|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
[PV-MI-NO-Sped]Vendo MK808B Mini PC Android 4.1 / 4.2 - HDMI - WiFi - BT - DualCore
Mini PC Stick ARM DualCore MK808B
Attenzione vendo il modello ORIGINALE (chip WiFi+BT RK903) e non il clone che ha un peggiore supporto software (pochi firmware). Per usare il prodotto serve unicamente un mouse Usb, meglio se wireless, non serve altro anche se naturalmente una tastiera Usb, meglio se wireless, rende più comoda la fruizione del prodotto sopratutto nella navigazione web. La tastiera diventa invece fondamentale per l'utilizzo di Linux nonchè serve anche un adattatore Usb-Ethernet (o una penna WiFi USB) in quanto purtroppo un driver linux funzionante per il WiFi interno non è ancora stato rilasciato. Sul market Google è disponibile una App gratuita che permette di usare un altro prodotto Android (smartphone o tablet) come tastiera e mouse/touchpad per questo prodotto. Per chi volesse l'adattatore USB 2.0 Ethernet, lo posso fornire io stesso con 12E di supplemento. Funzionante sotto Android, Linux ed anche Windows e MacOS e garantito per veri 100Mbit. Attenzione che molti degli adattattori che trovate in giro (anche sotto i 10E) o non funzionano con Android o funzionano ma sono degli economici adattatori 10Mbit su Usb 1.1 che poi vanno a max 6Mbit reali (insomma una truffa). Attenzione ora l'adattatore USB 2.0 Ethernet è compreso nei prezzi sotto indicati. Ne ho 2 NUOVI disponibili, prezzi Cad.:
PS Per chi non vuole l'adattatore Ethernet USB, prezzo minore di 7E Disponibile a prezzi maggiori anche versione QuadCore (MK908) vedi ultimi messaggi per i prezzi. Ultima modifica di FabryHw : 02-03-2014 alle 10:36. Motivo: Cambio prezzi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Ora solo 1 ancora disponibile, però potrei averne altri settimana prossima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao io sono interessato, potresti darmi qualche info in + o un link x vedere qualche video?
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ora sono al lavoro e non posso fermarmi troppo sul forum.
Comunque se cerchi MK808 (con o senza B) su Youtube di video ne trovi parecchi. Per dubbi o altre richieste chiedi pure. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho visto qualke video ma nn ci ho capito niente dalle differenze tra i 2 modelli,
![]()
![]() |
#6 |
Bannato
|
La differenza tra il modello normale ed il modello B sta nel chip WiFi.
Il modello normale usa il chip RK901 che implementa solo WiFi, il modello B usa il chip RK903 che implementa sia WiFi che Bluetooth. La differenza tra i modelli originali ed i modelli clone sta ancora nel chip WiFi (e forse in qualche altro chip) usato. Chip diversi significano driver diversi, quindi i modelli clone hanno il problema che spesso oltre al firmware con cui ti arriva di serie ci puoi mettere poco altro perché se lo fai perdi l'uso del WiFi (e del BT se c'era). Si sono nuovi nella scatola originale, ovviamente la scatola non è sigillata e poi ognuno lo provo personalmente prima di venderlo, quindi se ci fossero dei sigilli li rompo io per i collaudi o gli aggiornamenti del firmware. La garanzia c'è (ma solo 12 mesi, non 24) ma è tramite il produttore/venditore asiatico. Di solito nei primi 60gg do una garanzia personale e mi occupo io di ripararlo / sostituirlo io se il danno non è causato dall'acquirente. Però se si rompe fra 10 mesi, ti tocca spedirlo personalmente in Asia (contattando me per aprire la pratica di RMA ed avere l'indirizzo di sped.). So di gente che dà garanzia anche di 24 mesi, però sono negozi (ed io non lo sono) e lavorano con lauti margini (un negozio ce l'aveva ma voleva 99-110E e non 62E) per coprire qualche pezzo fallato che ogni tanto può capitare. Inoltre spesso alcuni negozi o presunti tali che dicono di darti la garanzia, lo fanno solo con la bocca, ma poi se per sbaglio ti servisse scoprirai che ... Io 2 anni fa ho comprato un tablet cinese da un negozio online italiano proprio per la storia della garanzia. Quindi l'ho pagato pure un buon 30% in più che se l'avessi preso io dall'Asia. Bene il prodotto è arrivato fallato fin da subito, ma quando dopo solo 3 settimane di prove (per essere certi che fosse fallato e non io impedito) ho chiesto la sostituzione in garanzia, mi hanno dato un indirizzo in Cina a cui spedirlo e tanti saluti. Naturalmente io ho chiesto assistenza in Italia (visto che l'avevo preso in Italia), ma il negozio si è limitato a non rispondermi più. Che fai, vai per avvocato per 150-200E ? Da allora per prodotti asiatici o conosco bene il negozio italiano o compro direttamente io dall'Asia. Il rischio è uguale ma almeno hai il prezzo buono. Ultima modifica di FabryHw : 27-03-2013 alle 23:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
coda vedi pm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
Ultimo pezzo venduto a Nemo74.
Eventualmente posso averne altri pezzi se ci fossero degli interessati |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: [Bari]
|
Quote:
ce la faresti? grazie e ciao.
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Questo w.e riparto lunedì alle 9.30
![]() |
#15 |
Bannato
|
La vedo dura, anche se io venissi apposta a Milano (magari sfruttando l'occasione per andare a trovare amici), c'è il problema che il mio fornitore abituale non ce la fa a consegnarmeli entro Ven.
Allora ho contattato un altro fornitore (questa volta pure italiano quindi maggiore supporto, anche se poi in caso di guasto sempre in Cina verrebbe spedito) che invece promette la consegna in tempo. Però non vuole dirmi che modello vende (se originale o clone). Insomma per lui sono tutti uguali, vanno tutti bene, nessuno si è mai lamentato, ...ecc ma sopratutto non se lo riprende indietro se poi io scoprissi che è il modello clone (e naturalmente devo prendere un po' di pezzi di colpo). Ma cavoli ne vendi in quantità (e non poche unità come me) e non sai manco quello che vendi. Senza contare che a fare i test per vedere che modello è ci metti 5 min di orologio, mica devi smontarlo o perderci 2 ore a pezzo. Per carità anche il clone va bene, ma io ho fatto l'annuncio per un modello e mi scoccierebbe propinare poi l'altro (che ha meno supporto firmware, per ora poi magari si adeguerà). Poi magari lui ha i modelli originali, ma lo scoprirei solo dopo l'acquisto senza possibilità di ritorno, insomma sarei tentato a non comprare da lui (a meno che non mi faccia provare prima un solo pezzo o mi garantisca che ...). PS Il 3-7 Maggio sono via quindi li sarebbe già di NO. Ultima modifica di FabryHw : 09-04-2013 alle 23:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
Altri pezzi disponibili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
scambio avvenuto domani provo e posto feedback.
provato, tutto ok. Forse in futuro ne prenderò altri...ma grazie per adesso
![]() ![]() Ultima modifica di lamerone : 16-04-2013 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
1 pezzo disponibile, ma causa mia assenza non posso spedire/consegnare prima del 3 Maggio.
PS Forse potrei avere anche i nuovi MK908, esattamente come MK808B ma con QuadCore RK3188 e ben 2GB ram. Purtroppo sono molto cari per ora, e si va sui 115-125E al pezzo. Se qualcuno fosse interessato si metta in coda che valuto se procurarmeli. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Due pezzi disponibili.
Adattatori Ethernet disponibili (come opzione) Android 4.2.2 ora di serie (ma su richiesta disponibile anche 4.1.2 e 4.0.4) Prezzi leggermente calati |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.