Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2005, 19:51   #1
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Iscritto dal: Mar 2002
Power 4 Gear asus aiuto

Mi spiegate bene come funziona power 4 gear asus.

Perchè se uso il notebook collegato all'alimentatore posso selezionare solo alcuni profili......per esempio non posso usare il profilo office....così sono costretto a lavorare a tutta potenza anche quando non ne ho bisogno.
gunny7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 11:42   #2
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
Negli asus sono 2 gli strumenti per gestire il proccessore:
1 è la tecnologia power now o cool n quiet che è in funzione per qualsiasi altro profilo che non sia il power4gear, sec me è ottima io uso quella quando sono arete, fa scaldare e consumare meno la cpu e cambia la frequenza al volo.
2 il power4gear, che timette a disposizione dei profili gia pronti che cambiano le caratteristiche del sistema in base a quello che devi fare, appunto freq processore luminosita lcd ecc.
ora quando sei a corrente il p4g ti fa selezionare solo 3 profili perchè essendo a rete non hai bis di consumare di meno,quando sei a batt invece ti fa selezionare solo i profili piu bassi e non quello piu potente perchè devi risparmiare energia, la cosa che ti consiglio e che faccio io è usare il c&q quando sei a rete, che ti garantisce le stesse prestazioni massime ma variando al volo la freq del procio, mentre magari usare il p4g a batteria, che ti permette di scegliere esattamente il consumo di cui hai bisogno.
Old 12-05-2005, 12:42   #3
gunny7
Senior Member

L'Avatar di gunny7

Iscritto dal: Mar 2002
coon n' quiet io non lo posso usare, avendo una cpu intel
gunny7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2005, 16:02   #4
boston2058
Senior Member

L'Avatar di boston2058

Iscritto dal: Apr 2005
posta le caratteristiche del note, cmq il power4gear funziona in quel modo!Se hai intel dovresti avere enanced speedstep, che è lutility di gestione frequenza degli intel...a - ke non hai un p4!Hai per caso un p4?
Old 12-05-2005, 16:05   #5
giorget1
Senior Member

L'Avatar di giorget1

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da boston2058
posta le caratteristiche del note, cmq il power4gear funziona in quel modo!Se hai intel dovresti avere enanced speedstep, che è lutility di gestione frequenza degli intel...a - ke non hai un p4!Hai per caso un p4?
formattato e nemmeno reinstallato, scarica utility come rmclock o centrino hardware control e gestisci tutto meglio
Old 16-12-2007, 12:40   #6
windigo
Senior Member

L'Avatar di windigo

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
Scusate se riuppo questo vecchio post, ma vorrei capire una cosa su come funziona questo Power 4 Gear che ho installato su un notebook Asus appena comprato.
Io avrei bisogno che il cambio di frequenza della cpu sia dinamico a seconda delle necessità. Un po' come fa Cool'n'quiet.
Invece da quello che ho capito con Power 4 Gear i vari profili vanno ogni volta messi manualmente. E' così? Se così non saprei che farmene.
Esiste un programma che faccia tutto in modo automatico come Cool'n'quiet per i processori Intel duo?

Ultima modifica di windigo : 16-12-2007 alle 12:45.
windigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2007, 12:53   #7
windigo
Senior Member

L'Avatar di windigo

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Castelli romani
Qualcuno sa aiutarmi?
Old 21-05-2008, 19:43   #8
aang
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti, da sempre ho avuto problemi col power4gear su un asus a6va con processore M750, nel senso che non mi memorizza le impostazioni da me settate e la ventola parte ogni 2 minuti. La versione è la 1.11. Adesso ho istallato la versione 1.09 che era presente su un asus pentium 4. Adesso riesco a settare la velkocità processore e la ventola è quasi sempre spenta.

Posso lasciare istallato questa versione o a diverse versioni corrispondono diversi processori e quindi è incompatibile?

grazie
aang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2008, 11:48   #9
Gejnlasv
Senior Member

L'Avatar di Gejnlasv

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Disinstallatelo ed installate RightMark CPU utility. Occupa un decimo di risorse e permette i cambi di tensione in realtime a differenza di P4G.

Ci dovrebbe essere una discussione ad hoc su come configurarlo se cercate bene nel forum.

Ciao!
Gejnlasv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 19:42   #10
Apocalise_21
Senior Member

L'Avatar di Apocalise_21

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Modena
Una domanda forse stupida... ma x caso il power4gear vi da dei "problemi" a spegnere il pc?

XBOX360 Wireless Wheel -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2804869
Apocalise_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 19:55   #11
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Apocalise_21 Guarda i messaggi
Una domanda forse stupida... ma x caso il power4gear vi da dei "problemi" a spegnere il pc?
No, nessun problema né su XP né su vista (sia a 32 che a 64 bit)... tutto ok per quanto riguarda la mia esperienza personale!
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
King Crimson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 20:52   #12
Apocalise_21
Senior Member

L'Avatar di Apocalise_21

Quote:
Originariamente inviato da King Crimson Guarda i messaggi
No, nessun problema né su XP né su vista (sia a 32 che a 64 bit)... tutto ok per quanto riguarda la mia esperienza personale!
capisco... a me quando faccio l'arresto del sistema mi si spegne tutto, ma i led e le ventole restano accese...

XBOX360 Wireless Wheel -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2804869
Old 20-01-2009, 20:56   #13
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Quote:
capisco... a me quando faccio l'arresto del sistema mi si spegne tutto, ma i led e le ventole restano accese...
Strano...
comunque disinstallalo pure senza troppi problemi.

Su entrambi gli Asus che vedi in firma non ce l'ho più e funzionano benissimo ugualmente. Alla fine non è una di quelle utility strettamente indispensabili!
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575
Old 20-01-2009, 21:03   #14
Apocalise_21
Senior Member

L'Avatar di Apocalise_21

Quote:
Strano...
comunque disinstallalo pure senza troppi problemi.

Su entrambi gli Asus che vedi in firma non ce l'ho più e funzionano benissimo ugualmente. Alla fine non è una di quelle utility strettamente indispensabili!
e come gestisci il risparmio energetico?

Old 20-01-2009, 21:09   #15
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Quote:
e come gestisci il risparmio energetico?
Attraverso le opzioni di risparmio energetico di Windows.
Non c'è così tanta scelta, ma vanno molto bene lo stesso.

Per farti un esempio:
il 2H7S che vedi in firma (che non usufruisce nemmeno della piattaforma Centrino 2), mi tira tranquillamente le quattro ore guardando filmati in internet e sentendo la musica.
Tutt'altro che un risultato malvagio, direi...
Old 20-01-2009, 22:51   #16
Apocalise_21
Senior Member

L'Avatar di Apocalise_21

Quote:
Attraverso le opzioni di risparmio energetico di Windows.
Non c'è così tanta scelta, ma vanno molto bene lo stesso.

Per farti un esempio:
il 2H7S che vedi in firma (che non usufruisce nemmeno della piattaforma Centrino 2), mi tira tranquillamente le quattro ore guardando filmati in internet e sentendo la musica.
Tutt'altro che un risultato malvagio, direi...
4 ore!?!?!?!? O_O Ma da quanto è la batteria??

Old 20-01-2009, 23:21   #17
King Crimson
Senior Member

L'Avatar di King Crimson

Quote:
4 ore!?!?!?!? O_O Ma da quanto è la batteria??
La batteria è ad otto celle... motivo principale per cui dura così tanto.
Poi aggiungici anche che la configurazione hardware che ho è particolarmente economa nei consumi (la Cpu è a 45nm, scalda poco e consuma poco. La scheda video è integrata, quindi anche qui consumo pressoché nullo).

Con un uso poco stressante ha grande autonomia... poi logicamente, se si comincia a "torchiarlo", le cose cambiano!
Tieni presente, poi, che è nuovo fiammante e quindi ha la batteria freschissima

Ultima modifica di King Crimson : 20-01-2009 alle 23:24.
Old 21-01-2009, 14:02   #18
Apocalise_21
Senior Member

L'Avatar di Apocalise_21

Quote:
La batteria è ad otto celle... motivo principale per cui dura così tanto.
Poi aggiungici anche che la configurazione hardware che ho è particolarmente economa nei consumi (la Cpu è a 45nm, scalda poco e consuma poco. La scheda video è integrata, quindi anche qui consumo pressoché nullo).

Con un uso poco stressante ha grande autonomia... poi logicamente, se si comincia a "torchiarlo", le cose cambiano!
Tieni presente, poi, che è nuovo fiammante e quindi ha la batteria freschissima
Ok... cmq io quando spengo (anche se forse dovrei dire "spengo") il pc mi rimane tutto acceso e devo spegnere "a mano"... giuro che questa cosa sta iniziando a spazientirmi non poco...

Old 09-06-2009, 11:05   #19
0rion79
Member

Iscritto dal: Jul 2007
A me invece sta dando un problema diverso: ho trovato il programma installato su un notebook asus nuovissimo, quindi presumo che sia l'ultima versione.
Resta il fatto che il programma funziona benissimo quando il notebook va con la batteria, altrimenti quando metto la spina per l'alimentazione dalla presa per la corrente, il monitor mi diventa tutto scuro come se fosse in modalità di risparmio energetico per la batteria, mentre calcare su ll'icona del programma non serve proprio a niente! Consigli?
0rion79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 14:43   #20
Apocalise_21
Senior Member

L'Avatar di Apocalise_21

Io ho risolto il problema che avevo (ovvero che il pc "non mi spegneva") disinstallando il "power 4 Gear"... Se è lo stesso programma prova anche tu... o se lo vuoi mantenere prova a modificare qualche impostazione tramite l'interfaccia di Windows...

Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Mazzata Raspberry Pi, i prezzi aumentano...
Amazon Seconda Mano - Warehouse: extra s...
Una giornata smart tra lago e montagna: ...
Google lancia le nuove Nest Cam con vide...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian