|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
Win7 preinstallato: come lo reinstallo su hard disk nuovo?
Ciao, devo sostituire il disco rigido di un desktop. Sul PC era preinstallato Windows 7 e vorrei reinstallarlo da zero sul nuovo hard disk mantenendo la stessa licenza.
Non ho dischetti di alcun genere. Solo l'hard disk originale (che ha cominciato a perdere colpi) e l'etichetta col seriale. C'è anche una partizione che si chiama HP_Recovery, ma non so c'entri qualcosa in questo caso. Qualcuno gentilmente mi potrebbe dare qualche dritta? Non so neanche da dove cominciare. GRazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Prima di produrci in altro, hai scritto che c'è una partizione HP_Recovery, se il computer continua a funzionare, cerca nel menu start se c'è un qualche programma HP preinstallato con cui è possibile realizzare (masterizzare) un set di DVD (quattro-cinque) per portare il PC alle condizioni di fabbrica. In questo modo puoi fare il set di DVD e provare a ripristinare direttamente sul nuovo disco rigido.
EDIT: guarda qua: "PC HP - Creazione di dischi di ripristino o salvataggio di un'immagine di ripristino su un'unità flash USB (Windows 7)" https://support.hp.com/it-it/document/c01904664 Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 24-10-2018 alle 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Trovato il programma HP, farò i dischetti. Grazie del link
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ciao, ho creato i DVD di ripristino.
Ora se ho capito bene quello che dovrei fare è: -inserire il primo dvd -spegnere il computer e sostituire il vecchio hard disk -collegare solo tastiera, monitor e mouse -riaccendere e seguire le istruzioni? L'unica cosa che credo di sapere è che mi verrà chiesto di formattare e di scegliere il file system e che devo scegliere NTFS. Ci sono altre cose mi devo aspettare? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma xkè complicarsi la vita così. Segnati il codice product key che avrai stampato sul retro del PC. Scaricati la ISO relativa alla versione del tuo sistema operativo (home premium, professional, ultimate) e reinstalli da zero.
Ce l'hai l'adesivo col codice product key vero?
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Con il product key OEM non posso scaricare la ISO, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quando riparo i portatili ed hanno lo sticker OEM appiccicato dietro, reinstallo tutto con la relativa versione e l'attivazione và sempre a buon fine. Se si possono scaricare non lo sò; se il problema è solo quello me lo dici e ti mando il link.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.