|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Asus B75M-A - schermata iniziale
ho appena installata una Asus B75M-A nuova e al primo avvio normalmente c'è la schermata nera con scritto American e qualcosa e l' elenco dell' hardware rilevato mentre ai riavvii successivi non appare piu'. Lo stesso dopo che ho aggiornato il bios al primo avvio mentre dopo c'è solo una schermata con la scritta asus, le opzioni sui tasti F e si passa a Windows.
A cosa è dovuto? forse un'opzione tipo quick start nel bios? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Si, probabilmente dopo l'aggiornamento del bios si è impostata automaticamente, la puoi rimuovere senza problemi cambiando le impostazioni nel bios. Il nome preciso non melo ricordo, ma comunque di solito è sempre qualcosa tipo "fast boot" o comunque qualcosa che richiami un significato simile ad "avvio veloce".
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho già cercato...domani riprovo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se non trovi nulla puoi sempre consultare questa pagina del sito asus, fa parte delle faq riguardanti la tua mobo, e spiega proprio come disabilitare il fast boot.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho provato, ma non basta disabilitare il "fast boot".
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Forse quello di cui parli tu è la scansione delle periferiche connesse, solitamente la vedi solo al primo boot perchè ci mette più tempo, mentre le altre volte è talmente breve e veloce che non si nota (o forse non la fa proprio, dipende dalla mobo). Comunque non è nulla di negativo, se è questo che ti preoccupa.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mi sa che non la fa proprio salvo che al primo boot. Niente di negativo, anzi meglio, ma a volte puo' essere utile attivarla a piacimento.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Dovresti smanettare un pò nel bios e vedere se c'è qualche opzione per abilitarla, purtroppo io non ho il tuo stesso bios (che da quello che ho capito è l'AMI bios) quindi non ti posso aiutare più di tanto.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:52.