|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Amiga 500
Ciao a tutti,
oggi ho trovato buttato vicino a un cassonetto un amiga 500, però è evidente che manchino alcuni pezzi, tra i quali sicuramente il lettore floppy e non so cos'altro...potete darmi una mano dalle foto a capire cosa gli manca? (Questo era tutto il contenuto dello scatolone) Si può recuperare qualcosa? Mi dispiacerebbe ributtarlo nel cassonetto. Ultima modifica di MothMan1988 : 18-05-2015 alle 09:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
a parte, appunto, il floppy direi che c'è tutto....l'alimentatore?
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
L'alimentatore non c'era...non vorrei sbagliarmi, ma dovrebbe essere presente anche un hdd e un banco ram??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Confermo quanto gia scritto , non manca niente , tranne il floppy .
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'amiga "partiva" con 512KB on board, il connettore in basso a destra serviva per installare "l'espansione di memoria", tipicamente altri 512KB di ram, l'originale era uno scatolotto di metallo, ma erano molto più diffuse quelle compatibili che spesso avevo qualche gadget in più... l'hard disk (SCSI tra l'altro) veniva montato sul lato sinistro, dove vedi l'altro connettore...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Meglio così!
Quindi per vedere se funziona avrei bisogno solo di un alimentatore...ma mi sa che ce ne vorrebbe uno di serie, perché ha un attacco "strano"...e dove lo trovo adesso?? Per il lettore floppy invece, ne va bene uno più recente o anche quello è di serie? Ho visto che dalla tastiera penzola un cavetto, che cos'è?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Quote:
per l'ali...o te ne procuri uno originale, oppure si può ovviare con uno per pc ma serve un minimo di manualità e sarebbe comodo procurarsi (da un ali originale fuso..) almeno il connettore... da dire che con una 30ina di euro, con un pizzico di fortuna ti puoi procurare l'intero sistema funzionante per il floppy si può utilizzare quello 1,44 del pc, ma non è proprio una passeggiata e, a quanto vedo dalle foto, ti manca il mouse....
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Quindi lo collego ad una linguetta del telaio ed è fatta
Per l'alimentatore sto vedendo su vari mercatini online...più o meno le spesa viene sempre attorno ai 30 euro comprese le spedizioni...il mouse più o meno costa quanto l'alimentatore...il lettore floppy originale idem...dovrei mettere in conto anche cablaggi vari che non ho...per quello che devo spendere a sto punto farei prima a comprarlo intero da qualcuno.........mi sa che lo vado a depositare in garage o lo regalo a qualcuno che ha pazienza di restaurarselo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh se hai un vecchio alimentatore, anche at, c'è solo da intercettare i pin dietro il connettore sulla scheda e collegarli all'alimentatore, almeno per capire se funziona.
Ultima modifica di Dumah Brazorf : 30-12-2013 alle 14:17. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Questo è ancora meglio.
http://www.stone-oakvalley-studios.c...g/?page_id=126 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Ottimo!
Però dovrei sacrificare un alimentatore(che non ho ora) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.