|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Restare a Fastweb?
Ciao ragazzi sono a Fastweb da circa 6 anni , e nell'ultimo periodo con questo operatore mi sento un po' "ristretto" , in primis perché la velocità non è delle migliori ( in dei giorni come oggi vado molto bene , e facendo dei test resto sui 4,5mb di download , ma dei giorni come ieri sera arrivo a 300 kbit
Di queste cose non me ne intendo molto , vorrei un consiglio se per voi è meglio cambiare compagnia o magari provare a far un nuovo contratto con fastweb. Questo è il mio speedtest:
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Prima di tutto bisognerebbe capire perché vai così piano..
riesci a postare i dati della tua connessione (attenuazione..margine snr ecc. ecc.) ??? Riguardo invece il limite delle 3 connessioni..ho letto di molti che hanno telefonato più volte..per eliminarlo (occorre cambiare l'hag) e non c'è stato verso.. Io fortunatamente con una semplice telefonata..sono riuscito ad ottenerlo per mio padre... il corriere è passato a consegnare il nuovo router...il giorno successivo alla mia chiamata.. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
spesso mi è capitato di avere velocità bloccate a 4,5 mega avendo una 7 mega,ma cambiando server ottenevo 7 mega pieni. per toglierti sto dubbio potresti anche provare a scaricare un file di 6-700 Mb dal debian fastweb e vedere a che velocità scarichi. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
Quote:
per cui l'unico modo per verificare quello che ti ho detto..sarebbe quello di farsi prestare un router da qualcuno...e verificare i valori della linea.. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ho trovato il router ma è del dopo guerra
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Un mio amico mi può prestare un suo vecchio router alice , con quello dite che funziona per vedere quei dati?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Se è il modello un po' più nuovo (quello rettangolare bianco) non dovresti avere problemi, mentre se è il vecchio discus (quello appunto a forma di disco) dovrebbe funzionare ma ti darebbe probabilmente dei dati non confrontabili, in quanto mi pare che supporti solo lo standard G.DMT (ADSL"1"), e non l'ADSL2+.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.