|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
bsod da cosa dipende nel mio caso!
partendo dal presupposto che stavo uscendo fuori thread in un altro mio post allora ho deciso di scriver qui! il problema è questo, il mio pc continua a crashare ma non so da cosa dipenda...
adesso ho appena fatto il prime95 per testare la cpu e dopo qualche secondo sono partiti due errori su due core facendoli fermare, indi il test ha continuato ma solo con due core attivi! stamattina ho fatto il test delle ram e ho fatto 3 passaggi con memtest con solo 1 banco di ram e tutto a posto! smonto il primo e metto il secondo e il pc si avvia ma sullo schermo non appare niente, allora smonto il 2° banco e rimetto il 1° e il pc parte ma niente schermo! allora metto entrambi i banchi e il pc parte e faccio 3 giri di memtest e tutto bene, mah! passo alla vga e metto o-zone 3d e faccio 10m di test con la mia risoluzione con filtri a 16x ma niente crash! allora adesso mi chiedo cosa posso fare per risolvere questo problema.. i crash sono random, vanno dalla semplice visione di filmati su youtube a o nei giochi riportandomi o sul desktop o dandomi schermate blu! aiutatemi, se devo cambiare qualche pezzo lo farò, ma così non so cosa aggiustare... thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
anche un virus può essere, a me tempo fa in windows crashò con schermata blu su win7 mentre guardavo raitv e tenevo in pausa un film su videolan e ho dovuto riavviare ma non ho indagato a fondo non sapevo come fare poi non me l'ha piu' fatta una cosa del genere.
cpu amd phenomII x2 550 3.10 ghz no oc,ati asus radeon hd4670 1gb gddr3 v2, 4gb 2x2 ram kingston ddr2 pc800 cl4.0 hyp, hard disk 1,5tb wd sata2 caviar green int, w7ult x64,m/b asus m4n78 se (nf720d/atx), psu corsair cx500 v2, dvdrw lg, case asus white midi ta-885 w/s/w. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
sto continuando a testare il pc un pò a "casaccio" ma avrei bisogno proprio che qualcuno mi indirizzasse verso una strada precisa con dei test specifici da fare... per il virus sto facendo adesso una scansione, chissà!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Milano
|
Cosa intendi per crashare?
Riavvio, spegnimento oppure impallamento totale da alterare il sistema nervoso? Fin'ora hai descritto cose completamente differenti. se il pc si riavvia significa che c'è qualcosa che nn va nella ram che non "parla" bene con il cpu. fai attenzione, prova ad andare con un solo modulo e testalo con windows per un pò di tempo quindi fallo girare con 1 Gb. Poi prova l'altro modulo allo stesso modo. Tuttavia se sono abbastanza frequenti le schermate blu significa che ci sono errori con l'hard disk. Tra processore e ram è solo hardware ma se sono le "Blue screen of death" devi controllare che il tuo sistema sia pulito e senza problemi di software (sempre che l'HDD sia integro). Inoltre se ti riferisci a riavii improvvisi può anche essere che il tuo alimentatore abbia esalato l'ultimo ampere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
mi conviene spiegare meglio allora... normalmente mi capita di avere veri e propri bsod con riavvi e errore che vanno dal più famoso nvlddmkm al cdd.dll oppure altri che adesso non ricordo ma posso comunque controllare! altre volte invece mi capita che il pc durante il gaming mi riporti al desktop talvota con la classica frase "ha smesso di funzionare" o puure senza darmi nessuna frase! mi è capitato sia con i giochi (principalmente) che anche guardando video da youtube! il problema è questo, testando ogni pezzo non trovo mai errori, a parte il test di prime95, ma quando poi sto facendo qualcosa avviene quello che ho appena detto. non so che fare perchè anche controllando le temp non ho problemi, con Ozone3d sono arrivato a 70° ma senza problemi... ecco perchè non riesco a risolvere niente! portandolo dal tecnico lui ha tenuto il pc per 2 giorni ma non ha avuto problemi.
l'unica cosa che ho notato è che ieri ho resettato le impostazioni del bios e ho modificato solo quelle che mi interessano, ventole silenziose dopo l'avvio, ma ho notato che nella voce Primary Display Adapter mentre prima trovavo la dicitura PCI-E adesso ho trovato solo PCI... potrebbe essere quello il problema? comunque gli hard disk pare che siano in ottimo stato, testati con Hd-Tune e non mi hanno dato problemi... non ho problemi a formattare comunque se ci fosse bisogno. che mi dite? P.s. l'alimentatore è nuovo ed è quello in firma comprato un anno fa, non mi pare che ci siano problemi, ma a voi la risposta.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok, oggi l'ho porto in assistenza! stamattina sono passato per parlare con il tecnico e gli ho detto esplicitamente che non bisogno di qualcuno che lo lasci acceso per 3 giorni e poi mi dica che non ha niente solo per prendersi i soldi! appena so qualcosa vi farò sapere tanto per farvi capire cosa sia successo... grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
allora, ci sono novità! ho parlato con il tecnico che mi ha detto che fino a sabato è pieno indi mi ha consigliato di portargli il pc lunedì. mi ha anche detto di formattare il pc cosicchè lui debba evitare questa operazione e possa immediatamente buttarsi sull'hardware. però dopo aver formattato ho notato che la ram da 2.90gb è passata a 3.25gb... misteriosamente! non ho tolto o aggiunto altro e quindi mi viene da pensare, ma non è che è la ram il problema dato che misteriosamente ora viene di nuovo classificata come una volta?(parlo dell'inizio di vita del mio pc)! mi pare strana come cosa, voi che ne pensate???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: (MB)
|
beh diciamo che i problemi della ram potrebbe essere la causa dei tuoi problemi, il fatto che non veniva riconosciuta potrebbe essere un indizio...
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
la mia indecisione era tra la vga e la ram per questo continui riavvii... a questo punto penso di poter comprarmi la vga nuova, male che va se dovessero ripresentarsi i problemi mi basterà solo cambiare le ram e il cerchio si sarà chiuso! a questo punto la domanda è questa, ma lo portereste lo stesso dal tecnico per una controllatina o prendereste subito la vga nuova?
attendo risposte meditando... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Saviano(NA)
|
ehi ciao ci siamo sentiti sull'altro thread
beh fossi in te prima di fare qualsiasi spesa cercherei di risolvere il tuo problema che ormai e quasi sicuro venga dalla ram ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
certo che mi ricordo di te... speravo che mi seguissi su questo thread! domani o al max martedì dovrei passare dal tecnico e stavolta gli faccio una spiega di almeno mezz'ora! se ha intenzione di lasciare "solo" il pc acceso per mezza giornata per poi dirmi che non ha niente lo picchio... ehehheh! l'unico mio dubbio è se indirizzarlo verso la vga e le ram o no... non vorrei che poi mi risolvesse in parte il problema... mah, speriamo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
incrocio le dite per te non c'e niente di piu brutto per un amante della tecnologia di non riuscire a risolvere un problema al proprio pc o come in questo caso in cui sembra veramente posseduto
![]() cmq visto che hai intenzione di scassare i maroni a un tecnico(ne devi conoscere uno veramente bravo) io ti suggerirei un test su altra scheda(il problema di rilevamenteùo ram dovrebbe provenire proprio da quella) madre non verrei che fosse prorpio quella incriminata visto che ormai hai provato di tutto
Un GRAZIE a tutti voi del forum che ogni giorno mi tirate fuori dai casini .......... ![]() Sto giocando a : Hitman Codename 47 Ultima modifica di peppozzolo : 27-02-2011 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
domani c'è la demo di crysis 2! penso che con quella capirò se il problema è andato via formattando o no... appena crasha porto subito il pc dal tecnico... enso che nessuno testerebbe mai un pc con crysis.. ehehehheh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
mi è capitato di vedere una cosa strana... secondo voi è normale, cioè, è normale che appaiono queste piccole caselle o potrebbe essere un errore della scheda video e quindi è quello che potrebbe causarmi problemi?
http://i51.tinypic.com/2mwjmu.jpg http://i52.tinypic.com/2ds2u0p.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ma quando hai formattato hai installato i driver piu' aggiornati per la tua scheda video? Perche' artefatti del genere dovrebbero essere legati piu' a questioni di driver che di vga andata.
Comunque se hai fatto tre cicli completi di memtest senza ottenere il minimo errore mi suona difficile pensare che il problema risieda nelle ram. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ho installato proprio gli ultimi, i 266.58 WHQL! aspettando il tecnico che mi chiami comunque continuerò a postare tutto quello che vedo di strano, cosicchè possiate darmi utili domande da fargli!
aggiornamento... The sims 3 con tutte le sue espansioni continua a rimandarmi sul desktop stasera dopo un pò (saranno gia 3 volte)! la prima dopo pochi minuti, la seconda dopo un'oretta e la terza dopo una mezz'ora. non mi da nessun errore o avviso, niente, neanche nel visualizzatore di eventi di win appare niente... mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
parafrasando la pubblicita della telecom "ESORCISTA"
![]()
![]() |
#18 |
Member
|
pc portato dal dottore!!! il tecnico mi è sembato preparato e mi ha detto che per testarlo bene ha bisogno di almeno una paio di giorni... 4 o 5! in verità questo mi ha rassicurato dato che il precedente mi ha tenuto il pc acceso solo per due ore per poi dirmi che non aveva niente... da premettere che a me il pc non ha mai crashato quando non facevo niente! poi mi ha chiesto cosa avevo gia testato e mi ha detto che cercherà di risolvermi il problema (altra cosa che ho sapprezzato, quando uno mi dice "ci penso io" li scatta la mia non fiducia...
vi farò sapere ad ogni notizia... a presto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
domani il tecnico mi ridarà il pc... l'ho chiamato oggi e la segretaria mi ha detto che non c'è oggi e il pc quindi me lo possono ridare solo domani... la cosa inquietante è che ha lasciato detto che mi "vuole parlare"... ahia ahia!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
domani mi ridanno ilpc... pare siano le ram come diceva "peppozzolo", ma sicurezza ne avrò solo domani.. stanotte ci sarà un luuungo test sul secondo banco... quello incriminato insomma... speriamo che crashi così ameno ho la sicurezza di aver trovato l'errore... pregatecon me!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.