|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Consiglio compatta 200/250 €
Salve a tutti. Vorrei compare (in negozio in quanto la devo comprare entro martedì) una compatta a mia madre, che sicuramente non necessita di modalità manuale, ma la userà in automatico quando va in vacanza.
Stavo pensando alla Olympus XZ-1, ma forse per lei è meglio una con uno zoom e un grandangolo migliore... come una Lumix TZ35 o la TZ40 Dato che non sono un esperto di compatte chiedo il vostro consiglio. Il budget parte da 150 € e non deve superare i 300 € Cosa consigliate? Ultima modifica di Loru : 14-12-2013 alle 16:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: AP
|
La XZ1 è una ottima fotocamera, buon sensore e ottima lente ma perde in grandangolo e zoom proprio perché è stata studiata per un utilizzo più "professionale". Ovviamente fa ottime foto anche in automatico ma potrebbe risultare poco versatile proprio perchè offre molte modalità e caratteristiche che un utente inesperto non utilizzerebbe mai e al contempo perde un pò di grandangolo e molto zoom.
Per un utilizzo "da viaggio", e comunque senza necessita di controlli manuali, raw ecc ecc io consiglierei una superzoom. Si perde un pò in qualità finale della foto scattata ma si guadagna in versatilità. Se vuoi fare una foto ad un piccolo dettaglio lontano puoi farlo, così come puoi fare una foto molto panoramica. Tra i modelli da te citati prenderei una delle Panasonic, ma a circa lo stesso prezzo ci sono anche le Canon SX(non ricordo il modello) HS.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.