|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ive_49323.html
Prime impressioni sui nuovi prodotti presentati in occasione del Nokia World 2013 di Abu Dhabi: il tablet 2520, gli smartphone con display da 6 pollici Lumia 1520 e Lumia 1320 oltre ai 3 nuovi Asha 500, Asha 502 e Asha 503 per i mercati emergenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
|
Solo io sono abbastanza deluso da questi nuovi dispositivi?
- il tablet 2520 è senza dubbio molto bello esteticamente e come hardware, ma con windows RT mi pare molto castrato. Purtroppo deve basarsi solo su windows store, che purtroppo, non è assolutamente ai livelli dei market di apple e google..e non ditemi che non è vero (ho provato tutti e 3 gli OS).. e poi per 500 euro (o addirittura 600?) che senso ha? temo che farà la fine del surface RT..che non ho mai visto comperare a nessuno.. - gli smartphone 1320 e 1520, vedi sopra, bellissimi, potenti, windows phone può piacere o meno (a me personalmente si) ma le app non sono a livello..e poi vogliano dircelo..che senso hanno i 6"?? sono spesso in giro e gente con telefoni cosi grossi ne vedo veramente poca (per non dire quasi nessuno), tuttalpiù col note (che arriva a 5,7")..per le chiamate, a meno che non usi un auricolare, sono scomodi oltre che ridicoli..necessitano obbligatoriamente quantomeno di un borsello sempre a portata di mano, xke in tasca non ci stanno..a meno che non abbiate un xxxxxl - gli asha, carini, anche se quella cover in plexiglass mi lascia un po cosi...forse avrebbero dovuto costare max 70-80 euro per il 503..
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L [color="Red"] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Intorno ai 500 euro il prezzo del 2520 non è esagerato, in fin dei conti costa meno di un Xperia Z tab LTE, ed è in linea con il Kindle Fire HDX 8.9" LTE.
E' anche più economico sia del Samsung Note 10.1 2014 e sicuramente anche del prossimo iPad 5 32GB LTE. Quindi il prezzo è giusto, ma tocca sempre vedere cosa ne pensa il mercato: dopo Natale tireremo le somme. Gli smartphone da 6" hanno senso, vendono e la gente vuole alternative. Hanno talmente senso che i produttori ora tirano fuori sia i top di gamma che la fascia media, con maggiori "compromessi" a livello hw, ma con un grosso display. Possono piacere o non piacere a livello personale, ma i numeri danno ragione a chi per primo li ha immessi sul mercato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Non sono smartphone ma padphone.
Il tablet ha caratteristiche tecniche molto superiori ai tablet Win RT di Microsoft e della concorrenza. Arrivasse in italia sui 400€ o 500€ compresa la custodia sarebbe un bell'affare. In più win RT con la versione 8.1 è migliorato parecchio e a breve ci sarà uan convergenza tra win RT e win phone creando un boost enorme al market (per ora discreto come quantità e qualitò) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Il 2520 e' bellissimo specie con la speciale cover keyboard. I tablet w8rt cresceranno. E spero che quando nokia passera' a MS tengano separate le due linee produttive. Cosi da avere piu' scelta.
Il 1520 penso sara' il mio prossimo telefono. per adesso mi va bene l'920, quindi la scelta futura sara' tra 1020 e 1520. Il 1320 e' un entry level di lusso per chi vorra' spendere poco. Sicuramente arrivera' sotto i 250 euro e vendera' alla grande l'anno prossimo. Gli Asha non mi piacciano. Ma per ora vendono bene per chi ha pochi soldi, finquando non potranno vendere per 80€ dei Lumia super economici. Pero' forse e' meglio non scendere tropppo di livello ci sono troppe persone che hanno il lumia 610 e pensano sia come un 920 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
|
Quote:
Sugli smartphone o padphone o phablet, a dir si voglia, io francamente non vedo tutta questa rincorsa a prendere dispositivi con dimensioni superiori ai 5"...magari la mia visione è limitata al solo mercato nazionale..vedo piu che altro molti che appena vedono un galaxy mega o un note si mettono a ridere..a quel punto preferiscono prendere un tablet 7" o al max un fonepad se vogliono la parte telefonica.. Quote:
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L [color="Red"] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 22-10-2013 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
quasi quasi lo prenoto http://www.nstore.it/nokia-lumia-152...s-phone-8.html ma prima voglio fare le prova tasca cmq nei video non sembra poi cosi esagerato http://www.youtube.com/watch?v=4qMj_...layer_embedded http://www.youtube.com/watch?v=GyN5hU24PFo http://www.youtube.com/watch?feature...&v=nLhT56YjOto e poi io sono bello grosso ![]() + che giusto avere un telefono grosso ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
A me quel SO non piace, ma il prezzo del 2520 è proporzionato bene all'hw. Sul discorso "phablet" (padphone non esiste, al più padfone che è un marchio Asus), non vedo quale sia il problema: non ti piacciono, non li compri. Tu dici che si mettono a ridere: ho mostrato più volte che livello di vendite raggiungono i modelli da oltre 5" e c'è ben poco da ridere ![]() In particolare, se il mercato cinese assorbe 1/3 degli smartphone venduti a livello mondiale, e quel mercato vuole display grandi a prezzi economici, tu produttore li accontenti, ed in fretta. Se non lo fai tu, saranno ben lieti di farlo i tuoi concorrenti.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Non ho un asha e non voglio difenderli, i nokia dal 6630 in poi ho smesso di prenderli in considerazione, lo scrivo giusto per dire la mia visto che se io avessi un asha (perchè mi interessa telefonare e poco altro) mi sentirei un tantino offeso nel leggere assurdità del genere. ![]() Oltretutto ad oggi il 90% del mercato smartphone è comprato a rate, anche da chi non ha soldi quindi la tua affermazione è quantomeno ridicola ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.