|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Treviso
|
Phpmyadmin e SQL Server
Ciao a tutti.
Vi spiego il mio problema. Io ho un database in locale, lavorato con sql server managament studio. Vorrei poterlo importare nel mio database online di phpmyadmin. Come faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Ci sono diversi modi per farlo.
In pratica comunque devi trasformare il tuo db in MySql. Se il db non è enorme, io proverei la via più semplice e cioè esportare le tabelle in csv e importarle in phpmyadmin, altrimenti devi usare un software di terze parti, ad esempio Talend Open Studio, collegato al db sql server tramite un driver odbc Ciao
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Mi chiedo che senso abbia sviluppare su SqlServer se poi si usa MySql...
![]() Se il database non è troppo complesso dovresti semplicemente riuscire ad estrarre lo script sql del db e rieseguirlo su MySql |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Simile a managament studio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Ma scusa perché non usi direttamente phpmyadmin? Ok che non è il massimo ma puoi farci tutto quello che ti serve.
Devi avere delle query che da sql server porti su mysql. phpmyadmin è solo uno strumento per gestire il tuo db mysql. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non avevo letto bene prima...
Effettivamente, perché in locale hai usato sql server se poi online hai MySql?
![]() |
#9 |
Member
|
Evidentemente credevo di trovarmi bene..
Posso avere un aiuto? Come faccio a creare una funzione o una procedura? Mi servirebbe una funzione/procedura del genere: SELECT * FROM PARTITE WHERE IDCA = 1 AND IDST = 1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io ti consiglio di usare programmi simili a questo (fai una ricerca eventualmente se non ti soddisfa questo software in particolare.):
http://www.razorsql.com/ Esporti quello che ti serve in un file csv e infine lo importi in mysql con phpmyadmin. Comunque ti ripeto che avere 2 tipi di database diversi per lo stesso database (mi sono espresso da cani, ma ci siamo capiti) in locale e in remoto è una follia, per una serie di motivi
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è un esempio: Codice:
DELIMITER $$ DROP PROCEDURE IF EXISTS `db`.`procedure_name` $$ CREATE PROCEDURE `procedure_name`( IN ..., OUT ... ) BEGIN SELECT * FROM PARTITE WHERE IDCA = 1 AND IDST = 1; END $$ DELIMITER ; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Più che in csv io esporterei direttamente in sql, basterà fare poche modifiche sul file di testo per convertire un dialetto nell'altro. In questo modo puoi esportare anche la struttura del db e si preservano i tipi di dato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.