|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
problema Opera browser "errore interno di comunicazione" (ora anche Chrome)
...non sono il solo, lo fa solo su w7 (per lo meno su xp non lo fa) e ultimamente anche chrome "perde" la connettività...
riavviando i browser, la connettività viene recuperata. ambiente xp e w7 sullo stesso pc, quindi router condiviso con le stesse impstazioni. con opera, l'errore si ripete anche disistallando bene e reistallando la stessa versiono o la più aggiornata. provider: teletu ! (ma non credo c'entri, visto che con xp, il problema non c'è) non ho mai aggiornato w7 home premium 64bit P.S.: con opera, avast segnala un virus su questo forum saluti a tutti !!! Ultima modifica di furtock182 : 29-03-2014 alle 21:07. Motivo: implementazione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
RISOLTO??
...ho il dubbio che era la batteria interna della scheda madre... ora sostituita
AMD Phenom 8650 Triple-Core, ASUS M3A78EM HDMI, ATI RADEON HD 3200, PIONEER BD-ROM, RAM 4.OOGB DDR2, LOGITEC KEYBOARD DINOVO MINI, LOGITECH CLEARCHAT WIRELESS, MONITOR LG M2294D, HDD PRIMARY (300GB "Xp Pro SP3, 32bit"), HDD SECONDARY (465GB "W7 Home Premium 64bit") NETGEAR DG834G V4 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
a me?? guarda...ha iniziato con opera, dopo alcuni mesi ha colpito anche chrome, dopo alcuni giorni l'orologio di windows ha iniziato a perdere i colpi...
ho sostituito la batteria nella scheda madre (a questo punto, da non confondere con la batteria di un portatile). risultato: nessun errore interno di comunicazione è piu accaduto. la spiegazione del fenomeno (qui vado a tentoni) è probabilmente correlata a un cattivo funzionamento della bios e/o dell'hadware che comunque ha a che fare con questa batteria che ho cambiato. non pensavo di trovare in questo forum, risposte superficiali come la tua: ovviamente ho un firewall, un antivirus e non ho bisogno di cercare aiuto su un forum, per escludere la possibilità di un virus... poi, fortunata coincidenza, l'orologio sballato in entrambi i SO, mi ha portato a cambiare la batteria e mi sono accorto che il problema è cessato all'istante (quest'ultima però, non può essere una coincidenza).
AMD Phenom 8650 Triple-Core, ASUS M3A78EM HDMI, ATI RADEON HD 3200, PIONEER BD-ROM, RAM 4.OOGB DDR2, LOGITEC KEYBOARD DINOVO MINI, LOGITECH CLEARCHAT WIRELESS, MONITOR LG M2294D, HDD PRIMARY (300GB "Xp Pro SP3, 32bit"), HDD SECONDARY (465GB "W7 Home Premium 64bit") NETGEAR DG834G V4 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
L'unico problema che mi viene in mente incrociando browser e orologio di sistema e' l'impossibilita' di verificare i certificati SSL... comunque se hai risolto meglio cosi'
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.