| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  08-05-2014, 22:54 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2010 
				 | 

Portatile con Windows 8.1 preinstallato, io ho licenza per 8.1 PRO

Salve a tutti, da poco mi hanno regalato un portatile HP con Windows 8.1 preinstallato (nota: nella scheda descrittiva della macchina viene definito Home, ma credo che siano ubriachi). Possiedo una licenza originale per Windows 8.1 PRO. La mia domanda è: è possibile aggiornare il sistema operativo inserendo, ad esempio, la licenza della PRO come codice di aggiornamento? E' necessario formattare il PC e reinstallare il tutto? Non riesco a trovare una guida ufficiale o completa che spiega questo. Ultima domanda: Il seriale di Windows 8 è salvato permanentemente nel BIOS, vero? Ringrazio anticipatamente quanti vorranno aiutarmi a fare chiarezza. 
				__________________ [*] Pittura a Olio | 
|   |   | 
|  09-05-2014, 09:55 | #2 | ||
| Senior Member Iscritto dal: May 2005 
				 | Quote: 
 1) Aggiungi funzionalità Quote: 
 Codice: slmgr.vbs -ipk AAAAA-BBBBB-CCCCC-DDDDD-EEEEE slmgr.vbs -ato 
				__________________ . Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . | ||
|   |   | 
|  09-05-2014, 09:58 | #3 | 
				 | 
		Perfetto, mille grazie!!!

|   |   | 
|  09-05-2014, 10:14 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2008 Città: Roma 
				 | 

Il seriale inserito nel bios in ogni caso resterà quello precedente, non quello immesso per attivare la copia di 8.1 pro che immagino sia diverso dalla copia preinstallata.

__________________ Asus P8Z77-M Intel® Core™ i3-3220 Win 8.1-OSx86   | 
|   |   | 
|  09-05-2014, 10:45 | #5 | 
				 | 
		Certo, siamo d'accordo, ok.

|   |   | 
|  09-05-2014, 12:44 | #6 | 
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2006 
				 | 

Attenzione a non giocarti la partizione nascosta per il ripristino.  Ti consiglio di fare i DVD di ripristino al nuovo o di clonare il disco rigido del portatile in modo da poter in ogni caso tornare indietro. Per quel che riguarda windows8 pro, potresti anche reinstallarlo ex novo o pulito come dicono. Disabiliti il secure boot, imposti il supporto di installazione di 8.1 come primo dispositivo di avvio e reinstalli tutto, probabilmente la partizione nascosta di ripristino smetterà di funzionare. Ciao 
				__________________ Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group | 
|   |   | 
|  09-05-2014, 14:11 | #7 | 
				 | 
		Il disco di ripristino me lo faccio comunque e poi formatto tutto, ok. Poiché ho la ISO di Windows 8 e la licenza di Windows 8 PRO, posso formattare tutto con violenza? Installerei sempre poi da questa ISO. Inoltre: qualcuno di voi ha usato Bitlocker? Oppure opto per TrueCrypt? Su questa macchina vorrei tenere dei documenti personali e non vorrei che in caso di furto questi fossero accessibili da altri. 
|   |   | 
|  09-05-2014, 14:40 | #8 | |
				 | Quote: 
 Non facendo questo cosa potrebbe accadere? 
				__________________ [*] Pittura a Olio | |
|   |   | 
|  09-05-2014, 22:16 | #9 | |
| Senior Member Iscritto dal: Dec 2006 
				 | Quote: 
 Attenzione al DVD di ripristino, devono essere almeno 4 o 5 DVD non uno solo che sarebbe per un altro tipo di ripristino..... Per il post precedente, una volta creati i DVD di ripristino al nuovo sei a posto in quanto conterrebbero e ricreerebbero anche la partizione di ripristino nascosta. Ciao 
				__________________ Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group | |
|   |   | 
|  09-05-2014, 22:17 | #10 | 
				 | 
		Ricevuto. Sei stato chiarissimo. Mille grazie.

|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:53.