|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
dubbio su legalità imp. WiFi
Ho comprato una gregoriana dell TP-Link TL-ANT2424B, per una connessione a pagamento con un HotSpot WiFi privato,21 euri mensili, questo perchè nella mia casa di campagna non arriva ADSL via cavo, ma c'è un HotSpot a 3,5 Km che fornisce connessione ADSL di 4 mega in down e un mega in up, prima utilizavo un router HSDPA con abbonamento Vodafone 35 euri mensili con 17 giga di traffico dati, e si sà con LTE 17 giga si consumano con 2 ore, bastano solo per aggiornare quei 4 giochi su Steam.
Vorrei sapere se il mio impianto e legale, o illegale? antenna: TP-Link TL-ANT2424B Apparato: WiFi Tube-U(N) ALFA NETWORK Inc. La connesione e stabile, segnale 90% qualità dati 55%, la navigazione e fluida e durante le ore notturne vado più di 4 mega in Download, solo quando piove il segnale WiFi scende del 20% e la qualità dati va sui 30%. Insomma, sono rimasto molto soddisfatto di questo piccolissimo impianto WiFi, e anche della qualità del servizio ADSL WiFi, ci si connette con una pagina nel browser solo la prima volta all'attivazione del servizio ADSL, si vede che il router WiFi registra il MAC della mia scheda di rete WiFi. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quanto è lungo il coassiale? Di che tipo?
A che potenza è settata l'alfa?
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 14-04-2014 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ho letto le normative. Grazie per le info. E illegale, le multe sono salate poi si va sul penale. Non lo sapevo, ero all'oscuro delle normative. Ho sostituito tutto con una antenna della TP-link TL-WA7210N, ora è tutto a posto con le normative, mi spiace solo della spesa. Cmq. questa antenna della TP-Link va molto bene, il segnale risulta molto stabile, e la navigazione e buona senza intoppi. Saluti. Ultima modifica di giannidi54 : 18-04-2014 alle 01:50. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Grazie a te, comportamento ed utilizzo del forum esemplare.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:46.