|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Italia
|
HDD Toshiba da interno ad esterno . Mancanza driver per Windows 7 64bit
Salve a tutti .
Un mio amico ha trasformato un HDD internoToshiba da 2'5 (presumibilmente di un portatile)in hard-disk esterno, con tanto di involucro (e naturalmente adattatore usb). Il problema è che dal suo portatile Asus (di cui non ho capito il modello , ma il processore dovrebbe essere di penultima generazione , del tipo i5) non riconosce l'hard disk esterno . Suono di collegamento usb ,ma niente autoplay. In gestione dispositivi infatti il dispositivo viene elencato nella classe 'altri dispositivi' , facendo tasto destro -> proprietà risultano non esserci problemi di driver , in quanto non è presente nessun driver della periferica !! . ![]() • Ho provato con quei software di dubbio gusto del tipo Driver-Genius , Driver-Doctor etc , ma propongono aggiornamenti di driver già esistenti , non notano che esiste una periferica collegata (ed alimentata) a cui manca(no) il/i driver/s . • Ho provato ad installare dal sito della Toshiba delle utility per la gestione dell'hard-disk , confidando che all'interno si potesse trovare qualche driver ; in effetti qualche driver per win7 64bit è stato trovato ma non è stato installato (nemmeno con l'installazione manuale selezionando il path) • Ho provato quando mi è stato detto il codice esatto della periferica (che ora non ricordo ahimè) a fare una ricerca su google , ma la maggior parte dei siti non fa altro che rimandare a link di download di software di driver-manager ![]() Soluzioni ?
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Un hard disk non ha bisogno di driver specifici per funzionare, quelli generici vanno già bene, quindi il problema è un altro.
Andate in START->digitate "gestione computer"->"gestione disco" e da li controllate se il disco è presente. Domanda, il disco in questione conteneva un sistema operativo dell'ex PC da cui è stato prelevato? Il disco contiene dati importanti/da recuperare o può essere formattato?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Italia
|
In Gestione Disco è presente l'HDD come unità , ma non è associata nessuna lettera (ne è possibile assegnarla).
Probabilmente conteneva in passato un sistema operativo essendo un vecchio HDD interno di un portatile , ma voglio sperare che sia stato formattato per bene prima di essere trasformato in disco esterno ...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Puoi formattarlo da "Gestione disco"?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:35.