|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
|
Continuo SPAM sul modulo contatti
Salve a tutti,
uso sempre la stessa sintassi e codice per la realizzazione del modulo contatti, l'ho applicata in diversi siti web, ma in uno di questi lo spam arriva sempre! Ho cambiato struttura del codice per le varie verifiche Ho cambiato il codice di sicurezza, attualmente ho inserito il codice reCaptcha I messaggi di SPAM non fanno altro che arrivare ugualmente. Vi posto il codice: Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Qui qualcosa non mi torna:
Codice:
if($resp->is_valid){ if($_POST['nome']==NULL){ echo '<div class="warning">Campo nome vuoto</div>';} elseif($_POST['mail']==NULL){ echo '<div class="warning">Campo email vuoto</div>';} elseif($_POST['messaggio']==NULL){ echo '<div class="warning">Messaggio testo vuoto</div>';} else { ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
No, è solo indentato da cani, l'else si riferisce al precedente elseif
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No, nel caso in cui recaptcha è valido verifico se i campi 'obbligatori' non sono vuoti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Un attimo... mi ero perso una parentesi
![]() Il codice parentesi e condizione è corretto. Hai verificato che col codice captcha inserito in modo scorretto o non proprio inserito ti invia la mail? Hai verificato i campi del captcha che passi col POST? Se si proverei a stampare $resp mi sa che il problema è li. Ultima modifica di airon : 05-02-2014 alle 13:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho modificato il codice così:
Codice PHP:
Confermo che se il codice captcha manca o è errato l'invio non avviene. Ecco la pagina in questione: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Per quanto riguarda il tuo problema... sei sicuro che lo spam arrivi da quel form? Non potrebbe arrivare da un altro form in un'altra pagina? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nessun problema.
Si, sicurissimo, ho modificato l'oggetto della mail come verifica e coincide con quello modificato. Adesso ho usato un antispam fatto in caso, ma vorrei capire perchè quello non va! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Alla fine ho optato per dei controlli custom, esempio che un campo deve essere solo numerico o in un determinato formato e al momento non è arrivato più spam.
Vedrò di testare il reCaptcha presso un altro sito e vedere se mi da lo stesso problema. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.