreme3 Ram: 8GB 1600 Corsair Ali: OCZ Fatal1ty 550W e utilizzata per gaming su monitor 23" in full hd. Il budget massimo è di 250€ ca. Non pretendo di giocare tutto in Ultra in FHD con ogni filtro attivo e al massimo, ma vorrei poter giocare senza problemi con i futuri giochi scendendo a qualche compromesso con i filtri più pesanti mantenendo però una qualità generale alta o medio-alta. Cercando online e nei vari 3d che trattano simili necessità ho ristretto il campo a un paio di modelli (anche se poi per ogni modello ci sono diverse edizioni ): -GTX760 (prezzo che parte dai 200 e sale a dismisura):
- Facendo un piccolo sacrificio ho visto anche alcune 770 (Asus GTX770-DC2OC-2GD5 GeForce GTX 770 DirectCU II ad esempio ) a 265-275 o anche altre 280X. Visto i numerosissimi modelli l'indecisione è tantissima.. Anche perché la differenza tra i vari modelli è poca dal punto di vista economico. Chiedo a voi un aiuto nella scelta.. Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2014
|
io opterei per la 770 gtx
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Supponendo di restare sotto i 250 cosa consiglieresti ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
l'asus R9280-DC2T-3GD5 (occhio che nella dicitura sembra una 280X ma è una 280 liscia, cmq x il full-hd se la cava bene)
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
direi prorpio di si, ti faccio un esempio "estermo" con BF4 anche su ultra e l'MSAA 4x potresti fare poco piu di una 30ina di fps in media, sufficienti x giocare decentemente, e ripeto parlo di ultra
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre alla Asus che hai citato prima ci sono altri brand che vanno presi in considerazione (ho sempre preso VGA XFX per ora..)? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
guarda la xfx dobuel dissipation se la cava bene
ma anche eventualmente sapphire dual-x oppure his ice-q controlla bene le dimenisni del case, nn sono vga piccole |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto pensando di abbassare il budget a circa 180-190 euro massimo per poter prendere anche un SSD più capiente dato che l'attuale è saturo.. Ho visto che sotto i 200€ meglio delle 270X non credo ci sia molto.. Come si comportanto rispetto ad una 280/280x? Sono comunque soldi ben spesi? Eventualmente 2 o 4gb? (ne ho viste molte) Ti ringrazio |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
considera che gia a 190 euro si trovano le prima 280
cmq x farti un'idea generale http://tpucdn.com/reviews/Sapphire/R...es/perfrel.gif manca la 280 liscia, ma puoi immaginare che sia a metà strada fra la gtx 760 e la R9 280X |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dato comunque il budget meglio prendere una AMD dato che le GeForce costano, a parità di prestazioni, generalmente una 30ina di euro in più.. Dalla foto che hai linkato la 270X sembra comportarsi bene, credo che in FHD non dovrebbe avere particolari problemi (e magari occando un pochino si possono raggiungere le prestazioni di una 280 liscia?) |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
puoi usare un motore di ricerca prezzi
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...he_r9_280.aspx cmq si anche le 270X occate nn se la cavano male x me cmq il compromesso in full-hd fra prestazioni e costi rimane la 280 liscia |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Avellino
|
nessuna delle due,porta prima la cpu a 4,3 4,4 Ghz e forse non sarai cpu Limited
Compra un buon dissi... Ultima modifica di RomanPierce93 : 13-05-2014 alle 01:31. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dici sarei cpu-limited con frequenza stock? Secondo me non più di tanto, o almeno non me ne sono mai accorto.. Il problema è che il pc non lo uso solamente per giocare, anzi..quindi tenere il processore sempre occato non penso sia particolarmente salutare e conveniente.. Per il dissipatore al momento ho un arctic 64 pro che dalle review che avevo visto al momento dell'acquisto non è malaccio.. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
280x o gtx 770 e non sei cpu limited se giochi in fullhd
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
no nn sei limited, cmq quella cpu è fatta apposta x essere occata
cmq e possibile impostare un profilo da overclock ed uno standard da tutti i giorni |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque rifacendo i conti penso che prenderò una 270X, se ne trovano diverse intorno ai 170, e per l'utilizzo gaming "saltuario" che ne faccio penso possa andare più che bene, è un bel passo in avanti rispetto alla mia attuale 6790.. Ora resta da individuare la migliore versione.. EDIT Controllando le dimensioni del case che ho mi sono reso conto che molti modelli dual fan (tutti quelli con ventole di grandi dimensioni) non posso montarli perché sforerebbero i circa 28cm. Ho cercato quindi qualche modello dual fan (per una maggiore efficienza del raffreddamento) che rientri nelle dimensioni del mio case.. Guardando su bpm-p (anche se generalmente acquisto dalla chiave questa tipologia di prodotti) ho trovato una 270X della XFX (precisamente questa e questa) che dato il prezzo ottimo ( meno di 165 spedita ) mi sembra una buona via di mezzo.. Voi che dite? E' meglio orientarsi su altri modelli? Ultima modifica di sjmon3 : 13-05-2014 alle 19:38. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
guarda alcuni criticano la XFX x un sistema di dissipazione nn eccezzionale, x carità ci sono altri modelli migliori, ma x me è una piccola buona scheda (25 cm) sennò cè sapphire dual-x, 23 cm
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parità di prezzo quale prenderesti tra le tre (inclusa la MSI Gaming 2G) ? L'XFX mi piace molto anche esteticamente e, oltretutto, su 3 VGA XFX non ho mai avuto problemi di alcun tipo.. Però lo shop che la vende non lo conosco bene e dalle opinioni non sembra essere molto affidabile nel post vendita o in caso di problemi. La Sapphire non la conosco quindi non posso pronunciarmi circa l'affidabilità però l'amazzone è sinonimo di garanzia e affidabilità.. EDIT: Altrimenti ci sarebbe anche questa che potrebbe andare.. Ultima modifica di sjmon3 : 14-05-2014 alle 16:10. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
sapphire è il marchio storico x le vga amd/ati x cui nn cè problema di affidaiblità sicurezza; anche le XFX vanno bene, considera ceh x il post vendita puoi rivolgerti direttamente all'assistenza del produttore senza passare dallo shop
cmq dipende anche dai prezzi, la msi è molto valida ma costa un pò tanto |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.