Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2014, 18:41   #1
Riky_Octa
Member

Iscritto dal: Dec 2013
consiglio alimentatore

Ciao a tutti. sto assemblando un pc:

Ram DIMM DDR3 1600Mhz CL9 2 da 4gb o 2 da 8gb (da decidere ancora)
SSD 120GB Samsung 840 EVO
Case Corsair Carbide Series 300R
Processore Core i7-4771 (Haswell) Quad-Core 3,50 Ghz GPU integrata HD 4600 Socket LGA 1150
Scheda Madre Asus H87 PLUS
Hard Disk 3,5 1TB Seagate Barracuda Sata III 7200rpm 64mb
Scheda Video nVidia Msi GTX 780 N780 TwinFrozr 3GD5/OC 3G
dissipatore ancora da decidere

cosa consigliate per l'alimentatore? ero quasi sicuro sull'RM750 della Corsair, ho visto che è molto efficiente, silenzioso ed è certificato 80+ Gold (che sono le 3 caratteristiche che per me hanno la priorità) ma qualcuno mi ha fatto notare che il Seasonic è molto più affidabile..però costa decisamente di più.. cosa ne dite?

e un'altra cosa...per il mio tipo di assemblaggio 750W vanno bene o sono troppi?
Riky_Octa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 20:04   #2
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Originariamente inviato da Riky_Octa Guarda i messaggi
... per il mio tipo di assemblaggio 750W vanno bene o sono troppi?
Vuoi montare una seconda GTX780 in SLI?
Non credo perché la mobo non lo supporta .... quindi certo che sono troppi!
Considerando che non stai escludendo l'overclock della CPU, questa configurazione può essere tranquillamente sostenuta da un buon alimentatore da 450W.

Può andar bene l'economico XFX da 550W ... o se ti fidi di più un Seasonic S12II da 520W (c'è anche modulare: M12II).
EDIT: se lo vuoi 80+Gold allora: Sea Sonic G-Series G-550, Cooler Master V550S, Enermax Revolution X't 530W, Corsair RM550.

L'i7-4771 è identico al 4770, non ci sono neanche quei 100MHz perché l'altro ha 100MHz in più di turbo boost: non vale neanche un euro in più (... a meno che non lo paghi meno!).
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000

Ultima modifica di ndwolfwood : 20-02-2014 alle 20:09.
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 22:24   #3
Riky_Octa
Member

ero convinto che sfruttando al massimo le prestazioni di questo pc avrei raggiunto i picchi da 750W!

comunque no non ho intenzione di aggiungere una seconda scheda grafica.. ok che sarà un pc utilizzato più per il gaming ma non esageriamo a spendere! XD

comunque per me l'importante è che l'alimentatore sia più che altro silenzioso e prestante..a questo punto credo che sceglierò l's12g-550 della seasonic
Old 20-02-2014, 22:48   #4
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Originariamente inviato da Riky_Octa Guarda i messaggi
ero convinto che sfruttando al massimo le prestazioni di questo pc avrei raggiunto i picchi da 750W!
Ma no!
>esempio1<
>esempio2<
Come puoi vedere la scheda, da sola, raramente supera i 250W, la CPU senza OC ha un consumo massimo vicino a quello dichiarato da Intel (84W) e il resto del sistema non supera i 50W. Quindi tutto il PC rimarrà sempre entro i 400W di picco.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 18:27   #5
Riky_Octa
Member

ho sbagliato prima intendevo il seasonic g-550
Old 21-02-2014, 19:13   #6
CarmineCXC
Senior Member

L'Avatar di CarmineCXC

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Frattamaggiore, NA
Al max prendilo 650w per stare tranquillo, seasonic modulare sono silenziosi e comodi

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
PC: i7 4770k - MSI Z87 G45 Gaming - Corsair Vengeance 8gb 1600Mhz LP CL9 - GTX 780 OC Windforce 3x Rev 2.0 - Samsung 840 Pro 256Gb - 2x Seagate Barracuda 2TB 7200rpm - Corsair Carbide 500r - Corsair AX760 - Asus Ve247H
===>
Mie trattative <=== + di 40 feedback ebay
CarmineCXC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 20:21   #7
DecimoShade
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Milano
anche un xfx 650w per risparmiare qualcosina.
gli xfx se non sbaglio sono fatti su licenza seasonic
DecimoShade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 20:27   #8
CarmineCXC
Senior Member

L'Avatar di CarmineCXC

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Frattamaggiore, NA
si come anche antec e enermax mi sembra, ma seasonic funziona quasi sempre fanless se non giochi e il pc è inudibile
CarmineCXC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2014, 19:37   #9
Riky_Octa
Member

credo che opterò per il seasonic g-550 anche perchè a me interessa che l'alimentatore sia silenzioso e che sia certificato 80+ gold.

avevo pensato anche di puntare sulla versione 650 ma mi sa che andiamo fuori budget

ho anche un amico che forse mi vende un RM650 della Corsair..non sarà prestante come un Seasonic ma sicuramente risparmierei parecchio!

diciamo che ho ancora parecchi dubbi...
vi farò sapere come andrà a finire!

Ultima modifica di Riky_Octa : 22-02-2014 alle 20:02.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Silent Hill f: svelato il peso in GB e p...
iPhone 17, Air, 17 Pro e Pro Max: TUTTI ...
YouTube Music mette i testi delle canzon...
Dreame Aqua10 Ultra Roller scende di pre...
Revolut raggiunge i 4 milioni di clienti...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian