|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Parere portatile Dell Inspiron 7000 (cod. 7537)
salve, il mio vecchio portatile è giunto alla fine e dovrei acquistarne uno a breve, guardandomi intorno ho visto il modello dell Inspiron 15 serie 7000 (codice 7537) che al netto degli sconti verrebbe 810 euro spedito.
Qualcuno ce l'ha o ha modo di darmi un parere? da quel che ho trovato pare che abbia uno schermo molto buono e che il case in alluminio sia ben rifinito e di qualità. Ho anche letto però qualche parere negativo sul processore (i7 4500U) e sulla scheda video (nvidia 750M). Premesso che non vorrei acquistare un Acer a causa del fatto che l'attuale portatile mi ha fatto dannare, vi sentite di consigliarmi questo che ho visto oppure avete qualcosa di analogo, ma migliore, da consigliarmi? tenete conto che ne farò un uso non eccessivamente spinto (a parte navigazione ed uso di pacchetti office ecc. lo vorrei usare anche per gioco però) Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sicuramente è un gran bel pc. L'unica pecca è che non ha slot mSata ne lettore dvd: per questo sarai costretto a scegliere tra tenerti l'hard disk montato o sostituirlo con un ssd, non potendo avere entrambi contemporaneamente. Io l'ho scartato per questo. A parte questo è un gran bel notebook.
Comunque se puoi aspettare ti conviene attendere l'imminente arrivo delle nuove gpu nvidia: si tratta di poche settimane (su alcuni notebook configurabili sono già acquistabili), vanno di più e consumano meno...
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per l'intervento!
per l'uso che ne farei lo slot mSata credo che sia trascurabile come lo stesso il lettore dvd, saranno anni che non lo utilizzo sul pc attuale (ho tutto memorizzato su chiavette, HD esterni e cloud). Per il discorso gpu dovrebbero aggiornare le dotazioni dei notebook attualmente in vendita oppure sono in programma nuove uscite che oltre alla gpu nuova potrebbero avere anche altre migliorie? Grazie di nuovo! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Lo slot mSata era per avere hd per i dati + ssd per programmi e sistema operativo. Uguale per il lettore dvd, che può essere sostituito con un ssd da affiancare appunto all'hd installato.
Spesso quando escono nuove gpu cambiano anche altre cose nei portatili, ma dipende dai produttori. Se ti piace molto l'inspiron ti conviene magari mandare una mail alla dell chiedendo quando aggiorneranno il modello che ti interessa e se introdurranno altre migliorie.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Si infatti avevo intenzione di contattare il servizio clienti per avere informazioni su eventuali prossime uscite. Purtroppo il vecchio portatile sta diventando sempre più inutilizzabile giorno dopo giorno e non potrò aspettare troppo per effettuare l'acquisto.
Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
avete nuove info
sul sito per ora lo si prende a 749 spese incluse versione i7 con 8gb di ram e 1 tb di hd |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
spero pure io in un aggiornamento...
su un forum americano molti hanno avuto problemi nel far riconoscere molti degli ssd in commercio... ed i soliti con il wi-fi ed il ronzio audio con le cuffie mi pare... infatti stranamente hanno tolto la versione con ssd... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Alla fine l'ho preso oggi, ero indeciso tra il dell e il surface pro 1 in offerta a 549 tastiera compresa e 128 giga di HD.
Per 200€ in più ho preso il dell touch con i7 4200u 8 giga di ram 1 tera di HD +8 giga SSD display 15.6 fhd credo ips tastiera retroilluminato case in alluminio e 4 porte usb 3.0. Per il problema del wifi se mi dev'esse capitare mi compro un chiavetta wifi e buona notte, non ho ben capito l'autonomia alcuni dicono 9 ore reali altri 4? Boh! Dopo settimane di ricerca mi sembra il migliore come qualità prezzo io ero più per il 14 pollici ma lo hanno levato dal listino, ora.spero che mi arrivi per fine aprile. Vi tengo aggiornati se interessa. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Intanto vi dico che con l'ordine fatto ieri sera oggi mi hanno mandato una mail con la data prevista di recapito, 06 /05
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.