|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Rossano
|
[RISOLTO] Dual Boot Windows/Linux ora esatta!
Salve, io ho uno strano problema al mio pc
. L'ora va due ore indietro, nonostante le varie modifiche ![]() Premetto che il pc è impostato per la sicronizzazione automatica con "time.windows.com". Di seguito vi dico le caratteristiche del pc ASUS X53SC-SX304V: Sistema operativo Windows 8.1 64bit Processore Intel® Core™ i7-2670QM con scheda grafica Intel HD 3000 (2,20 GHz, 6 MB di cache, 4 core) Memoria 4 GB di SDRAM DDR3 Unità interna SATA da 500 GB (5400 rpm) Schermo Retroilluminazione a LED (15,6") (1366 x 768) Grafica NVIDIA GeForce GT 520MX (1 GB di DDR3 dedicata)
Ultima modifica di Benix89 : 01-10-2014 alle 16:55. Motivo: Problema risolto! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Ciao ,io la sparo non è percaso che si è scaricata la batteria del cosmos all'interno del portatile e la devi sostituire.. generalmente è quello il problema.. Segui qualche video per vedere dove la monta il tuo note..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
È un problema di fuso orario. Regolalo dalla schermata che hai postato.
Per l'Italia il fuso orario è UTC+1.00.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Aggiungete l'ora legale e fa due ore tonde tonde.
Succede anche con alcune distro live linux; quando si riavvia windows, l'orario è due ore in ritardo. La piletta non ha colpe. Regards |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Innanzitutto grazie a tutti per la risposta.
Quote:
Tipo, ora ad esempio, l'ora funge bene. Mi prende in giro
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
hai altri sistemo operativi?
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ubuntu 14.04 64 bit Desktop
Non mi dire che è sbagliato lì il fuso orario?
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Temo di si. Per questo chiedevo ^^
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
|
resetta il bios ed eventualmente controlla la batteria tampone.....se continua a sfasarsi allora è, con buona probabilità, il chipset.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che c'entrano bios, batteria e chipset?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Era errato il fuso orario?
Dall'immagine sembrava OK...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Due sistemi operativi diversi. Due fusi orari diversi.
Prima di rispondere leggiamo tutta la discussione. Grazie.
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: May 2014
|
Infatti, si sta facendo un po di confusione.
E dalli con la piletta, è il S.O.! Knoppix = ora windows 7 meno 2 ore Linux mint 32bit = idem come sopra Linux mint 64bit = ora windows corretta Ubuntu Remix 32bit = ora windows corretta e mi fermo qui. Devo segnalare che sono tutti lanciati dall'esterno con chiavetta/hd usb. Regards |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non avevo capito che c'erano due sistemi operativi.
|
|
|
#15 |
|
Member
|
E' vero! Ho constatato che il problema si verifica quando entro su uBuntu e poi su Windows. Però su uBuntu, l'ora è settata su Rome ed è esatta. Viene settata da internet automaticamente. Come potrei risolvere?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
se hai in dual boot 2 sistemi operativi, tipo Windows-Linux o Windows-OSX, devi modificare uno dei due perchè si aggiorni con lo stesso metodo dell'altro.
Il metodo più veloce è modificare un file di registro di Windows: 1) Entra in Windows 2) Avvia regedit 3) Vai a questa chiave di registro: HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Control\TimeZoneInformation 4) Clicca con il tasto destro del mouse in un punto qualsiasi dello spazio bianco a destra e crea una nuova DWORD (32 bit) 5) Bene, ora rinomina la nuova dword in RealTimeIsUniversal 6) Clicca 2 volte sulla nuova dword appena rinominata e cambia il valore della dword da 0 a 1 7) Riavvia; boota in linux e setta il giusto orario; riavvia in Windows Ora entrambi gli orari dovrebbero essere sincronizzati senza più modificarsi al riavvio dei due sistemi Se invece non vuoi modificare il registro di windows, devi fare la modifica da Linux, seguendo questa guida: http://www.linux-magazine.it/Problem...oppio-BOOT.htm Consiglierei di modificare il titolo del tread in: "Dual Boot Windows/Linux ora esatta!" Ultima modifica di Energia.S : 30-09-2014 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Io personalmente ho usato la guida per Windows Ps: ho modificato il titolo come richiesto
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.

. L'ora va due ore indietro, nonostante le varie modifiche

Mi prende in giro