Office per iPad: da quest'oggi disponibile nello store

Office per iPad: da quest'oggi disponibile nello store

Microsoft annuncia la disponibilità di Office per piattaforme Apple iOS; è evidente la volontà di Microsoft di avere una propria forte presenza anche con i dispositivi mobile di Apple, soprattutto in ottica business

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 18:49 nel canale Sistemi Operativi
AppleMicrosoftiPadiOS
 

Microsoft ha annunciato Office per iPad, un tool importante nella strategia dell'azienda americana legata alla volontà di estendere la propria presenza in dispositivi mobile anche riferendosi a soluzioni concorrenti come sono i tablet Apple della serie iPad.

Office per iPad include Word, Excel e PowerPoin. Il debutto all'interno dell'Apple Store è pianificato per quest'oggi a partire dalle ore 11 del fuso orario Pacific, quindi le ore 19 in Italia.

La prossima settimana Microsoft terrà la propria annuale conferenza Build incentrata sul mondo degli sviluppatori; in quella occasione, questo quanto anticipato quest'oggi dal CEO Satya Nadella, sarà la volta delle novità incentrate sul mondo Windows.

39 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
terahash8427 Marzo 2014, 19:25 #1
Ottima iniziativa, sicuramente chi usa l'ipad per lavoro acquisterà l'applicazione, tranne se non ha il Jail e quindi non acquisterà l'applicazione
Unrealizer27 Marzo 2014, 20:10 #2
Originariamente inviato da: terahash84
Ottima iniziativa, sicuramente chi usa l'ipad per lavoro acquisterà l'applicazione, tranne se non ha il Jail e quindi non acquisterà l'applicazione


l'app in se è gratuita, ma richiede un abbonamento Office 365 le sto scaricando sull'iPad Mini, vediamo come si comportano rispetto a Office 2013 (sia RT che su tablet x86)
manfrix27 Marzo 2014, 20:18 #3
Originariamente inviato da: Unrealizer
l'app in se è gratuita, ma richiede un abbonamento Office 365 le sto scaricando sull'iPad Mini, vediamo come si comportano rispetto a Office 2013 (sia RT che su tablet x86)


da dove lo stai scaricando? io su iTunes Store non o trovo!
Unrealizer27 Marzo 2014, 20:27 #4
Originariamente inviato da: manfrix
da dove lo stai scaricando? io su iTunes Store non o trovo!


ho trovato i link diretti su un sito (wmpoweruser.com), in ogni caso basta prendere una qualunque app MS (tipo OneDrive, onenote, smartglass ecc ecc) e cliccare su "altre app di questo sviluppatore"

EDIT: installato... praticamente senza Office 365 si può usare soltanto come reader... supporta OneDrive, OneDrive for Business e SharePoint.
adesso lo attivo e vedo com'è l'editing comunque non vedo il tastino per stampare... per quello che ho visto finora è parecchio più limitato rispetto alla versione RT

EDIT2: attivato Word... fa il suo lavoro, si riesce ad editare un documento decentemente, ma resta comunque indietro alla versione RT, sia come usabilità che come funzionalità... adesso provo PowerPoint

EDIT3: stessa situazione per PowerPoint: perfettamente utilizzabile e comodissimo, ma di sicuro per modificare e proiettare slide alle mie presentazioni continuerò ad usare l'iconia
Aenil27 Marzo 2014, 20:39 #5
Originariamente inviato da: Unrealizer
ho trovato i link diretti su un sito (wmpoweruser.com), in ogni caso basta prendere una qualunque app MS (tipo OneDrive, onenote, smartglass ecc ecc) e cliccare su "altre app di questo sviluppatore"

EDIT: installato... praticamente senza Office 365 si può usare soltanto come reader... supporta OneDrive, OneDrive for Business e SharePoint.
adesso lo attivo e vedo com'è l'editing comunque non vedo il tastino per stampare... per quello che ho visto finora è parecchio più limitato rispetto alla versione RT


beh la RT è praticamente identica alla versione normale desktop tranne le macro

questa versione per iPad deve vedersela con la suite che offre apple per gli idevice
Unrealizer27 Marzo 2014, 20:48 #6
Originariamente inviato da: Aenil
beh la RT è praticamente identica alla versione normale desktop tranne le macro

questa versione per iPad deve vedersela con la suite che offre apple per gli idevice


purtroppo non ho mai usato granché la versione mobile di iWork magari nei prossimi giorni provo tutte e quattro le suite (iWork desktop/mobile, Office Desktop/iOS) e cerco di fare un confronto più approfondito
s0nnyd3marco27 Marzo 2014, 23:14 #7
Originariamente inviato da: Unrealizer
...ma di sicuro per modificare e proiettare slide alle mie presentazioni continuerò ad usare l'iconia


Niente latex e beamer?
Aenil27 Marzo 2014, 23:55 #8
Originariamente inviato da: Unrealizer
purtroppo non ho mai usato granché la versione mobile di iWork magari nei prossimi giorni provo tutte e quattro le suite (iWork desktop/mobile, Office Desktop/iOS) e cerco di fare un confronto più approfondito


Io l'ho usata, su iPad sopratutto pages e qualche volta numbers, un po' macchinose ma tutto sommato vanno più che bene per un uso casalingo.. (anche se all'epoca costicchiavano..)
san80d28 Marzo 2014, 00:18 #9
ottimo
Unrealizer28 Marzo 2014, 01:41 #10
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco
Niente latex e beamer?


Per ciò di cui mi occupo io PowerPoint è più indicato
a proposito, sai se esiste qualche modo per controllare una presentazione fatta con beamer? un amico sta preparando la tesi di laurea (in matematica) in latex, e al momento l'unica soluzione che abbiamo provato per usare un presenter (il mio Logitech R400) è stato convertire le sue slide in immagine e importarle in PowerPoint

Originariamente inviato da: Aenil
Io l'ho usata, su iPad sopratutto pages e qualche volta numbers, un po' macchinose ma tutto sommato vanno più che bene per un uso casalingo.. (anche se all'epoca costicchiavano..)


le ho installate ma mai usate, devo trovare effettivamente dei casi d'uso adatti per fare un confronto