Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2014, 17:49   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...ore_51629.html

Microsoft annuncia la disponibilità di Office per piattaforme Apple iOS; è evidente la volontà di Microsoft di avere una propria forte presenza anche con i dispositivi mobile di Apple, soprattutto in ottica business

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 18:25   #2
terahash84
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Ottima iniziativa, sicuramente chi usa l'ipad per lavoro acquisterà l'applicazione, tranne se non ha il Jail e quindi non acquisterà l'applicazione
terahash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 19:10   #3
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da terahash84 Guarda i messaggi
Ottima iniziativa, sicuramente chi usa l'ipad per lavoro acquisterà l'applicazione, tranne se non ha il Jail e quindi non acquisterà l'applicazione
l'app in se è gratuita, ma richiede un abbonamento Office 365 le sto scaricando sull'iPad Mini, vediamo come si comportano rispetto a Office 2013 (sia RT che su tablet x86)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 19:18   #4
manfrix
Senior Member

L'Avatar di manfrix

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Buccinasco (Milano)
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
l'app in se è gratuita, ma richiede un abbonamento Office 365 le sto scaricando sull'iPad Mini, vediamo come si comportano rispetto a Office 2013 (sia RT che su tablet x86)
da dove lo stai scaricando? io su iTunes Store non o trovo!
manfrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2014, 19:27   #5
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da manfrix Guarda i messaggi
da dove lo stai scaricando? io su iTunes Store non o trovo!
ho trovato i link diretti su un sito (wmpoweruser.com), in ogni caso basta prendere una qualunque app MS (tipo OneDrive, onenote, smartglass ecc ecc) e cliccare su "altre app di questo sviluppatore"

EDIT: installato... praticamente senza Office 365 si può usare soltanto come reader... supporta OneDrive, OneDrive for Business e SharePoint.
adesso lo attivo e vedo com'è l'editing comunque non vedo il tastino per stampare... per quello che ho visto finora è parecchio più limitato rispetto alla versione RT

EDIT2: attivato Word... fa il suo lavoro, si riesce ad editare un documento decentemente, ma resta comunque indietro alla versione RT, sia come usabilità che come funzionalità... adesso provo PowerPoint

EDIT3: stessa situazione per PowerPoint: perfettamente utilizzabile e comodissimo, ma di sicuro per modificare e proiettare slide alle mie presentazioni continuerò ad usare l'iconia
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters

Ultima modifica di Unrealizer : 27-03-2014 alle 19:47.
Old 27-03-2014, 19:39   #6
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
ho trovato i link diretti su un sito (wmpoweruser.com), in ogni caso basta prendere una qualunque app MS (tipo OneDrive, onenote, smartglass ecc ecc) e cliccare su "altre app di questo sviluppatore"

EDIT: installato... praticamente senza Office 365 si può usare soltanto come reader... supporta OneDrive, OneDrive for Business e SharePoint.
adesso lo attivo e vedo com'è l'editing comunque non vedo il tastino per stampare... per quello che ho visto finora è parecchio più limitato rispetto alla versione RT
beh la RT è praticamente identica alla versione normale desktop tranne le macro

questa versione per iPad deve vedersela con la suite che offre apple per gli idevice
Old 27-03-2014, 19:48   #7
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
beh la RT è praticamente identica alla versione normale desktop tranne le macro

questa versione per iPad deve vedersela con la suite che offre apple per gli idevice
purtroppo non ho mai usato granché la versione mobile di iWork magari nei prossimi giorni provo tutte e quattro le suite (iWork desktop/mobile, Office Desktop/iOS) e cerco di fare un confronto più approfondito
Old 27-03-2014, 22:14   #8
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
...ma di sicuro per modificare e proiettare slide alle mie presentazioni continuerò ad usare l'iconia
Niente latex e beamer?
Old 27-03-2014, 22:55   #9
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
purtroppo non ho mai usato granché la versione mobile di iWork magari nei prossimi giorni provo tutte e quattro le suite (iWork desktop/mobile, Office Desktop/iOS) e cerco di fare un confronto più approfondito
Io l'ho usata, su iPad sopratutto pages e qualche volta numbers, un po' macchinose ma tutto sommato vanno più che bene per un uso casalingo.. (anche se all'epoca costicchiavano..)
Old 27-03-2014, 23:18   #10
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
ottimo
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 00:41   #11
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Niente latex e beamer?
Per ciò di cui mi occupo io PowerPoint è più indicato
a proposito, sai se esiste qualche modo per controllare una presentazione fatta con beamer? un amico sta preparando la tesi di laurea (in matematica) in latex, e al momento l'unica soluzione che abbiamo provato per usare un presenter (il mio Logitech R400) è stato convertire le sue slide in immagine e importarle in PowerPoint

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Io l'ho usata, su iPad sopratutto pages e qualche volta numbers, un po' macchinose ma tutto sommato vanno più che bene per un uso casalingo.. (anche se all'epoca costicchiavano..)
le ho installate ma mai usate, devo trovare effettivamente dei casi d'uso adatti per fare un confronto
Old 28-03-2014, 05:30   #12
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Per ciò di cui mi occupo io PowerPoint è più indicato
a proposito, sai se esiste qualche modo per controllare una presentazione fatta con beamer? un amico sta preparando la tesi di laurea (in matematica) in latex, e al momento l'unica soluzione che abbiamo provato per usare un presenter (il mio Logitech R400) è stato convertire le sue slide in immagine e importarle in PowerPoint
Non ho idea. Prova a convertirle in pdf e vedi se riesci a controllare il reader pdf con il telecomando.
Old 28-03-2014, 06:19   #13
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Con la suite iwork completamente gratuita ed accessibile anche via icloud.com non vedo la necessita di pagare 99 l'anno sinceramente.
Old 28-03-2014, 06:59   #14
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw Guarda i messaggi
Con la suite iwork completamente gratuita ed accessibile anche via icloud.com non vedo la necessita di pagare 99 l'anno sinceramente.
Tu non avrai necessità, ma chi ha lavoro in ufficio con Office su varie postazioni è comodo avere lo stesso su dispositivi portatili completamente sincronizzati, possibilità in più che non guasta, anche perché i formati Word , Excel, Access ormai sono standard di fatto e se posso averli nativamente sulla stessa suite che li ha prodotti è un vantaggio.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 08:13   #15
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Molto bene avere Office su iPad e iPhone... Meno il sistema di pagamento esclusivamente ad abbonamento annuale, tenendo conto che la contro parte Apple offre la propria suite gratuitamente. Microsoft potrebbe sempre offrire le singole App di Office ad un certo prezzo senza abbonamento...
Old 28-03-2014, 08:36   #16
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
non l'ho ancora provato ma come prezzo non ci siamo
leggo che per uso "privato" costa 9$ al mese mentre per studenti sono 79$ per 4 anni
anche ammettendo di usare la licenza studenti per un ipad di casa sono comunque 79$ da spendere e sei limitato come numero di dispositivi

sicuramente avrà successo per chi ci lavora ma per un privato che senso ha spendere quelle cifre quando hai le app iWork della Apple? ok non saranno allo stesso livello ma sono gratis, chi te lo fa fare di spendere tutti quei soldi?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 08:45   #17
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Molto bene avere Office su iPad e iPhone... Meno il sistema di pagamento esclusivamente ad abbonamento annuale, tenendo conto che la contro parte Apple offre la propria suite gratuitamente. Microsoft potrebbe sempre offrire le singole App di Office ad un certo prezzo senza abbonamento...
Ok, però in quei 99€ hai anche la licenza per 5 PC
Old 28-03-2014, 08:48   #18
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Sisi vero, non discuto questo ( la suite iWork è gratuita anche per Macintosh )... Non mi piace proprio il discorso in generale di pagare una licenza in abbonamento, che sia MS Office o piuttosto Adobe...
Old 28-03-2014, 08:52   #19
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Sisi vero, non discuto questo ( la suite iWork è gratuita anche per Macintosh )... Non mi piace proprio il discorso in generale di pagare una licenza in abbonamento, che sia MS Office o piuttosto Adobe...
Infatti le vendono anche standalone, solo che costano, come al solito, una fiondata
Old 28-03-2014, 10:05   #20
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
applicazioni di una inutilità totale, il 99% dell'utenza se ne interessa solo perché si chiama Office. Su tablet (sia android che ios) hai drive di google e google docs che sono completi e ricchi di funzionalità, ci fai tutto quello che la stragrande maggioranza dell'utenza fà con un'applicazione office desktop.
Ho provato la settimana scorsa One Note con On drive di Microsoft su android, veramente una roba imbarazzante, cestinate dopo un nano secondo.

Ultima modifica di acerbo : 28-03-2014 alle 10:10.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
C'è il primo caso mondiale di pat...
TIM offre gratis l'IA di Perplexity Pro ...
Roblox è una miniera d'oro: sedic...
Windows 11, addio difficili backup manua...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian