Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-10-2013, 14:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ive_49323.html

Prime impressioni sui nuovi prodotti presentati in occasione del Nokia World 2013 di Abu Dhabi: il tablet 2520, gli smartphone con display da 6 pollici Lumia 1520 e Lumia 1320 oltre ai 3 nuovi Asha 500, Asha 502 e Asha 503 per i mercati emergenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 15:11   #2
keizer
Senior Member

L'Avatar di keizer

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
Solo io sono abbastanza deluso da questi nuovi dispositivi?

- il tablet 2520 è senza dubbio molto bello esteticamente e come hardware, ma con windows RT mi pare molto castrato. Purtroppo deve basarsi solo su windows store, che purtroppo, non è assolutamente ai livelli dei market di apple e google..e non ditemi che non è vero (ho provato tutti e 3 gli OS)..
e poi per 500 euro (o addirittura 600?) che senso ha? temo che farà la fine del surface RT..che non ho mai visto comperare a nessuno..

- gli smartphone 1320 e 1520, vedi sopra, bellissimi, potenti, windows phone può piacere o meno (a me personalmente si) ma le app non sono a livello..e poi vogliano dircelo..che senso hanno i 6"?? sono spesso in giro e gente con telefoni cosi grossi ne vedo veramente poca (per non dire quasi nessuno), tuttalpiù col note (che arriva a 5,7")..per le chiamate, a meno che non usi un auricolare, sono scomodi oltre che ridicoli..necessitano obbligatoriamente quantomeno di un borsello sempre a portata di mano, xke in tasca non ci stanno..a meno che non abbiate un xxxxxl

- gli asha, carini, anche se quella cover in plexiglass mi lascia un po cosi...forse avrebbero dovuto costare max 70-80 euro per il 503..
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L
[color="Red"]
keizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 15:32   #3
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Intorno ai 500 euro il prezzo del 2520 non è esagerato, in fin dei conti costa meno di un Xperia Z tab LTE, ed è in linea con il Kindle Fire HDX 8.9" LTE.
E' anche più economico sia del Samsung Note 10.1 2014 e sicuramente anche del prossimo iPad 5 32GB LTE.
Quindi il prezzo è giusto, ma tocca sempre vedere cosa ne pensa il mercato: dopo Natale tireremo le somme.

Gli smartphone da 6" hanno senso, vendono e la gente vuole alternative.
Hanno talmente senso che i produttori ora tirano fuori sia i top di gamma che la fascia media, con maggiori "compromessi" a livello hw, ma con un grosso display.
Possono piacere o non piacere a livello personale, ma i numeri danno ragione a chi per primo li ha immessi sul mercato.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 15:54   #4
Davilon85
Member

Iscritto dal: Nov 2012
Non sono smartphone ma padphone.
Il tablet ha caratteristiche tecniche molto superiori ai tablet Win RT di Microsoft e della concorrenza. Arrivasse in italia sui 400€ o 500€ compresa la custodia sarebbe un bell'affare. In più win RT con la versione 8.1 è migliorato parecchio e a breve ci sarà uan convergenza tra win RT e win phone creando un boost enorme al market (per ora discreto come quantità e qualitò)
Davilon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 16:20   #5
alexdal
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Il 2520 e' bellissimo specie con la speciale cover keyboard. I tablet w8rt cresceranno. E spero che quando nokia passera' a MS tengano separate le due linee produttive. Cosi da avere piu' scelta.

Il 1520 penso sara' il mio prossimo telefono. per adesso mi va bene l'920, quindi la scelta futura sara' tra 1020 e 1520.

Il 1320 e' un entry level di lusso per chi vorra' spendere poco. Sicuramente arrivera' sotto i 250 euro e vendera' alla grande l'anno prossimo.

Gli Asha non mi piacciano. Ma per ora vendono bene per chi ha pochi soldi, finquando non potranno vendere per 80€ dei Lumia super economici.

Pero' forse e' meglio non scendere tropppo di livello ci sono troppe persone che hanno il lumia 610 e pensano sia come un 920

alexdal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 16:54   #6
keizer
Senior Member

L'Avatar di keizer

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Intorno ai 500 euro il prezzo del 2520 non è esagerato, in fin dei conti costa meno di un Xperia Z tab LTE, ed è in linea con il Kindle Fire HDX 8.9" LTE.
E' anche più economico sia del Samsung Note 10.1 2014 e sicuramente anche del prossimo iPad 5 32GB LTE.
Quindi il prezzo è giusto, ma tocca sempre vedere cosa ne pensa il mercato: dopo Natale tireremo le somme.

Gli smartphone da 6" hanno senso, vendono e la gente vuole alternative.
Hanno talmente senso che i produttori ora tirano fuori sia i top di gamma che la fascia media, con maggiori "compromessi" a livello hw, ma con un grosso display.
Possono piacere o non piacere a livello personale, ma i numeri danno ragione a chi per primo li ha immessi sul mercato.
Come prezzo potrebbe essere anche giusto in teoria, ma per un OS che rispetto alla concorrenza deve cercare di sfondare, i prezzi dovrebbero essere minori..se a pari livello metti un tablet con iOS, uno con android ed uno con windows RT (lasciando stare che Apple fa pagare esageratamente i suoi dispositivi), per quale motivo la gente dovrebbe prendere quest'ultimo?
Sugli smartphone o padphone o phablet, a dir si voglia, io francamente non vedo tutta questa rincorsa a prendere dispositivi con dimensioni superiori ai 5"...magari la mia visione è limitata al solo mercato nazionale..vedo piu che altro molti che appena vedono un galaxy mega o un note si mettono a ridere..a quel punto preferiscono prendere un tablet 7" o al max un fonepad se vogliono la parte telefonica..

Quote:
Originariamente inviato da Davilon85 Guarda i messaggi
Non sono smartphone ma padphone.
Il tablet ha caratteristiche tecniche molto superiori ai tablet Win RT di Microsoft e della concorrenza. Arrivasse in italia sui 400€ o 500€ compresa la custodia sarebbe un bell'affare. In più win RT con la versione 8.1 è migliorato parecchio e a breve ci sarà uan convergenza tra win RT e win phone creando un boost enorme al market (per ora discreto come quantità e qualitò)
beh probabilmente sarà anche vero, ma è tutto ancora qualcosa di incerto e futuro..allo stato attuale RT seppur migliorato, rimane sempre quello con tutte le pecche del caso..
Corsair 460X RGB | AMD Ryzen 5 3600 | Arctic Freezer 34 Esports Duo Red | MSI B450 Tomahawk Max |2x8Gb Corsair Ddr4 3600 Vengeance Pro RGB | SSD Samsung 970 Evo Plus 250Gb | SSD Samsung 850 Evo 250 Gb | HDD Toshiba P300 3Tb |XFX RX480 GTR 8GB | Creative Sound Blaster AE-5 | Logitech Z337 2.1 | Fastweb Fibra 200/20 | Sharkoon Coolzero 650w | Samsung 27" C27HG70 |Superlux EVO HD681| Logitech G502 + Corsair Mousepad M600 | Coolermaster Masterkeys Lite L
[color="Red"]
keizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 17:25   #7
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da keizer Guarda i messaggi
Solo io sono abbastanza deluso da questi nuovi dispositivi?

- il tablet 2520 è senza dubbio molto bello esteticamente e come hardware, ma con windows RT mi pare molto castrato. Purtroppo deve basarsi solo su windows store, che purtroppo, non è assolutamente ai livelli dei market di apple e google..e non ditemi che non è vero (ho provato tutti e 3 gli OS)..
e poi per 500 euro (o addirittura 600?) che senso ha? temo che farà la fine del surface RT..che non ho mai visto comperare a nessuno..

- gli smartphone 1320 e 1520, vedi sopra, bellissimi, potenti, windows phone può piacere o meno (a me personalmente si) ma le app non sono a livello..e poi vogliano dircelo..che senso hanno i 6"?? sono spesso in giro e gente con telefoni cosi grossi ne vedo veramente poca (per non dire quasi nessuno), tuttalpiù col note (che arriva a 5,7")..per le chiamate, a meno che non usi un auricolare, sono scomodi oltre che ridicoli..necessitano obbligatoriamente quantomeno di un borsello sempre a portata di mano, xke in tasca non ci stanno..a meno che non abbiate un xxxxxl

- gli asha, carini, anche se quella cover in plexiglass mi lascia un po cosi...forse avrebbero dovuto costare max 70-80 euro per il 503..
quoto tutto, soprattutto per quanto riguarda i padelloni da 6", sarebbe stato piu' interessante un lumia 720 con hardware migliore e dimensioni piu' contenute mantenendo la stessa diagonale, magari restando sui 400 Euro. Il tablet con RT poi sorvolando sul fatto che monta RT ha una cornice con bordi troppo grandi secondo me.

Ultima modifica di acerbo : 22-10-2013 alle 17:40.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2013, 20:37   #8
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
...Il 1520 penso sara' il mio prossimo telefono. per adesso mi va bene l'920, quindi la scelta futura sara' tra 1020 e 1520.
idem
quasi quasi lo prenoto
http://www.nstore.it/nokia-lumia-152...s-phone-8.html
ma prima voglio fare le prova tasca
cmq nei video non sembra poi cosi esagerato
http://www.youtube.com/watch?v=4qMj_...layer_embedded
http://www.youtube.com/watch?v=GyN5hU24PFo
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=nLhT56YjOto
e poi io sono bello grosso
+ che giusto avere un telefono grosso
Old 23-10-2013, 08:47   #9
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da keizer Guarda i messaggi
Come prezzo potrebbe essere anche giusto in teoria, ma per un OS che rispetto alla concorrenza deve cercare di sfondare, i prezzi dovrebbero essere minori..se a pari livello metti un tablet con iOS, uno con android ed uno con windows RT (lasciando stare che Apple fa pagare esageratamente i suoi dispositivi), per quale motivo la gente dovrebbe prendere quest'ultimo?
Sugli smartphone o padphone o phablet, a dir si voglia, io francamente non vedo tutta questa rincorsa a prendere dispositivi con dimensioni superiori ai 5"...magari la mia visione è limitata al solo mercato nazionale..vedo piu che altro molti che appena vedono un galaxy mega o un note si mettono a ridere..a quel punto preferiscono prendere un tablet 7" o al max un fonepad se vogliono la parte telefonica..
Se non venderà al prezzo prefissato in volumi accettabili, verrà successivamente scontato per invogliarne l'acquisto.
A me quel SO non piace, ma il prezzo del 2520 è proporzionato bene all'hw.

Sul discorso "phablet" (padphone non esiste, al più padfone che è un marchio Asus), non vedo quale sia il problema: non ti piacciono, non li compri.

Tu dici che si mettono a ridere: ho mostrato più volte che livello di vendite raggiungono i modelli da oltre 5" e c'è ben poco da ridere
In particolare, se il mercato cinese assorbe 1/3 degli smartphone venduti a livello mondiale, e quel mercato vuole display grandi a prezzi economici, tu produttore li accontenti, ed in fretta.
Se non lo fai tu, saranno ben lieti di farlo i tuoi concorrenti.
Old 23-10-2013, 12:26   #10
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexdal Guarda i messaggi
Il 2520 e' bellissimo specie con la speciale cover keyboard. I tablet w8rt cresceranno. E spero che quando nokia passera' a MS tengano separate le due linee produttive. Cosi da avere piu' scelta.

Il 1520 penso sara' il mio prossimo telefono. per adesso mi va bene l'920, quindi la scelta futura sara' tra 1020 e 1520.

Il 1320 e' un entry level di lusso per chi vorra' spendere poco. Sicuramente arrivera' sotto i 250 euro e vendera' alla grande l'anno prossimo.

Gli Asha non mi piacciano. Ma per ora vendono bene per chi ha pochi soldi, finquando non potranno vendere per 80€ dei Lumia super economici.

Pero' forse e' meglio non scendere tropppo di livello ci sono troppe persone che hanno il lumia 610 e pensano sia come un 920
Più che per chi ha pochi soldi diciamo che vanno bene per chi non gliene frega nulla di avere uno smartphone.
Non ho un asha e non voglio difenderli, i nokia dal 6630 in poi ho smesso di prenderli in considerazione, lo scrivo giusto per dire la mia visto che se io avessi un asha (perchè mi interessa telefonare e poco altro) mi sentirei un tantino offeso nel leggere assurdità del genere.
Oltretutto ad oggi il 90% del mercato smartphone è comprato a rate, anche da chi non ha soldi quindi la tua affermazione è quantomeno ridicola
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 12:58   #11
dobermann77
Bannato

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Oltretutto ad oggi il 90% del mercato smartphone è comprato a rate
Questa cosa è vagamente interessante, hai una fonte o è solo una tua opinione?
dobermann77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Prezzo di 23.000 euro e 40.000 ordini in...
AliExpress lancia sconti folli con Klarn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian