|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...ano_50184.html
Il nuovo aggiornamento di Skype su Android introduce una nuova funzionalità picture-in-picture persistente, che mostra la videochiamata in qualsiasi schermata del sistema operativo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
mi chiedo qundo sistemeranno le videochiamate via 3g
è possibile effettuare una chiamata fluida solo via wi fi
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
mattxx88, sono quasi certo che il tuo problema non dipenda da skype ma dal gestore telefonico. Mia zia ha lo stesso problema, ho cercato su internet e ho trovato che è un problema comune ed è dovuto dal gestore che disabilita le videochiamate voip.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
penso anch'io non dipenda da skype, ma secondo me e' soprattutto un discorso di velocità delle reti, più che di limiti imposti dagli operatori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Quote:
Quote:
e come fanno a sapere che il traffico 3g generato da skype non è lo stesso ad esempio di whatapp o del browser?? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
se leggete nei contratti quasi tutti hanno una clausola che limita il Voip!
Esempio...io in TimSpecial ce l'avevo bello scritto in un asterischino minuscolo da qualche parte nascosta! Infatti Viber e Skype in 3G non vanno in modo fluido e fruibile. Con il vecchio contratto Wind non avevo problemi... Invece con Vodafone uguale mi filtravano il traffico Voip. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Ci sono app per aggirare il blocco dei gestori.
Cercate e sorridete alle compagnie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Proprio perché il traffico è diverso. Alcuni firewall sono in grado di individuare i pacchetti anche se sono tutti diretti alla porta 80 e mascherati come traffico HTTP...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Sono app che creano VPN per aggirare i controlli...però possono introdurre comunque ritardi e al gestore basta sapere qual'è l'indirizzo che termina la VPN per filtrare tutto di nuovo...
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
2) Anche usando porte diverse nel header di ogni pacchetto ci sono molte informazioni da cui ricavare la tipologia della trasmissione. Le (video)chiamate usano pacchetti ad alta priorità (flag PSH e URG) per traffico real-time... gli basta inibire tutta quella tipologia. Oltre a questo, i pacchetti VoIP in reti wireless usano una particolare compressione del header poiché questo occupa circa il 60% del pacchetto stesso. 3) Alcune applicazioni usano solo pacchetti UDP sulla 1720 per il traffico della chiamata ed alcuni pacchetti TCP per il controllo. Di modi per filtrare il traffico di rete ce n'è molti ![]() Diverso è se il traffico è incanalato in una VPN criptata, il problema è che la stessa introduce un ritardo che abbassa la qualità della chiamata.
PSU CM Silent Pro Gold 500 CPU AMD FX 8350 BE MB MSI 990XA-GD55 RAM Kingston HyperX 1600MHz 2*4GB SSD Samsung 840 Pro 128GB VGA Sapphire AMD Radeon HD 7950 Graphics Card with Boost - Google Nexus 5 32GB Motorola Xoom 2 3G 32GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.