Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2014, 14:49   #1
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Consiglio nuoa connessione

Ciao a tutti,
attualmente possiedo una f5 ngi 4mega/512 con cui mi trovo bene, sono cliente dal 2005 e sono soddisfatto della banda (sempre piena) e del ping (17ms).
L'unico problema è che pago 55 euro al mese
Siccome l'azienda latita in fatto di upgrade (doveva già essere una 7mega da tempo), sarei intenzionato a disdire e fare qualcos'altro ma:
1) non voglio tornare con telecom
2) non voglio avere una linea telecom + adsl di altro gestore
3) non mi fido di infostrada (anche se sono in ULL)
4) sono raggiunto dalla rete fastweb (credo solo adsl, comunque ho un tombino fastweb davanti casa).

Sono quindi orientato per quest'ultima, ma non riesco a capire bene dal sito se è possibile attivarla (la Joy nella fattispecie) su doppino aggiuntivo oppure altro.
Come sono a tempi di attivazione? Se ho dei problemi mi ritroverò a parlare con l'operatrice che mi dice di accendere e riaccendere il pc per vedere se funziona oppure sono preparati (una cosa positiva di NGI è che mediamente sono persone preparate)?
Sapete se fastweb setta SEMPRE in fastpath? O qualcos'altro? E se si, è scritto sul contratto oppure possono cambiare quando gli pare e piace?

Questi sono i miei valori attuali di attenuazione e rumore, si riesce a capire se riuscirei a raggiungere almeno i 10mega?
Codice:
Collegamento ADSL 	     Downstream    Upstream
Velocità di connessione 	4832 kbps      640 kbps
Attenuazione linea 	            10.0 db 	      6.5 db
Margine rumore                      20.5 db       15.0 db
Grazie in anticipo
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 14:52   #2
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
attualmente possiedo una f5 ngi 4mega/512 con cui mi trovo bene, sono cliente dal 2005 e sono soddisfatto della banda (sempre piena) e del ping (17ms).
Siccome l'azienda latita in fatto di upgrade (doveva già essere una 7mega da tempo), sarei intenzionato a disdire e fare qualcos'altro ma:
4) sono raggiunto dalla rete fastweb (credo solo adsl, comunque ho un tombino fastweb davanti casa).

Sono quindi orientato per quest'ultima, ma non riesco a capire bene dal sito se è possibile attivarla (la Joy nella fattispecie) su doppino aggiuntivo oppure altro.
Come sono a tempi di attivazione? Se ho dei problemi mi ritroverò a parlare con l'operatrice che mi dice di accendere e riaccendere il pc per vedere se funziona oppure sono preparati (una cosa positiva di NGI è che mediamente sono persone preparate)?
Sapete se fastweb setta SEMPRE in fastpath? O qualcos'altro? E se si, è scritto sul contratto oppure possono cambiare quando gli pare e piace?

Questi sono i miei valori attuali di attenuazione e rumore, si riesce a capire se riuscirei a raggiungere almeno i 10mega?
Codice:
Grazie in anticipo
La banda sempre piena non si vede,anche se hai una buna attenuazione e buon rumore ti mancano almeno 2mb di banda .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 15:04   #3
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ciao a tutti,

Codice:
Grazie in anticipo
Cavolo 55 euro al mese fà sembrare telecom economica
Con fastweb se richiedi il fast te lo settano, invece infostrada lo setta di default.
La joy in particolare è proprio una nuova linea infatti mi sembra che non si possa fare la migrazione
Con i valori che hai dovresti riuscire ad avere la venti mega piena, sei molto vicino alla centrale
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 20:04   #4
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
La banda sempre piena non si vede,anche se hai una buna attenuazione e buon rumore ti mancano almeno 2mb di banda .
Grazie a tutti,
non riesco a capire: mi mancano 2 mega per arrivare ai 20?
Anche se mi si aggancia a 10 non è un problema.
In verità ripeto, mi trovo bene con ngi, è che mi sembra di essere preso per il culo a pagare quella cifra per una 4 mega, tutto qui
La centrale è a 150 metri scarsi in linea d'aria..
Fastweb in wholesale com'è?
Lo chiedo perché ho una seconda casa letteralmente in mezzo al bosco (7km dall'austria) ma mettendo il numero figura coperta dall'adsl...non prende neanche la televisione ma c'è l'adsl Come si comporta FW in wholesale?
Old 23-02-2014, 20:11   #5
mancio23
Senior Member

L'Avatar di mancio23

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Grazie a tutti,
non riesco a capire: mi mancano 2 mega per arrivare ai 20?
Anche se mi si aggancia a 10 non è un problema.
In verità ripeto, mi trovo bene con ngi, è che mi sembra di essere preso per il culo a pagare quella cifra per una 4 mega, tutto qui
La centrale è a 150 metri scarsi in linea d'aria..
Fastweb in wholesale com'è?
Lo chiedo perché ho una seconda casa letteralmente in mezzo al bosco (7km dall'austria) ma mettendo il numero figura coperta dall'adsl...non prende neanche la televisione ma c'è l'adsl Come si comporta FW in wholesale?
Per la 20 mega te ne mancano 15, cmq pagare 55 euro al mese per una 4 mega è fuori mercato adesso,non avrai problemi a prendere la 20 mega e fastweb in ULL va bene.
Il wholesale è sempre un incognita potrebbe essere decende come andare abbastanza male, inoltre la distanza dalla centrale influisce molto sul collegamento
mancio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 20:31   #6
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Sapete se fastweb setta SEMPRE in fastpath? O qualcos'altro?
Setta in fast solo le utenze ULL, e su richiesta.
Old 23-02-2014, 20:34   #7
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Ah ok, ma della serie chiamo l'assistenza e me la settano in fast senza problemi oppure è in stile telecom cioè ogni tanto si ogni tanto no?
Io qui sono in ULL (almeno sul sito mi dice "Complimenti sei raggiunto dalla rete fastweb!")
Di serie la mettono in interleaved?
Ma FW ha ancora l'ip privato?
Scusate è che sono anni che non mi informo più
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
OnlyFans, stangata sui creator: anche i ...
Autovelox, censimento nazionale completa...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian