Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2013, 18:57   #1
flypath68
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
hp dv6 2110el bios corrotto consigli

problema con notebook HP dv6-2110el. Due lampeggi e schermo nero. Ho provato con alcune guide che indicano la procedura di reinserimento del bios tramite chiavetta usb caricando tramite i tasti Win e B e accensione il bios già precaricato. Purtroppo questo non funziona... avete risolto in altri modi? forse sostituire il chip-bios con un altro... ma come?
Grazie anticipate delle risposte
flypath68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 19:33   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao sicuro che sia il Bios il problema ?

Hai dato un' occhiata anche a questa guida >

http://www.internauta37.altervista.o...o-su-hp-dv5dv6

Se provi a collegare un monitor esterno ?

Dai un' occhiata qui, se non l' hai già fatto >

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...t&cc=it&dlc=it
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 10:13   #3
flypath68
Junior Member

avevo già aggiunto il monitor esterno ed effettuato le prove di inserimento di un nuovo bios, ma non riesce ad accendersi. Ricordo che quando si accende il led della chiavetta usb dove ho inserito i file bios (come da guida) emette 4 beep, si spegne e si riavvia ma ahimè non parte, rimane schermo completamente nero e 2 lampeggi dei led seguiti da 3 secondi di stop in modo permanente... che fare... c'è un sito di Firenze che sostituisce in chip del bios con una spesa intorno ai 50 euro se gli spedisco solo la scheda madre, altrimenti 99 euro + spese postali se lo smontaggio ed il rimontaggio lo effettuano loro. Il mio problema è... essere sicuro che sia il bios.
Non ho effettuato alcun aggiornamento del bios, ma la mia signora ha spento il portatile dal tasto generale forzando lo spegnimento... da li i problemi. Sembra che il bios si possa corrompere o guastare... Sarà il mio caso? da i 2 lampeggi (come dal sito dell'HP) sembra che sia proprio lui

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao sicuro che sia il Bios il problema ?

Hai dato un' occhiata anche a questa guida >

http://www.internauta37.altervista.o...o-su-hp-dv5dv6

Se provi a collegare un monitor esterno ?

Dai un' occhiata qui, se non l' hai già fatto >

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/d...t&cc=it&dlc=it
Old 18-12-2013, 11:46   #4
flypath68
Junior Member

guardando qua e la su internet sembra che un tizio abbia risolto (con lo stesso mio problema) pulendo la scheda madre dalla pasta termica fuoriuscita dal processore e scheda video e sostituita con altra con migliori performance ... mi tocca smontarlo?

Quote:
Originariamente inviato da flypath68 Guarda i messaggi
avevo già aggiunto il monitor esterno ed effettuato le prove di inserimento di un nuovo bios, ma non riesce ad accendersi. Ricordo che quando si accende il led della chiavetta usb dove ho inserito i file bios (come da guida) emette 4 beep, si spegne e si riavvia ma ahimè non parte, rimane schermo completamente nero e 2 lampeggi dei led seguiti da 3 secondi di stop in modo permanente... che fare... c'è un sito di Firenze che sostituisce in chip del bios con una spesa intorno ai 50 euro se gli spedisco solo la scheda madre, altrimenti 99 euro + spese postali se lo smontaggio ed il rimontaggio lo effettuano loro. Il mio problema è... essere sicuro che sia il bios.
Non ho effettuato alcun aggiornamento del bios, ma la mia signora ha spento il portatile dal tasto generale forzando lo spegnimento... da li i problemi. Sembra che il bios si possa corrompere o guastare... Sarà il mio caso? da i 2 lampeggi (come dal sito dell'HP) sembra che sia proprio lui
Old 18-12-2013, 14:18   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
guardando qua e la su internet sembra che un tizio abbia risolto (con lo stesso mio problema) pulendo la scheda madre dalla pasta termica fuoriuscita dal processore e scheda video e sostituita con altra con migliori performance ... mi tocca smontarlo?
Almeno per dargli un' occhio...............si

Se poi non sai fare il lavoro........fallo fare a chi di competenza : portalo dove riparano i computer e fagli dare un' occhio, il problema può essere la stessa scheda madre, non il Bios, poi..........
Old 18-12-2013, 21:05   #6
gigino85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pisa
Ciao, di dove sei?
Old 19-12-2013, 19:34   #7
felixxx
Senior Member

L'Avatar di felixxx

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
che si cancelli il bios per averlo spento cosi mi sembra strano
felixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 13:28   #8
flypath68
Junior Member

Vivo a Vibo Valentia ma originario di Caltanissetta.. cmq ho aperto il portatile, sostituito la pasta termica della cpu e sc. video che era pietosamente secca con altra moooolto meglio all'argento, ma il pc rimane a schermo nero con ventole in funzione e led con 2 lampeggi ogni 3 secondi. Ho ordinato dall'Olanda il nuovo chip-bios con agg. inserito... speriamo sia quello. La scheda video sembra ok... ho visto dei refulling (credo si scriva così) per la sc. video ma nn sembra il mio caso, se non sbaglio accadeva alle nvidia.. io ho un ati ..
Vi farò sapere... Buone feste a tutti voi
Quote:
Originariamente inviato da gigino85 Guarda i messaggi
Ciao, di dove sei?
Old 20-12-2013, 14:28   #9
felixxx
Senior Member

L'Avatar di felixxx

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
ho dato un occhio e forse (me lo auguro per te) puoi escludere il problema al chip video, il tuo se non sbaglio è un Ati, quelli che davano problemi (e io ci sono passato) erano alcuni chip Nvidia, dove per stessa ammissione di nvidia era stato usato stagno sbagliato per la saldatura sul pcb.

cmq in effetti 2 blink sono il bios. Hai fatto bene a comprarne uno nuovo. Se lo fai da solo attento a dissaldare il chip vecchio, non forzare mai è un attimo a strappare le tracce ...... e li son c@zzi amari.
Io di solito usavo una saldatrice ad aria calda.

In bocca al lupo
felixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 23:07   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
ho aperto il portatile, sostituito la pasta termica della cpu e sc. video che era pietosamente secca con altra moooolto meglio all'argento, ma il pc rimane a schermo nero con ventole in funzione e led con 2 lampeggi ogni 3 secondi. Ho ordinato dall'Olanda il nuovo chip-bios con agg. inserito... speriamo sia quello. La scheda video sembra ok... ho visto dei refulling (credo si scriva così) per la sc. video ma nn sembra il mio caso, se non sbaglio accadeva alle nvidia.. io ho un ati ..
Vi farò sapere... Buone feste a tutti voi
Hai aperto il portatile bene e in più hai fatto tutto quello di cui hai parlato, speriamo bene, tienici aggiornati e buone feste anche a te
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian