|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Avventure (punta e clicca) in prima persona?
EDIT: Ho cambiato il titolo per sperare in una qualche risposta, mentre ho lasciato il testo originale in basso.
Quindi, qualcuno conosce un'avventura punta e clicca in prima persona? Per essere precisi, intendo un Monkey Island o un Broken Sword.. ma in prima persona. Grazie. Post prima dell'EDIT:
● "Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! ● "Steam Deck" ● ● EA is the Devil... ● ![]() ![]() Ultima modifica di djmatrix619 : 09-12-2013 alle 10:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Avanti.. nessuno sa dirmi nulla?
![]() Non ci credo che nessuno conosca Zero Zone...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
up per l'EDIT.
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ci sarebbero i due Penumbra e i 2 Amnesia che hanno un sistemna di controllo in prima eprsona stile FPS (ma sono avventure a tutti gli effetti), oltre che Dear Esther (anche se non è propriamente un gioco).
Sempre in prima persona, ma con un sistema di controllo leggermente diverso da quello degli "FPS" ci sono una valanga di titoli usciti nella seconda metà delgi anni 90 : la serie di Mist, la seconda trilogia di Zork (Nemesis e Grad inquisitor su tutti) e la serei Legacy of Time. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Cambiato il titolo al thread: cosa che, dopo un certo tempo dall'apertura, può essere fatta solo dallo staff
![]()
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
I titoli che hai scritto in basso non li conosco e neanche li trovo.. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
|
Io lo consoco zerozone!
l'avevo trovato in una rivista per pc. Non so se riuscirei a ritrovare il cd. Al tempo non ci giocai molto veramente.. se riesco a trovarlo ti avverto, ma non credo funzioni con i sistemi operativi odierni
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cavolo quel gioco era FANTASTICO! Non capisco perché non ne facciano di giochi simili. Solo ultimamente ho visto un altro progetto su greenlight che pare essere molto simile, spero solo sia così e che esca presto su STEAM. Comunque pure io non credo sia più compatibile con gli ultimi os.. ecco perché cerco alternative più "recenti".
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Under a Killing Moon e il suo sequel Pandora Directive sono avventure grafiche classiche con visuale in prima persona. Li puoi prendere a pochi € su GOG.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
|
Myst? Amerzone? Reah? Lighthouse: The Dark Being?
Roba vecchiotta ma i primi che mi sono venuti in mente vedendo le scatole che ho in libreria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Reah per favore non nominarlo : mai visto gioco più scorretto di quello!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
WOW.. a quanto pare di recente non c'è proprio niente, ed il titolo che conoscevo è effettivamente quello che chiude questo tipo di giochi, fantastico!
![]() Va beh, proverò uno dei giochi "old" che mi avete segnalato, meglio che niente! Grazie!!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Teoricamente ci sarebbero anche Portal, Portal 2, Q.U.B.E. e Quantum Conundrum che sono recenti, ma sono più puzzle game che "avventura grafica" ma comunque molto molto carini e godibili.
Keter Sephirot :Steam - Blog Nezah MK2: Intel i7 920@3.2-G-Skill RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520 Ultima modifica di ketersephirot : 09-12-2013 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo è un gameplay di Zero Zone, il gioco per cui sto cercando un alternativa: http://www.youtube.com/watch?v=jNoti1fgOOc
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
E' l'unica avventura grafica che non sono mai riuscito a terminare nonostante avessi in mano la soluzione completa (anche più di una soluzione completa). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.