|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Toshiba Satellite L50-A-16G morto inspiegabilmente(?)
Buongiorno a tutti,
poco tempo fa, leggendo nel topic sui consigli per l'acquisto di questo forum, ho notato e successivamente comprato questo notebook sul sito euronics (il 19 settembre di quest'anno). Il Notebook funzionava molto bene, con temperature sempre molto contenute. Sabato però mi è successa una cosa molto strana, lo stavo usando senza cavo di alimentazione, quindi con la sola batteria, quando quest'ultima è arrivata al 10% mi sono detto "lo tengo un minuto e poi lo metto in carica", ma prima che potessi farlo si è spento, con il classico modo in cui si spegne quando non c'è carica sufficiente (senza quindi spegnimenti improvvisi o cose simili). L'unica cosa strana che ho notato è che di solito, prima che si spegnesse, mi dava un altro avviso quando la carica era al 7%, avviso che questa volta non mi ha dato. Fatto sta che nel momento in cui sono andato a rimetterlo in carica non ha più dato segni di vita, il led che di solito segnalava che fosse attaccato alla corrente non si è più acceso, lasciandomi tra le mani un pezzo di plastica bianco inutilizzabile. Naturalmente ho controllato se l'alimentatore funziona, posso garantire che va alla grande. La batteria non è estraibile, ma comunque se quest'ultima fosse rotta non si dovrebbe accendere comunque se attaccato alla corrente? Se qualcuno è in grado di risolvere questo dilemma (qualsiasi amico a cui ho chiesto è rimasto alquanto basito), o ha avuto a che fare con problemi simili, è pregato di rispondermi ![]() Ultima modifica di Trypower : 23-12-2013 alle 14:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Magari hai lasciato scaricare troppo la batteria, ma comunque se la batteria è scarica, il portatile almeno a corrente dovrebbe funzionare . Visto che l' acquisto è recente e quindi in garanzia, io aprirei una RMA .
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Purtroppo da un certo punto di vista si è possibile perchè magari la batteria ha creato dei problemi a livello hardware, poi sarebbe da controllare .
Comunque già il fatto che la batteria non sia estraibile a me farebbe pensare e non poco, perchè praticamente non la sostituisci mai, perchè magari secondo loro non è mai da sostituire............quindi se si riscarica..............chiedi lumi in merito e digli : ma se mi si riscarica, il computer non dovrebbe funzionare ugualmente con il cavo della corrente elettrica ? Perchè è cosi ![]() Ma se uno lo lascia a casa e vuole usarlo con il cavo elettrico ? Non può se la batteria si scarica ? Mi sembra strano...........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-12-2013 alle 11:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Concordo, è un fatto molto strano, infatti mi sono ripromesso di non acquistare più portatili con batteria non estraibile, in casi come questo non si può far altro che mandarlo in assistenza, senza la minima possibilità di poter "investigare" sul problema!
Vabbè, ho già chiamato, il 31 vengono a prenderselo e si vedrà. Grazie davvero del tempo speso nella discussione e auguri di Buon Natale! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
No.
È morta la batteria. Il pc non si accende perché non vede la batteria. L' hardware è a posto.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Azz, quindi io sono costretto a mandare il pc in assistenza, con il rischio di perdere tutti i dati, per la semplice rottura della batteria? Fammi capire, è tipico dei pc con batteria non estraibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.